Le Migliori Barre Per Trazioni Del 2020

Aggiornato il

La barra per trazioni è un attrezzo per l'allenamento in casa abbastanza economico, occupa poco spazio ed è molto efficace per sviluppare la muscolatura della parte alta del corpo.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato Sportstech KS300 come migliore barra per trazioni in quanto si possono fare numerosi esercizi, si fissa al muro dando maggiore stabilità ed è munita di tre ganci per sacco da boxe, elastici o corde per un allenamnto più completo.


Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300

Barra per trazioni che diventa una vera e propria palestra

Se cerchi affidabilità e convenienza per quanto riguarda la varietà di esercizi da fare, questo prodotto è quello che fa per te, in quanto oltre alle tre modalità di presa puoi collegare il sacco da boxe e altro.

Ragioni per acquistare

  • Robusta
  • Ottimo fissaggio
  • Stabilissima

Ragioni per scartare

  • Istallazione
  • Prezzo

Sommario: La barra per trazioni da muro Sportstech KS300 presenta una struttura robusta in alluminio con 8 viti che fissano il pannello centrale, maggiormente sostenuto da due puntoni trasversali, questa struttura così robusta è capace di supportare un peso massimo di 300 kg.

E' un vero e proprio attrezzo multifunzionale, dove grazie ai tre ganci posti su ciascuna asta si ha la possibilità di farla diventare una barra per trazioni con sacco da boxe, o si ha la possibilità di aggiungere corde ed elastici trx per completare il tuo allenamento in casa.

Ma il divertimento non finisce qui, infatti con questo prodotto si possono avere tre modalità di impugnature, parallelo, stretta e larga così da poter allenare più fasce muscolari e incrementare il tuo work out man mano che andrai avanti.

Le sei impugnature sono dotate tutte di imbottitura anti sudore così da massimizzare la presa.

La barra misura 91,5 x 64 x 22,5 cm e pesa 6 kg, in dotazione si avrà un ebook gratis sulle modalità di allenamento.

E' consigliata sia per professionisti, sia per principianti che grazie alle due maniglie laterali un po' incurvate possono imparare a fare il movimento correttamente senza rischiare di farsi male i polsi.

AmazeFan Barra per trazioni

Solida senza viti

Barra per trazioni su cui si possono fare numerosi esercizi grazie alle due impugnature antiscivolo, con una semplicissima istallazione senza viti.

Ragioni per acquistare

  • Facile istallazione
  • Non danneggia la porta
  • Materiale
  • Versatile

Ragioni per scartare

  • N/A

Sommario: La barra per trazioni della AmazeFan si fissa alla porta senza viti, per poterti allenare in comodità senza dover per forza fare buchi con trapano o preoccuparti di altro.

E' munita di cuscinetti in plastica per prevenire eventuali danni al telaio della porta che deve avere un'ampiezza interna di 70 cm per un'istallazione ottimale, la barra pesa 4,2 kg e misura complessivamente 122,9 x 27,9 x 4,6 cm.

La struttura è molto compatta e si può ripiegare e conservare quando non la si usa, inoltre l'impugnatura ergonomica con schiuma morbida fanno in modo di agevolare i tuoi movimenti per un allenamento efficace e confortevole.

Questa barra, avendo la particolarità di potersi staccare dalla porta ogni qual volta non la si usa, è molto indicata per fare esercizi a terra come i push up con impugnatura più stretta o più larga a seconda delle fasce muscolari che si vogliono lavorare.

Si possono fare diversi allenamenti, per spalle, addominali, braccia, tutto sta nel modificare la posizione delle mani e il gioco è fatto.

Inoltre, è possibile agganciare, all'unico anello presente sulla struttura, anche un sacco da boxe o corde.

Sportstech Barra per trazioni KS200

Stabile e veramente molto compatta

Per chi vuole una sbarra per trazioni che risulta compatta, senza dover fare buchi nel muro, ma che si possa adattare grazie al sistema esagonale telescopico di ancoraggio.

Ragioni per acquistare

  • Qualità
  • Fissaggio

Ragioni per scartare

  • Prezzo

Sommario: La barra per trazioni Sportstech KS200 pesa veramente poco, 1,7 kg e misura 70 x 6 x 5,6 cm, dimensioni compatte che fanno di questo prodotto adatto a chi non ha tanto spazio in casa ma comunque non vuole rinunciare al suo allenamento quotidiano.

La barra per trazioni in questione si compone di un telaio in acciaio telescopico (63- 98 cm) che riesce ad adattarsi alle esigenze di spazio di più utilizzatori.

Grazie al sistema di filetto interno e ai piedini in gomma, con una rotazione è possibile impostare la posizione più adatta alla porta su cui vuoi montare l'attrezzo.

La particolarità innovativa di questa sbarra per trazioni rispetto ad altre in commercio è il sistema di fissaggio (senza viti) esagonale, il peso viene distribuito su sei punti, così da poter avere una stabilità maggiore anche con più peso.

Infatti, la barra per trazioni Sportstech KS200 ha una portata massima di 300 kg.

Inoltre la casa produttrice non si è risparmiata sulla sicurezza, dotando l'attrezzo per trazioni in questione di due leve di bloccaggio in modo da non far ruotare o muovere la struttura durante gli esercizi, garantendo, così, maggiore stabilità e fissaggio.

Ma la comodità non finisce qui, infatti le mani andranno ad afferrare un'imbottitura a tre strati antistrappo così da massimizzare la tenuta ed il comfort.

E' possibile utilizzarla per diversi esercizi, infatti può essere montata alla porta a diverse altezze in modo da permetterti di fare allenamenti per spalle, braccia, gambe, addominali e allungamenti.

In dotazione si ha un ebook e guanti per l'allenamento, ed è disponibile in due colorazioni, argento e nero.

BeMaxx

Barra per trazioni senza viti con impugnatura dritta

Facile da montare, ripiegare e conservare appesa in un armadio quando hai finito di allenarti.

Ragioni per acquistare

  • Sistema salvaspazio
  • Stabile
  • Robusta

Ragioni per scartare

  • Impugnatura

Sommario: La barra per trazioni della BeMaxx è posizionabile sul telaio di un qualsiasi tipo di porta, grazie alla possibilità di variare la misura dell'attrezzo in larghezza, senza uso di viti.

La porta deve essere in larghezza 70 – 92 cm, altezza della traversa 9 cm e profondità del telaio 12- 21 cm.

La struttura in acciaio riesce a supportare fino a 130 kg ed in più si può ripiegare e conservare appesa nell'armadio quando non la si usa, infatti il peso (4,22 kg) e le dimensioni (102 x 28 x 5 cm) fanno di questa un prodotto facilmente manovrabile e trasportabile.

I manici sono diritti muniti di imbottitura (sia per l'impugnatura esterna e sia per quella interna) in modo da poter fare diversi tipi di esercizi in comodità a secondo delle fasce muscolari che vuoi allenare.

In più la casa produttrice dà una guida di allenamento via email e un mese di accesso all'App SUMMFIT .

Tutte le barre per trazioni che raccomandiamo

La Migliore: Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300
Barra per trazioni 4 in 1 per una miriade di esercizi con barra, sacco da boxe e corde

Senza viti: AmazeFan Barra per trazioni
Solidità e robustezza sono le parole d'ordine per questa sbarra per trazioni installabile senza viti

La più compatta: Sportstech Barra per trazioni KS200
Con sistema di fissaggio ad esagono per una maggiore stabilità”

Presa dritta: BeMaxx
Semplice lo stoccaggio, molto comoda in altezza per fare gli esercizi, meno comoda è l'impugnatura”

Che cosa è la barra per trazioni

La barra per trazioni è un attrezzo da tenere in casa per svolgere allenamenti con il peso del corpo per stimolare diverse fasce muscolari aiutandoti ad aumentare la tua resistenza, equilibrio, controllo e forza.

Con una sbarra per trazioni si possono eseguire diversi esercizi, soprattutto per l'allenamento della parte alta del corpo, in particolare è ottimo per spalle, petto, addominali, bicipiti e tricipiti.

Gli esercizi con un attrezzo per trazioni sono molto efficaci in quanto ti permettono effettuare movimenti in modo naturale, infatti il tuo peso è il tuo stesso corpo che ti dà la giusta resistenza per far crescere la tua massa muscolare.

Inoltre sono ottime per chi vive in un piccolo appartamento dove non si possono mettere attrezzi vari per mancanza di spazio, invece una barra per trazioni, che sia fissa al muro, o mobile da porta è la soluzione ideale per mantenersi in forma, senza spendere molto e avere un risultato top.

Quale barra per trazioni scegliere

Esistono diversi modelli di barra per trazioni tra cui scegliere perciò facciamo chiarezza per guidarti alla scelta giusta per le tue esigenze:

  • Barre per trazioni da muro: Questo modello di sbarra per trazioni va montato a muro con delle viti, in modo da darti molta stabilità e robustezza quando svolgi gli esercizi, solitamente riesce a sostenere un peso elevato ed è ottima per svolgere una gamma di esercizi per un allenamento completo.
  • Barre per trazioni da porta: Questo modello è molto facile da montare, usabile solo quando si ha bisogno in quanto risulta facilmente montabile e smontabile e risulta abbastanza economica.
  • Barra per trazione regolabile: E' molto comoda per persone che viaggiano e amano allenarsi anche quando non sono a casa propria, in quanto questo modello di sbarra per trazioni risulta regolabile ed adattabile a diverse misure di porta, per l'istallazione assicurati di avere un telaio della porta robusto.

Inoltre presta attenzione a questi fattori cruciali di seguito in modo che il tuo allenamento possa essere super efficace con una barra per trazioni che si adatta perfettamente alle tue esigenze e alla tua casa:

Misure

Se stai acquistando una barra per trazioni da porta è importante capire se il telaio si adatta in dimensioni al prodotto che vuoi acquistare, solitamente gli attrezzi per trazioni in commercio si adattano alla perfezione a porte con un'ampiezza di 70- 80 cm.

Ostacoli

Visto che stai per acquistare un prodotto con cui dovrai allenarti e quindi svolgere movimenti con il tuo corpo, assicurati che nello spazio circostante non ci sono ostacoli che ti impediscono le variazioni di esercizi.

Portata massima

Le barre per trazioni da porta supportano un peso massimo mediamente inferiore rispetto a quelle da muro, è molto importante non superare mai il peso indicato dal produttore altrimenti si rischia di cadere e farsi male.

Anelli

Alcuni modelli di sbarra per trazioni sono muniti di uno o più anelli per agganciare sacchi da boxe, corde o elastici per il trx in modo che il tuo allenamento possa essere il più completo e variabile possibile, tutto sotto l'uscio di casa.

9 Benefici della barra per trazioni

La barra per trazioni è un ottimo attrezzo da avere in casa su cui si possono fare numerosi esercizi, e aumnetare la forza muscolare grazie alla resistenza data dal tuo stesso corpo.

Infatti spesso in palestra avrai sicuramente notato persone con una grande massa muscolare che fanno pull up, questo è un esercizio molto completo che porta notevoli vantaggi se impari a farlo bene, chiaramente per imparare devi iniziare da poche ripetizioni, e aumentare man mano che il tuo corpo diventa più forte ed allenato.

Vediamo insieme quali sono i benefici di avere in casa un' attrezzo per trazioni:

Migliora la tua salute

L'allenamento di resistenza con barra per trazioni aiuta a bruciare grassi, a migliorare il controllo dei movimenti e delle prestazioni fisiche generali, come dimostra uno studio che indica i benefici di un allenamento di questo tipo.

Rafforza i muscoli delle braccia e spalle

Quando si lavora con una barra per trazioni tutti i muscoli della parte alta sono impiegati a svolgere correttamente l'esercizio, aumentando, così, la forza dei muscoli che lavorano simultaneamente in modo naturale (senza fare esercizi con pesi che invece in alcuni casi tendono a isolare il muscolo).

Fare questo tipo di allenamento regolarmente ti aiuta ad incrementare la massa muscolare di spalle, schiena e braccia, inizialmente l'esercizio ti sembrerà molto pesante ma man mano che ti alleni sentirai il miglioramento.

Risparmi tempo

Visto che ci si allena utilizzando tutto il corpo, con un solo esercizio si lavora cono diverse face muscolari come bicipiti, spalle, deltoidi, laterali, addominali, insomma tutta la muscolatura alta viene allenata ad ogni movimento.

Questo comporta che non avrai bisogno di fare tanti esercizi (uno per i bicipiti, uno per i tricipiti e così via), ma potrai svolgere un allenamento completo con pochi movimenti ma molto intensi.

Non stressi le articolazioni

Per la modalità con cui si svolgono i vari esercizi sulla sbarra per trazioni, le articolazioni non vengono danneggiate dal movimento come spesso succede con altri esercizi svolti con i pesi in palestra.

Infatti i pull up possono essere fatti ogni giorno proprio perché non si rischia di avere problemi articolari e ai tendini.

Allenamenti versatili

In base a come metti le mani sulla barra per trazioni, più strette, più larghe, con impugnatura verso di te o meno, andrai ad interessare maggiormente una fascia muscolare o un'altra.

Occupa poco spazio

Una porta in casa l'abbiamo tutti, perciò anche se il tuo spazio al suolo è veramente ridotto che ti sembra impensabile poter comprare attrezzi da palestra, la barra per trazioni è veramente un buon attrezzo per mantenerti in forma senza occupare spazio.

Aumenta la forza esplosiva

La forza esplosiva ti permette di passare da uno stato di “riposo” ad uno stato di super attività, questo è un fattore importante per gli atleti professionisti di sport come calcio o corsa.

Fare pull up alla sbarra veloci ti aiuta ad allenare in maniera rapida anche la parte alta del corpo, che solitamente si allena con movimenti lenti, mentre la parte bassa viene allenata più velocemente con la corsa, bici e altro.

Il tipo di allenamento su sbarra per trazioni ti permette di creare un equilibrio tra la velocità di allenamento di parte alta e bassa così da performare meglio in diverse attività.

Fa bene alla mente

Fare un allenamento di questo tipo non solo è benefico per il corpo ma porta notevoli benefici anche a livello mentale, infatti è utile per ridurre lo stress, ansia e incrementa le prestazioni celebrali e la fiducia in se stessi.

Migliori la presa

Avere una buona presa è molto importante nella vita di tutti i giorni e in molte attività sportive, allenarsi con una sbarra per trazioni ti permette di aumentare la forza della tua presa allenando tutto il corpo.

Le migliori barre per trazioni del [2020]

Qui troverai le 4 migliori barre per trazioni che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutte le barre per trazioni che raccomandiamo

La Migliore: Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300
Barra per trazioni 4 in uno per una miriade di esercizi con barra, sacco da boxe e corde

Senza viti: AmazeFan Barra per trazioni
Solidità e robustezza sono le parole d'ordine per questa sbarra per trazioni installabile senza viti

La più compatta: Sportstech Barra per trazioni KS200
Con sistema di fissaggio ad esagono per una maggiore stabilità”

Presa dritta: BeMaxx
Semplice lo stoccaggio, molto comoda in altezza per fare gli esercizi, meno comoda è l'impugnatura”

Controindicazioni della barra per trazioni

Prima di iniziare il tuo allenamento controlla che la barra per trazioni sia fissata bene al muro o alla porta e che il tuo peso rientra nel range di quello supportato dall'attrezzo.

E' un tipo di allenamento che richiede forza e controllo del corpo perciò concentrati a fare un movimento corretto, in modo da non rischiare di svolgere l'esercizio scorrettamente.

E' importante mantenere una buona postura per il tuo corpo e svolgere tutto il movimento pulito.

Prima di iniziare è sempre buona norma chiedere consiglio al proprio medico se il tipo di allenamnto è adatto alla tua persona.

Conclusioni sulla barra per trazioni

La barra per trazioni un attrezzo amato sia da donne sia da uomini per mantenersi in forma e fare allenamenti intensi in quanto il tipo di esercizio richiede molto controllo del proprio corpo e una preparazione atletica per svolgere l'esercizio in modo corretto.

E' un attrezzo che non occupa spazio in casa, può diventare portatile e può essere utile in mille occasioni per fare diverse tipologie di esercizi per l'allenamento in primis della parte alta del corpo e della zona addominale.

Domande frequenti sulla barra per trazioni

Come fissare una barra per trazioni?

Le barre per trazioni possono essere da muro o da porta, le prime vengono fissate con delle viti al muro, mentre le seconde vengono fissate alla porta con dei supporti gommati che fanno parte dell'attrezzo stesso. La fase di fissaggio, soprattutto per le barre per trazioni da porta, è molto semplice e veloce.

Come scegliere la migliore barra per trazioni per porta senza viti?

E' fondamentale nella scelta della barra per trazioni da porta di calcolare la misura dell'ampiezza della porta stessa e confrontarla con le misure indicate sul prodotto che si vuole acquistare. Solitamente le barre per trazioni da porta sono idonee per porte di 70 cm o 80 cm ma ci sono altre con sistema telescopico che si adattano ad aperture più ampie come la nostra 3° scelta.

E' utile comprare una barra per trazioni con sacco da boxe?

In alcuni modelli di barre per trazioni è possibile agganciare un sacco da boxe o elastici per il workout, se sei un amante della boxe la sbarra per trazioni è un ottimo posto dove poter scaricare la tensione usufruendo di due tipologie di allenamento in un piccolo spazio.

Recensioni complete dei prodotti citati in questa guida

Sportstech Barra trazioni 4in1 KS300 recensione completa

AmazeFan Barra per trazioni recensione completa

Sportstech Barra per trazioni KS200 recensione completa

BeMaxx recensione completa

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *