Fassi R 26 Club – Recensione del 2020

Aggiornato il

Prodotto ottimo, può essere considerata una bici professionale per la casa.

I materiali sono di ottima qualità, sia quelli della struttura sia le le parti morbide.

La Fassi R 26 Club è un buon compromesso per avere a casa una bici simile a quella in palestra ad un prezzo abbastanza accessibile.


Cosa ci piace della Fassi R 26 Club

Altre persone che già hanno acquistato la Fassi R 26 Club si dicono soddisfatti per:

Stabilità

Il peso della struttura, ed in particolare del volano donano stabilità e sicurezza durante lo svolgimento dell’esercizio. La Fassi R 26 Club può essere paragonata ad una bici da spinning professionale.

Trasmissione a Cinghia

La trasmissione a cinghia del meccanismo rende la bici più silenziosa di quelle a trasmissione a catena, inoltre la manutenzione è molto più semplice.

Monitoraggio Cardiaco

Sul display di bordo è possibile tenere sempre sotto controllo il battito cardiaco durante l’allenamento grazie ai sensori palmari sui manubri o alla fascia toracica che tramite sistema wireless può essere collegata ad altri dispositivi.

Dati tecnici

  • Peso massimo supportato: 140 kg
  • Pedivella 3 pezzi
  • ​Sistema di frenata a pattino
  • ​Pedali Racing SDP bilanciati
  • ​Ruote di trasporto
  • ​Piedini livellamento base
  • ​Trasmissione a cinghia
  • ​Regolazione manuale dello sforzo
  • ​Ricevitore cardiaco wireless / palmare
  • Fascia toracica

Funzionalità della Fassi R 26 Club

La Fassi R 26 Club rispecchia a pieno tutte le caratteristiche di una bike da spinning professionale ad un prezzo medio.Il peso complessivo della bike è di 61 Kg questo conferisce robustezza e sicurezza durante l’esercizio.

I 26 kg del volano danno maggiore stabilità e soprattutto fluidità della pedalata. Il computer di bordo con display LCD permette di monitorare la velocità, tempo distanza, calorie e pulsazioni che sono registrate grazie a dei sensori posti sui due manubri.

Inoltre la bike ha in dotazione una fascia toracica che rileva la frequenza cardiaca e può essere associata ad altri dispositivi come cardiofrequenzimetri.

I manubri possono essere regolati in base alle esigenze strutturali dell’utente e sono rivestiti in gomma ergonomica. Il seggiolino è morbido risultando comodo anche per gli allenamenti più intensi ed anch'esso può essere regolato in verticale e orizzontale.

I pedali sdp con le cinghie per fermare i piedI assicurano una maggiore comodità, si possono quindi utilizzare anche scarpe specifiche per assicurare una migliore pedalata.

La regolazione della resistenza desiderata avviene manualmente grazie ad una manopola posizionata sul volano. La borraccia e il porta borraccia di serie sono indispensabili per allenamenti intensi.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 96 x 51 x 122 cm
  • Peso lordo: 61 kg
  • ​Peso netto: 59 kg
  • Dimensione imballo: 110 x 25 x 87 cm

Computer di bordo

Computer di bordo con display LCD non illuminato.

Grazie a questo dispositivo si possono monitorare velocità di pedalata, tempo impiegato, distanza percorsa, pulsazioni cardiache e calorie bruciate.

Inoltre si possono scegliere a priori la distanza che si vuole percorrere, le calorie che si vogliono bruciare e la frequenza cardiaca da mantenere nel corso dell’allenamento.

Garanzia

Si può usufruire della garanzia Amazon, entro 30 giorni dalla consegna dell’articolo si ha la possibilità di restituirlo o sostituirlo senza costi di spedizioni extra.

In più la casa produttrice offre 2 anni di garanzia sul prodotto.

Panoramica produttore

La Fassi sport è un marchio rilevato dalla Greenfit, riportando la casa produttrice alla ribalta per il rapporto qualità – prezzo degli articoli.

Considerazioni finali sulla Fassi R 26 Club

Pedalata quasi del tutto silenziosa e totalmente fluida.

La regolazione del sellino, del manubrio la rendono adatta ad ogni utente che ne vorrà fare buon uso, inoltre la fascia per il monitoraggio cardiaco trasmette al display le pulsazioni durante tutto l’allenamento.

Il computer di bordo permette di tenere sotto controllo parametri fondamentali per un buon allenamento cardiovascolare.

L’unico neo di questa bike è l’ingombro, quindi sono da considerare bene gli spazi che si hanno a disposizione in casa, da non dimenticare le rotelline anteriori per spostarla senza sforzi superflui.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.