Le Migliori Borracce Termiche

Aggiornato il 26 Ottobre 2021

Dopo una lunga ricerca abbiamo selezionato come miglior borraccia termica la Milu per l'estetica, per la tenuta del freddo/caldo, per gli accessori in dotazione e per la possibilità di inserire anche bibite gassate.


Indice dei contenuti

Come scegliere la borraccia termica

Il dilemma su quale borraccia termica scegliere per soddisfare le tue esigenze poterebbe incorrere nella tua mente, e ti posso dire che date le tante opportunità che offre il mercato in questo periodo è molto facile perdersi e rimanere con il dubbio se la scelta fatta è stata quella giusta.

Anche se la fasce di scelta sembra una cosa di poca importanza, e si pensa che un prodotto vale l'altro, in realtà non è così.

Una bottiglia termica si compra una volta e si spera che duri il più a lungo possibile, l'obiettivo di questi prodotti è proprio quello di poter avere sempre con sé la bevanda che si vuole, calda o fredda, senza dover comprare in continuazione bottigliette d'acqua in plastica che non solo inquinano l'ambiente ma inquinano anche il tuo corpo, dato che sono realizzate in plastica, ed in più c'è un dispendio di denaro non indifferente che a prima acchitto non si nota.

Ma se sei su questa pagina a leggere queste righe già conosci tutti i benefici a livello economico e di salvaguardia dell'ecosistema sul perchè scegliere una borraccia termica.

Adesso il prossimo passo da fare è quello di capire quele è la migliore borraccia termica per te:

Dimensione

La dimensione influisce sul peso che dovrai portare in borsa per tutto il giorno perciò questo non è un aspetto da sottovalutare.

Ci sono bottiglie termiche da 1 litro, 500ml, 750 ml, o anche più piccole come 350 ml, dipendentemente dalla tua attività, da quanto tempo sei fuori casa, se pratichi attività cardio dove hai bisogno di idratarti più frequentemente o meno dovrai optare per un formato o un altro.

Percò il mio consiglio è quello di porti la domanda “quanto bevo in un giorno?”, ci sono numerosi studi e articoli di quanta acqua bisogna bere in un giorno ma non necessariamente la tua bortraccia dovrà essere così grande se hai la possibilità di riempirla a metà giornata e continuare con le tue faccende.

Inoltre più la bottiglia termica è capiente più sarà grande, chiediti come la puoi trasportare, se la devi poggiare su una scrivania e tenerla vicino durante le ore di studio o di lavoro, puoi optare per un modello più grande, se invece sei sempre di corsa opta per un formato più piccolo, sii autocritico su questa prima scelta perchè una borraccia è quasi “per sempre”.

Peso

Come detto sopra in concomitanza alla dimensione c'è il peso, che chiaramente una borraccia termica ha già di per sé senza essere riempita, più la struttura è grande più la borraccia sarà pesante e ancora più pesante sarà quando la riempirai con la tua bevanda preferita.

Perciò a seconda delle tue esigenze scegli quella che più si adatta al tuo caso senza rischiare di appesantirti troppo, altrimenti corri il rischio che diventi scomoda nel portarla sempre con te.

Materiali

La maggior parte sono realizzate in acciaio inossidabile, spesso a doppia parete per creare un miglior isolamento termico.

L'acciaio a differenza della plastica non lascia nell'acqua quel cattivo sapore e soprattutto non disperde nell'acqua (o in qualsiasi bevanda contenuta all'interno) particelle nocive per la salute, perciò l'acciaIo inossidabile, insieme al vetro sono forse i materiali più sicuri, con lo svantaggio per il vetro di potersi rompere.

Assicurati che la tua borraccia termica sia di un buon acciaio inossidabile e che anche il tappo con la guarnizione in BPA free in modo da essere sicuro al 100% di stare usando un prodotto di buona qualità sia per quanto riguarda la durata e sia per quanto riguarda l'impatto sulla tua salute.

Accessori in dotazione

Solo alcune delle borracce termiche in commercio vengono vendute con una serie di accessori in dotazione che possono essere utili o meno a secondo dell'attività che svolgi durante la giornata.

Sicuramente se quella che hai scelto è corredata di sacca per conservarla è un plus non indifferente in quanto non solo la puoi riporre nello zaino o nel borsone senza rischiare di farla graffiare ma spesso questa sacca aiuta a mantenere di più la temperatura ed è spesso corredata di laccio in modo da poterla aggangiare ad uno zaino o semplicemente la puoi portare a mano con più facilità.

Altro accessorico che spesso troviamo è lo spazzolino per la pulizia, questo è utile per pulirla fino in fondo, comodo soprattutto quando all'interno inserisci bevande di vario genere diverse dall'acqua che tendono a sporcarla di più.

Infine, ma sicuramente non meno importante, è la possibilità di avere il tappo a biberon, questo viene quasi sempre dato in aggiunta a quello classico a vite, ed è molto comodo per chi pratica sport, infatti la maggior parte degli sportivi preferiscono avere una borraccia termica con beccuccio perchè diventa pi' semplice bere mentre si fanno attività di cardio, ciclismo, si corre sul tapis roulant e altro.

Esterno

Tutti scegliamo la nostra borraccia termica anche rispetto all'estetica, qui puoi far sbizzarrire i tuoi occhi e scegliere quella che più gradisci, ti consiglio però di prestare attenzione alla qualità della verniciatura, che sia buona e che non tende a rovinarsi subito.

Alcuni modelli hanno una verniciatura liscia o addirittura più gommata per aumentare il grip.

Attenzione la maggior parte delle borracce termiche non deve essere lavata in lavastoviglie e non deve essere immersa in acqua calda altrimenti il rivestimento esterno durerà molto poco.

Cannuccia

Le borracce termiche con cannuccia sono destinate soprattutto ai bambini oppure agli sportivi che scelgono il modello con beccuccio, in dotazione spsso si hanno due cannucce da inserire al di sotto dell'attacco per aspirare la bevanda.

Un'accortezza è quella di valutare la lunghezza della cannuccia, meglio che arrivi fino in fondo così da non rischiare di non poter bere mai la bevanda che rimane alla fine sul fondo della bottiglia.

Isolamento

Dal nome stesso di “borraccia termica” questa deve essere ben isolata affinchè possa assicurare un ottima tenuta del calore, solitamente la maggior parte di questi articoli mantiene le bevande calde per 12h mentre quelle fredde per 24h, chiaramente non ci si può aspettare che a fine giornata la bevanda sia alla stessa gradazione di quando la si è inserita la mattina ma un buon prodotto del settore deve assicurare una massima tenuta indpendentemente da quello che si fa durante la giornata.

Bocca

La bocca deve essere abbastanza larga da poterci far entrare anche dei cubetti di ghiaccio se lo desideri, inoltre una bocca larga ti permette di riempirla velocemente e di lavarla con più semplicità.

Le migliori borracce termiche del 2021

Qui troverai le 16 migliori borracce termiche che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Milu – Migliore per le bevande gassate

Ragioni per acquistare

  • Ottimo materiale resistente
  • Ottimo isolamento
  • Custodia e spazzola in regalo
  • Guarnizione secondaria del tappo in regalo
  • Ideale per le bibite gassate

Ragioni per scartare

  • N/A

Sommario : Milu è una borraccia termica da 1 litro (alta 32 x 8 cm, peso 430g), da 750 ml (dimesnioni 28,5x 7,5 cm, peso 360 g) o da 500 ml (23,5 x 7cm, peso 290 g), dipendentemente dal modello scelto, ideale per soddisfare le esigenze del singolo o della famiglia (formato più grande).

Disponibile in 6 colori, i classici nero e argentato, colori pastello come il rosa e il verde chiaro e altri due più accesi come il rosso e verde smeraldo.

E' idubbiamente un prodotto di bell'aspetto, realizzata con materiali di buona qualità, quale è l'acciaio inossidabile 18/8 con una particolare attenzione all'isolamento termico (conserva bevande calde per 12h e fredde per 24 h) che viene dato non solo da tutta la struttura ma anche dal tappo.

Esso infatti si avvita e si svita facilmente e crea il sottovuoto necessario affinchè non si rischi di ritrovarsi con la borsa bagnata.

I materiali di costruzione sono senza BPA, BPS e sostanze inquinanti.

La cosa che piace particolarmente di questo prodotto è la possibilità di poter conservare anche bevande gassate, ed in più in dotazione si ha una borsa nera a tracolla con moschettone in neoprene per il trasporto e uno spazzolino in regalo.

720°DGREE – Migliore per tappo sportivo

Ragioni per acquistare

  • Tappo sportivo in dotazione
  • Estetica top
  • Tante misure disponibili
  • Mantenimento della temperatura
  • Qualità dei materiali

Ragioni per scartare

  • Tappo standard

Sommario: La 720°DGREE è disponibile in più versioni: 410 ml, 530 ml, 710ml, 950 ml e 1200 ml pensata per soddisfare un pubblico con diverse necessità con lo scopo ultimo di avre comodità, qualità e rispetto per l'ambiente.

Il modello da 410 ml pesa 248 g, è alta 185 mm e larga 76mm, il modello da 530 ml pesa 308 g, è alta 236 mm e larga 76mm, il modello da 710 ml pesa 363 g, è alta 275 mm e larga 76mm, quella da 950ml pesa 423 g, è alta 260 mm e larga 91mm ed infine quella da 1200 ml pesa 481 g, è alta 300mm e larga 91mm.

La cosa che salta all'occhio in questa borracia termica è il tappo con chiusura ermetica che una volta aperto resta legato alla bottiglia stessa per non perderlo.

Inoltre è possibile sostituire quest'ultimo con un secondo tappo in dotazione, in plastica nero, facendola diventare una bottiglia termica con beccuccio e gancio per portarla a mano oppure legarla ad uno zaino, ideale per chi pratica sport.

E' realizzata in acciaio inossidabile 18/8 a doppia parete (tecnologia KeepDGREE) per mantenere menglio la temperatura (12h caldo, 24h freddo), i materiali sono privi di BPA e BPS.

L'apertura superiore è decisamente grande con un diametro di 5,4 cm, comoda per riempirela con bevande e cubetti di ghiaccio.

E' disponibile in più colori e l'estetica nel complesso è davvero bella, elegante e funzionale.

KollyKolla – Migliore per formato piccolo

Ragioni per acquistare

  • Versione da 350ml
  • Mantiene bene la temperatura
  • Non crea condensa
  • Esterno antiscivoilo

Ragioni per scartare

  • Manca un sacchetto di staoccaggio
  • Non deve essere lasciata al sole
  • Non deve essere messa in acqua calda o in lavastoviglie

Sommario : Il brand kollykolla, con questo prodotto, dà la possibilità di avere anche un'ideale borraccia termica per bambini o per chi è amante delle borse più piccole con capacità di 350ml

La si puè scegliere non solo nel formato piccolo da 350 ml che pesa 248g e misura 70,5x 219 mm, ma nel formato da 500 ml, peso 292 g e dimensioni 70,5x 254mm, in quello da 650 ml che pesa 384g e misura 75x 273 mm o in quello da 750 ml con diamentro di 75 mm e altezza di 299 mm.

Inltre l'estetica è molto gradevole, 10 colori disponibili con la parte esterna antiscivolo leggermente ruvida.

E' realizzata con doppio strato di acciaio inossidabile 18/8 così da mantenere meglio l'isolamento termico, in particolare si possono conservare bevande fredde per 24h e calde per 12h, ed inoltre anche se si inserisce un liquido molto caldo, dall'esterno non si sentirà la sensazione di “scottatura” sulle mani proprio per l'ottimo isolamento della bottiglia stessa.

In più il tappo ha al suo interno un anello in silicone (ad uso alimentare) per creare l'azione anti-goccia, in modo da poter essere sicuri di poterla portare in borsa senza rischiare di rovinare documenti o altro oggetti.

Il tappo superficialmente ha una buona zigrinatura per avere maggior presa quando lo si svita e avvita, l'apertura della bottiglia, dove si appoggia la bocca per bere ha un diamentro di 42,5 mm.

Super Sparrow – Migliore per accessori in dotazione

Ragioni per acquistare

  • Tappo in bamboo
  • Beccuccio in dotazione
  • Sacca per il trasporto
  • Estetica
  • Materiali di qualità

Ragioni per scartare

  • E' soggetta ad ammaccarsi sul fondo
  • Perdita di colore
  • Tappo in metallo scomodo

Sommario: Questo modello ha una struttura diversa che la contraddistingue dalle solite che si trovano in commercio, innanzi tutto il tappo è ricoperto da uno strato di bamboo con una maniglia in acciaio così da poterla mantenere in mano anche quando cammini o fai attività come il campeggio.

Chiaramente il tappo ha chiusura ermnetica che insieme alla doppia parete in acciaio inossidabile 18/8 creano una perfetta camera di isolamento per mantenere le bevando al freddo o al caldo per 24h e 12 h rispettivamente.

I materiali di costruzione sono BPA free ed inoltre il rivestimento esterno è in polvere brevettato così da poterla lavare in lavastoviglie senza rischiare di danneggiarla.

Diventa un'ottima borraccia termica con beccuccio, grazie al secondo tappo in dotazione con due cannucce in plastica da inserire al di sotto del tappo, in più si ha uno scovolino per la pulizia interna e un sacco in neoprene con tracolla e moschettone.

Disponibile in diversi colori e diverse capacità 350 ml (peso:227g, domensioni: 73×174 mm, diametro bocca: 48,5mm), 500 ml (peso:309g, dimensioni: 73×220 mm, diametro bocca: 48,5mm), 620 ml (peso:340g, dimensioni: 73×240 mm, diametro bocca: 48,5mm), 750 ml (peso:382g, dimensioni: 78×258 mm, diametro bocca: 48,5mm) e 1000 ml (peso:485g, dimensioni: 84×312 mm, diametro bocca: 48,5mm)

MAMEIDO – Migliore per eleganza

Ragioni per acquistare

  • Tappo ermetico
  • Eleganti fantasie
  • Qualità eccellente
  • Mantiene bene le temperature

Ragioni per scartare

  • Alcuni utenti lamentano della qualità non eccelsa del tappo che non mantiene

Sommario: E' un prodotto con fantasie e design davvero bello, diverso dalle solite in commercio, è realizzata in acciaio inossidabile 18/8 senza BPA, è resistente alla ruggine ed è priva di sostanze nocive.

Mantiene le bevande fredde e calde a buona temeratura per 24h e 12 h rispettivamente, disponibile in più fantasie e tre diverse misure da 500ml, le cui dimensioni sono 7,4x 22,5 cm e pesa 282g, da 750 ml le cui dimensioni sono 7,8×26,4 cm e pesa 331 g ed inoltre con questo prodotto si può avere anche la borraccia termica da 1 litro con peso 540g.

Non genera condensa e non riscalda la parete anche quando si inseriscono bevande molto calde, inoltre la superficie dona una sensazione molto delicata al tatto.

La temperatura ottimale è garantita dalla doppia parete senza aria tra di esse, buona per uno uno stile elegante e rispettoso per l'ambiente e gli sprechi.

THE STEEL BOTTLE – Migliore per non spendere molto

Ragioni per acquistare

  • Leggera
  • Mantiene la temperatura

Ragioni per scartare

  • Temperatura mantenuta per meno tempo di altri modelli
  • Disponibile solo il modello da 500ml
  • Non tanto robusta

Sommario: Il marchio The steel bottle ha realizzato una bottuiglia termica da 500ml per soddisfare un pubblico di persone che desiderano avere acqua e bevande calde o fredde senza inquinare l'ambiente con la plastica.

La struttura è formata da una doppia parete in acciaio inossidabile (interno: acciaio AISI 304, esterno: acciaio AISI 201) con uno strato d'aria tra i due strati che garantisce un maggiore isolamente senza trasferire la temperatura del liquido interno verso l'esterno.

Le bevande calde mantengono la loro temperatura per un massimo di 10h, mentre quelle fredde per un massimo di 20h.

Il tappo è a chiusura ermetica con delle scanalature così da agevolare il processo di apertura e chiusura creando una sorta di grip, inoltre la borraccia termica THE STEEL BOTTLE non lascia aloni di condensa sul tavolo, e non inumidisce la borsa.

E' disponibile in diverse fantasie colorate, in più sulla parte frontale, e alla base, è inciso il logo laser della casa produttrice, il tutto rende la bottiglia termica in questione davvero molto carina.

La qualità della bottiglia e la solidità nel tempo è discutiile e possiamo dire che il prezzo basso rispecchia questa sfaccettatura.

KollyKolla – Migliore per filtrare il tè

Ragioni per acquistare

  • Vernice esterna duratura
  • Non perde acqua
  • Filtro interno al tappo
  • Doppio tappo in dotazione

Ragioni per scartare

  • Tappo biberon gocciola

Sommario: La KollyKolla è una borracia termica con due tappi in dotazione, uno con beccuccio che consente di bere senza aprirla del tutto (con due cannucce in dotazione), e il secondo, classico (con bocca da 50mm di diametro).

E' una bottiglia termica per tisane infatti all'interno del secondo tappo sopra menzionato si trova una grata forata per filtrare il tè, ottimo per chi vuole portare fuori casa infusi di erbe da lasciare a macerare per più tempo.

Il materiale principale della borraccia termica è l'acciaio inox a doppia parete per mantenere il caldo fino a 12h e il freddo fino a 24h, è stata pensata per non creare condensa e non avere perdite, questo anche greazie all'anello anti-fuoriuscita in silicone che contorna il tappo.

E' disponibile in diversi colori e formati, da 350ml (peso:211g, altezza 191mm e larghezza 73mm), da 500 ml (peso:289g, altezza 245mm e larghezza 73mm) , 600ml (peso:317g, altezza 270mm e larghezza 73mm), ed infine da 750 ml (peso: 379g, altezza: 284mm e larghezza 75mm).

I materiali di costruzione sono tutti BPA free, da notare che questo modello non deve essere messo in lavastoviglie o in congelatore.

Lalafancy – Migliore per prezzo

Ragioni per acquistare

  • Nessuna fuoriuscita di liquidi
  • Nessun odore sgradeole
  • Facile la pulizia (non in lavastoviglie)
  • Buon mantenimento della temperatura
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Deve essere lavata bene al primo utilizzo
  • Alcuni utenti si lamentano della chiusura

Sommario: La Lalafancy è disponibile in 14 fantasie diverse e con capacità da 350ml (peso 250g, dimensioni 7,1 x 21,7 cm), 500 ml (peso 300g, dimensioni 7,1 x 26,5 cm) e 750 ml (peso 430g, dimensioni 8 x 32 cm).

E' ideale per conservare bevande fredde per un massimo di 24 h e calde per un massimo di 12 h, perciò è un prodotto con un buon isolamento sottovuoto.

Realizzata in acciaio inossidabile 18/8 (304) di ottima qualità, è resistente ai danni provocati dalla luce, non si arrugginisce e non lascia lo sgradevole sapore di metallo in bocca.

Il tappo (in PP) è totalmente isolato grazie alla conformazione ad incastro e all'anello in silicone per uso alimentare e BPA free, la bocca della bottiglia termica in questione ha diametro di 33 mm.

La parte inferiore è leggermente ondulata per dare maggiore stabilità alla bottiglia.

AORIN – Migliore per kit di pulizia

Ragioni per acquistare

  • Kit per la pulizia in dotazione
  • Portaborraccia
  • Buon mantenimento della temperatura
  • Tappo a chiusura ermetica

Ragioni per scartare

  • Tappo senza grip
  • Pesante quando riempita
  • Marchio CE non originale come segnalano alcuni utenti

Sommario: Decisamente un prodotto abbastanza standard se non fosse per gli accessori in dotazione quale il porta borraccia, scovolini per pulirla e il tappo per bere a “biberon”, no presente in tutti i modelli.

E' disponibile in diversi colori e capacità, da 500 ml e 750 ml, ed è realizzata in acciaio inossidabile 18/8 a doppio strato in modo da mantenere meglio il freddo e il caldo, il tappo ha chiusura ermetica così da evitare che le bevande cadino in borsa.

I materiali di costruzione sono senza BPA e ftalati, l'apertura della bocca della bottiglia termica in questione ha diametro di 2,64 cm mentre il coperchio ha diamentro leggermete maggiore.

La dimensione del modello da 500 ml è di 26 x 6,6 cm, mentre per quella da 750 ml la dimensione è 30,5 x 7,5 cm.

Ideale non solo per contenre acqua ma anche succhi di frutta, latte, caffè e bevande gassate.

Jarlson® – Migliore per Bambini

Ragioni per acquistare

  • Apertura a scatto semplice da usare
  • Fantasie animate
  • La cannuccia arriva fino in fondo
  • Imbocco grande
  • Comodo gancio per legarla allo zainetto

Ragioni per scartare

  • Alcuni utenti lamentano che perde acqua dal tappo
  • Sistema di chiusura delicato
  • Può graffiarsi facilmente

Sommario: La bottiglia termica per bambini Jarlson® è davvero molto carina esteticamente, è disponibile in tre fantasie diverse con tanto di scatola che richiama la fantasia della boraccia.

La capacità è di 350 ml e pesa 290g, la struttura è in acciaio inox 304, il tappo si apre pigiando un pulsantiso nella parte anteriore, all'interno si trova una cannuccia in solicone senza BPA e ftalati, ideale per facilitare la fase di bevuta al bambino.

Mantiene la temperatura di bevande calde per 6h, e di quelle fredde per 12h, con l'accortezza di inserire liquidi a temperatura di massimo 40°C e non inserire bibite gassate.

Semplice da pulire ed inoltere, trattandosi di una borraccia termica per bambini, la casa produttrice ha pensato bene di mettere alla base una fascia in plastica per proteggerla da eventuali cadute.

ANSIO – Migliore per semplicità di design

Ragioni per acquistare

  • Design semplice
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Poche taglie disponibili

Sommario: Il modello Ansio è molto semplice e pulito, si tratta di un prodotto in acciaio inossidabile priva di BPA con isolamento a doppia parete per mantenere la temperatura di bevande calde e fredde per 12h e 24 h rispettivamente.

E' disponibile nella versione da 500 ml (dimensioni: 24,5x 6,7 cm) o 750 ml (dimensioni: 28,4 x 7,8cm), per entrambi i modelli il diametro della bocca è di 3,30 cm.

Anche per questo modello, come tanti altri recensiti è possibile optare tra uno dei tanti colori a disposizione.

flintronic – Migliore per coperchio smart

Ragioni per acquistare

  • Led tempertura
  • Custodia
  • Filtro per tisane removibile
  • Ottimo isolamento termico
  • Custodia in dotazione

Ragioni per scartare

  • Tremometro non affidabilissimo
  • Capacita meno di 500ml se non riempita fino all'orlo
  • Tende ad avere una puzza non gradevole

Sommario: La borraccia termica flintronic si contraddistingue dalla maggior parte in commercio per il tappo con display a led impermeabile dove con un semplice tocco verrà visualizzata la temperatura della bevanda interna.

E' ralizzata a più strati, in particolare l'interno della bottiglia termica è in acciaio inossidabile 304, poi uno strato di isolameno sottovuoto, strato rivestito in rame, ed esterno in acciaio inossidabile Unique 204.

Disponibile in 6 colorazioni, arriva dotata di custodia con gangio, è ideale per mantenere bibite calde al di sopra dei 42°C per 6h e fredde al di sotto di 10°C per 5 h, anche gassate o addirittura minestre.

La dimensione è di 23,3 cm in altezza, 6,5 cm in larghezza e la bocca ha un diamentro di 5 cm, inoltre in dotazione si ha anche un filtro da applicare alla bocca della borraccia termica in questione per inserire erbe per tisane e rimuoverle facilmente.

ABOVE – Migliore per gli sportivi senza l'essere termica

Ragioni per acquistare

  • Solidia
  • Esterno gommato
  • Buona capienza

Ragioni per scartare

  • Non è termica

Sommario: E' una borraccia in acciaio inossidabile 304 18/8 (senza BPA e DEHP), ha capacita di 2,2 litri (altezza:24 cm, peso vuota: 385 g, peso piena: 2585g, diametro: 12 cm) grande per soddisfare i bisogni di diuresi di uno sportivo.

Ha un design molto accattivante, con colorazioni decise quali il nero o il verde militare, in dotazioni si hanno due tappi, uno a vite e uno con beccuccio utile durnate gli allenamenti.

La parte esterna ha un rivestimento in gomma così da aumentare il grip e risultare al tatto molto più delicata, inoltre è infrangibile così da essere sicuro che se dovesse cadere non si arrecano danni eccessivi da impedirne l'uso.

La bocca ha il diametro di 5,5 cm, pensata per facilitare notevolmente la pulizia, inoltre arriva con un comodo laccetto in poliestere removibile e una custodia a tubo nera veramente molto bella e da poter utilizzare per contenre oggetti in casa.

Snug – Migliore per bambini piccini e un po' più grandi

Ragioni per acquistare

  • Mantiene bene il caldo e il freddo
  • Non perde liquidi
  • Molte fantasie disponibili

Ragioni per scartare

  • Cannuccia corta
  • Made in China
  • Non vengono specificati i materiali e sostanze nocive

Sommario: La borraccia termica per bambini è disponibile in due taglie, da 350 ml (282g) e 500 ml (330g) così da accontentare, grazie anche alle diverse fantasie colorate, bambinie bambini dai 3 ai 15 anni.

Il materiale di questa borraccia termica è l'acciaio inossidabile con sistema di isolamento per conservare meglio bevande fredde e calde, è molto semplice da usare, basta pigiare il pulsantino posto sulla prte anteriore per aprire il tappo che contiene la cannuccia.

Si consiglia di non lavarla in lavatrice per conservare meglio i disegni.

Lars NYSØM – Migliore per lo yoga

Ragioni per acquistare

  • Rifiniture e materiali
  • Non si sente sapore metallico
  • Tappo di ricambio in dotazione
  • Buon isolamento termico

Ragioni per scartare

  • Manca di gommatura sulla base
  • Prezzo
  • Manca il marchio CE

Sommario: Disponibile in più colori e misure, ha un design molto semplice con la novità di un tappo con logo lungo la circonferenza.

In dotazione si hanno due tappi uno in acciaio con bordo dello stesso colore della borraccia termica scelta e uno con bordatura nera.

E' realizzata in acciaio inossidabile senza BPA con un buon isolamento termico per mantenere bevande calde e fredde per un massimo di 12h e 24 h rispettivamente.

E' 100% impermeable ed è disponibile in più misure, in particolare quella da 500 ml misura 23,5 cm in altezza e 6,8 cm in diametro, e pesa 280g, il modello da 750 ml misura 28 cm in altezza e 7 cm in diametro, pesa 341g, infine il modello da 1000ml misura 31,5 cm in altezza e 7,5 cm in diametro, pesa 406g.

E' un modello con linee molto pulite perciò ci fa pensare di poterla tenere vicino al tappetino da yoga mentre si pratica questa rilassante e bella disciplina.

24BOTTLES – Migliore per brand conosciuto

Ragioni per acquistare

  • Ottima tenuta della temperatura
  • Qualità eccellente
  • Non perde

Ragioni per scartare

  • Prezzo alto
  • L'esterno si rovina facilmente

Sommario: Disponibile in diverse misure, da 330 ml, 500 ml e 850 ml la borraccia termica 24BOTTLES è realizzata in acciaio inossidabile, disponibile in diverse colorazioni.

Il prezzo è decisamente alto se consideriamo la qualità del prodotto nel tempo, anche se ha un buon mantenimento del freddo e del caldo, il colore esterno tende a rovinarsi facilemne e per il prezzo pagato, sopra la media di tutte le altre bottiglie termiche recensite, fanno scendere questo modello molto in basso in classifica.

Parole finali sulla borraccia termica

Quetso tipo di prodotto sta prendendo sempre più piede nel mercato attuale, sia in campo sportivo e sia non, in quanto oltre ad essere super conveniente (anche a livello economico a lungo andare) è un ottimo modo per salvaguardare l'ambiente e la salute.

I benefici sono numerosi, uno tra tanti è quello di poter portare sempre con sé acqua o altre bevande alla temperatura desiderata che rimangono tali per gran parte della giornata con un oggetto che non solo è super funzionale e capace di soddisfare un grandissmo pubblico, dai più grandi ai più piccini, ma è anche molto elegante da avere.

Infatti si possono scegliere tra numerossisime fantasie disponibili, così come si possono scegliere le misure o lo stile di tappo più appropriato alle esigenze della persona.

Ormai in commerico ne troviamo davvero tante, di forma un po' diversa che però sono tutte finalizzate allo scopo di farti avere sempre con te la bevanda che desideri senza inquinare l'ambiente.

In questo articolo hai letto tutto ciò che c'è da sapere prima di comprare una borraccia termica, che sia durevole e funzionale al tuo scopo.

Domande frequenti sulla borraccia termica

Come lavare borraccia termica?

La borraccia termica va lavata in acqua fredda o tiepida (ma non calda!) con un sapone non aggressivo (se la borraccia è in acciaio inossidabile puoi lavarla anche con bicarbonato o aceto) ad ogni utilizzo con l'apposito spazzolino che spesso si ha in dotazione per disincrostare le pareti interne. Non va messa in acqua calda e in lavastoviglie, a meno che non è indicato dal produttore, altrimenti si rischia di rovinare l'involucro colorato esterno.

Come usare borraccia termica?

Usare la borraccia termica è super semplice, dopo averla lavate ben bene prima del primo utilizzo basta inserire all'interno la bevanda desiderata e poi chiuderla bene con il tappo in modo che non ci sia fuoriuscita di calore e perdite. Una volta finita la bevanda all'interno bisogna lavarla con acqua corrente, sapone delicato e spozzolare all'interno per togliere i residui di eventuai zuccheri che possono attaccarsi alle pareti e sporcare la borraccia.

Come funziona borraccia termica?

Per capire il funzionamento bisogna andare ad analizzare il come sono fatte le borracce termiche. Esse sono realizzate con due strati in acciaio inossidabile ed all'interno uno strato d'aria che durante il processo di costruzione viene aspirata per creare il vuoto e quindi l'isolamento (il vuoto è il miglior isolante). Questo lo si fa perchè il calore si trasferisce dall'interno all'esterno attraverso l'aria, in questo modo l'assenza di aria tra i due strati permette di trattenere il calore ed evitare che fuoriesca. Se non c'è aria il calore rimane dove è, cioè all'interno così da garantire una conservazione per diverse ore delle giornata delle bevande alla temperatura desiderata.

Perchè usare le borracce termiche?

I motivi del perchè iniziare ad usare un prodotto del genere sono molteplici, innanzi tutto a lungo andare ti dà un vantaggio economico (non devi comprare bottigline di plastica ogni giorno), è molto più sana per la tua salute in quanto non contendo plastiche non si rischia di bersi anche qualche sostanza nociva che inevitabilmente le plastiche rilasciano, è un ottimo modo per proteggere il nostro pianeta da rifiuti, come la plastica, che ci impiegano anche 100 anni per decomplorsi, ed inoltre è esteticamente bella da avere in borsa oltre ad essere comoda per poter conservare la bevanda alla temperatura desiderata per gran parte della giornata.

Come togliere odore dalla bottiglia termica?

Ci sono vari metodi per farlo, se la borraccia è in acciaio inox allora consiglio di creare una soluzione di aceto, bicarbonato e acqua, inerire il liquido all'interno della borraccia, chiudere il tappo e agitare. Oppure si può optare per una miscela di acqua e sapone per piatti e procedere ad agitare allo stesso modo come descritto prima. Attenzione se la borraccia non è realizzata in acciaio inossidabile ma in alluminio allora bicarbonato e aceto non vanno assolutamente bene, così come il succo di limone, che essendo una sostanza acida la rovinerà, in questo caso opta per un lavaggio delicato con acqua e sapone di marsiglia.

Ultimo aggiornamento 2021-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API