Le Migliori Cavigliere Con Pesi Del 2021

Aggiornato il 16 Giugno 2021

Se vuoi un piccolo attrezzo che ti permette di allenarti con un'intensità tale da incrementare la tua massa muscolare, fortificare addome e glutei allora le cavigliere con pesi sono quello che fa per te, sono amate sia da sportivi sia dai neofiti per i numerosi esercizi che si possono fare così da essere molto funzionali e pratiche.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato come migliori cavigliere con pesi le Sportneer per la qualità dei materiali e per la possibilità di modulare il peso rendendole super versatile per indossarle alle caviglie e ai polsi.


Sportneer

Cavigliere con pesi estraibili

Si può aumentare gradualmente il peso per un allenamento funzionale senza sforzarsi troppo o troppo poco.

Ragioni per acquistare

  • Regolabili
  • Robuste
  • Tenuta del velcro
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Materiale non molto traspirante

Sommario: La Sportneer ha creato queste cavigliere con pesi davvero funzionali, con una gradevole estetica, robuste e molto versatili.

Sono costituite da una fascia con 5 sacche, in cui è possibile inserire o sfilare i 5 pesetti in dotazione così da avere un carico più o meno intenso.

I pesetti sono borse riempite di sabbia ognuna di peso 0,23kg (alti 128mm), mentre il peso della fascia esterna è di 0,45 kg, perciò a carico massimo le caviglieri Sportneer hanno un peso complessivo di 1,58kg ciascuna.

Si chiudono grazie ad una straps a velcro lunga 31,75 cm che passa attraverso un anello in metallo, mentre la lunghezza della parte con le sacche per i pesi misura 36,98 cm ed è larga13,36 cm.

Il diametro massimo che può abbracciare ogni cavigliera è 11,94 cm (misura circonferenza 31 cm), quello minimo è 6,35 cm (misura circonferenza 15 cm), perciò è consigliabile misurare la circonferenza della propria caviglia prima di procedere all'acquisto.

L'articolo in questione è realizzato in neoprene, con cuciture rinforzate, è disponibile in tre colori, nero, rosso e viola.

Disponibile anche la versione con borse interne da 0,57 kg, con peso dell'involucro da 0,45 kg, per un totale di carico massimo di 2,9 kg per ciascuna cavigliera.

PROIRON

Con cordoncino catarifrangente

Comode, eleganti e morbide sulla pelle per allenamenti anche di sera con possibilità di scelta tra uno dei 4 carichi disponibili.

Ragioni per acquistare

  • Comode
  • Morbide all'interno

Ragioni per scartare

  • N/A

Sommario: I pesi per caviglie PROIRON sono ideali per chi vuole aumentare l'intensità del proprio allenamento anche di sera, infatti lungo tutto il perimetro della cavigliera si trova un cordoncino riflettente che ti permette di essere avvistato.

Il materiale è in neoprene, la parte a contatto con la pelle è in tessuto assorbente, traspirante e morbido, internamente il peso è dato da sabbia in ferro.

Sono disponibili in 4 colori, rosa (cavigliere con pesi da 0,5 kg ciascuna), blu (cavigliere con pesi da 1 kg ciascuna), grigio (cavigliere con pesi da 1,5 kg ciascuna) e nero (cavigliere con pesi da 2kg ciascuna).

Si fissano con il velcro e la cinghia è regolabile per essere regolata alla misura della tua caviglia o del tuo polso, la lunghezza della cinghia è di 24 cm, mentre la zona pesante misura 29,5 cm in lunghezza e 10 cm di larghezza.

Queste misure sopra citate si riferiscono alla cavigliera da 1kg, dipendentemente dal modello che si sceglie si ha una variazione delle due lunghezze.

REEHUT

Cavigliere con pesi a carico fisso

Cavigliere con pesi fino a 2kg di carico complessivo per allenarsi con peso fisso.

Ragioni per acquistare

  • Comode
  • Facili da indossare
  • Tengono bene

Ragioni per scartare

  • Peso non modulabile
  • Ingombranti da indossate

Sommario: I pesi per caviglie della REEHUT li troviamo in diverse colorazione, ogni colore si riferisce ad un carico diverso da 1/2kg a 2 kg (peso riferito a due cavigliere).

Sono realizzate in cotone mercerizzato per far assorbire il sudore, riempite con polveri di ferro, sono semplici da indossare grazie alla chiusura a velcro e all'anello in metallo a D che permette di tenere fermo e regolare la staps alla misura della tua caviglia o del tuo polso.

Il design è all'allungato alla fine della fascia così da dare maggior comfort per una migliore tenuta.

La dimensione dipende da quale peso si sceglie.

C.P. SPORTS

Carichi alti

Con doppia cinghia per regolare le cavigliere con pesi alla misura della caviglia o del polso, ideali per allenarsi con carichi anche più pesanti

Ragioni per acquistare

  • Varietà di carichi anche più pesanti
  • Abbastanza robusti
  • Doppia cinghia

Ragioni per scartare

  • Un po' larghi per caviglie e polsi stretti
  • Cuciture deboli per alcuni
  • Materiale non traspirante

Sommario: I pesi da caviglie della C.P. SPORTS sono disponibili in 9 varianti di carico ognuna contraddistinta dal proprio colore.

In particolare il modello da 0,5 kg è in rosa, da 1 kg giallo, arancione per le cavigliere con pesi da 2 kg, i 3kg sono in verde fluo, rosa pallido per i 4 kg, rosso per le cavigliere con pesi da 5 kg, verde scuro per i 6 kg, color militare per i 7 kg e verde militare per gli 8 kg.

Sono realizzate in nylon e riempite in sabbia di quarzo, il fissaggio è con doppia chiusura con cinghie che passano in due anelli a D in metallo e si fissano con velcro, così è più comodo usare le cavigliere con pesi per correre o per camminare, solo il modello da 0,5 kg ha un solo cinturino.

Vengono venduti a coppie singole o a set con 2 o 3 coppie di pesi diversi così puoi incrementare il tuo allenamento man mano.

CHIC&LOVE

I braccialetti pesanti per essere alla moda e migliorare il tuo corpo

Design innovativo per un prodotto dall'estetica eccellente ad un prezzo un po' sopra la media.

Ragioni per acquistare

  • Estetica
  • Si mantengono fissi
  • Sistema di regolazione
  • Sono impermeabili

Ragioni per scartare

  • Prezzo
  • Solo peso da 0,45 kg

Sommario: Diversi dalla maggior parte delle cavigliere con pesi, questi braccialetti CHIC&LOVE sono realizzati in alluminio con rivestimento in silicone morbido, ideali anche per gli sport in acqua essendo impermeabili.

Sono dei moduli rigidi tenuti insieme da una fascia elastica e si legano come un vero e proprio braccialetto alla caviglia o al polso.

Esteticamente molto belli, disponibili in 4 colori, rosa, nero, verde e blu, ogni peso è da 0,45 kg ideali per incrementare l'allenamento e per indossarli mentre si cammina o corre.

La misura di ciascuna cavigliera è 28 x 8 x 1,5 cm e arrivano corredati di sacca per il trasporto.

Cavigliere con pesi quale scegliere?

Quando si acquista un paio di cavigliere con pesi è importante tenere conto di alcune caratteristiche del prodotto che ne determinano la bontà e la funzionalità, in particolare presta attenzione a:

Modello

In primis quando devi acquistare un attrezzo del genere devi scegliere il modello che più si adatta alle tue esigenze, principalmente ne in commercio ne troviamo 3:

  • Cavigliere con pesi estraibili
  • Pesi per caviglie a carico fisso
  • Cavigliere con pesi rigide

Le cavigliere con pesi estraibili sono un plus da non sottovalutare se sei alle prime armi con l'allenamento e non conosci ancora il peso che più si adatta alla tua persona in questo momento, oppure se vuoi fare esercizi con carico variabile.

Infatti le cavigliere con pesi estraibili sono formati da sacche dove puoi inserire, e chiaramente rimuovere, i vari contenitori di peso (contenitore in tessuto e sabbia).

Questo modello è sicuramente l'opzione più versatile rispetto agli altri due modelli a cui non è possibile modificare il tipo di peso, perciò se vuoi allenare, ad esempio i glutei con 2kg, per camminare avrai bisogno effettuare un secondo acquisto per delle cavigliere con peso inferiore.

Infine le cavigliere con pesi rigide, stanno prendendo piede adesso in commercio, sono esteticamente molto carine, realizzate principalmente in acciaio con copertura in silicone, il prezzo è decisamente più alto rispetto ai due modelli precedenti ma l'estetica vince.

Peso

Il carico da scegliere deve essere regolato in base alle tue prestazioni fisiche, se sei alle prime armi ti consiglio di optare per un peso leggero oppure puoi scegliere un modello di cavigliere con pesi estraibili così puoi incrementare man mano il carico.

Materiale

Oggi giorno in commercio si trovano pesi per caviglie in tessuto sintetico o in metallo con rivestimento in silicone, questi ultimi rientrano i quelli che sono i modelli rigidi, mentre quelli in tessuto sintetico (soprattutto neoprene) risultano essere più morbidi e traspiranti.

Inoltre è da tenere in considerazione cosa dà massa all'oggetto, infatti le cavigliere con pesi sono formate da sacche riempite con sabbia o con polveri di acciaio o ferro, queste opzioni sono molto gettonate in quanto, a differenza dei modelli rigidi, riescono ad adattarsi meglio alle curve del corpo e non recano fastidio durante i vari movimenti.

Chiusura

Nei pesi per caviglie non si deve sottovalutare il sistema di chiusura in quanto è essenziale che la cavigliera aderisca bene alla circonferenza senza scappare o allenatrsi durante l'allenamento.

La maggior parte dei modelli in commercio hanno chiusura a velcro con una o più cinghie che passano attraverso un anello a forma di D o di O, questo rende il tutto più stabile e garantisce una maggiore tenuta, assicurati che la qualità del velcro sia buona e che non si rovini dopo pochi strappi.

Come usare le cavigliere con pesi

Gli esercizi con i pesi per caviglie sono davvero tanti, puoi modificare il tuo allenamento a secondo dell'attività che svolgi, yoga, pilates, fitness o semplicemente puoi utilizzare le cavigliere con pesi per camminare o per correre e dare quella resistenza in più che ti serve per incrementare il lavoro quotidiano.

Molto gettonati sono gli esercizi con le cavigliere con pesi per i glutei e per le gambe, qui di seguito troverai un vero e proprio workout da fare comodamente a casa con solo un tappetino e le tue mitiche cavigliere con pesi.

Ma non finisce qui, ti puoi veramente sbizzarrire a trovare il modo migliore per come usare le cavigliere con pesi per allenare anche la parte alta del corpo come braccia, spalle e petto.

Con le cavigliere con pesi che benefici si ottengono

Utilizzare nel tuo allenamento quotidiano un paio di cavigliere con pesi porterà numerosi benefici al tuo corpo, sia a livello estetico, in quanto hai una resistenza maggiore che ti porta a fare un lavoro più intenso, e sia a livello di praticità, in quanto è un oggetto che ha un costo davvero esiguo e si possono fare tantissimi esercizi di diverso tipo.

Vediamo quali sono i maggiori benefici che puoi ottenere quando ti alleni con un paio di pesi da caviglia:

  • Rafforzi i muscoli (delle gambe e non solo)
  • Aumenti la tonicità muscolare
  • Favorisci la perdita calorica
  • Migliori la resistenza
  • Incrementi il tuo allenamento
  • Favorisci il modellamento delle gambe e dei glutei
  • Fortifichi l'addome
  • Incrementa il tuo allenamento in piscina
  • Aiutano per la respirazione

Lo sai che…

Uno studio condotto nel 2012 su 136 partecipanti, divisi per utilizzo di manubri e pesi per caviglia, ha dimostrato che l'esercizio di questo tipo ha apportato miglioramenti in alcuni componenti della composizione corporea e dei parametri antropometrici come WC, WHR, BF% e SM%.

Le migliori cavigliere con pesi del 2021

In questa sezione abbiamo inserite le 5 migliori cavigliere con pesi che abbiamo recensito per te in base a prestazioni, qualità e prezzo.

Tutto quello che raccomandiamo

Le migliori: Sportneer
Ottime per il rapporto qualità prezzo e per la possibilità togliere e aggiungere i pesi

Per la sera: PROIRON
Con materiale riflettente su tutto il perimetro l'eleganza e la funzionalità è assicurata”

Peso fisso: REEHUT
Tessuto morbido per maggiore comodità con peso non modulabili”

I più pesanti: C.P. SPORTS
Disponibili in più varianti da 0,5 kg a 8 kg per delle cavigliere con pesi adatte a neofiti e non”

I più costosi: CHIC&LOVE
Braccialetti zavorrati con fasce rigide impermeabili ideali anche per sport acquatici”

Cavigliere con pesi si o no

I benefici che puoi ottenere usando i pesi per caviglie, come abbiamo visto, sono davvero tanti, dall'essere un attrezzo economico alla praticità e funzionalità che ti porta ad avere un corpo più in forma, nonostante ciò è importante avere qualche accorgimento per far sì che il tuo allenamento sia sicuro e senza problemi.

E' bene sottolineare che il peso da scegliere deve essere adeguato alla tua persona per non impattare negativamente sulle articolazioni, questo è bene tenerlo in considerazione non solo quando ci sia allena a casa ma anche quando usi le cavigliere con pesi per correre o camminare, se si percepisce dolore è opportuno interrompere immediatamente l'allenamento.

Un peso troppo elevato o un movimento non corretto possono portare un rischio di lesioni maggiore rispetto a quando corri senza, inoltre è consigliabile di riposarsi tra una sessione di allenamento e l'altra, il riposo richiede anche alcuni giorni in modo tale da dare al corpo la possibilità di recuperare e non sovraccaricarsi.

Inoltre prima di iniziare un allenamento con le cavigliere con pesi è sempre buona norma chiedere consiglio al proprio medico o al proprio fisioterapista per essere sicuro che il tipo di lavoro possa beneficiare al tuo corpo.

Conclusioni sulle cavigliere con pesi

I pesi da caviglia sono un attrezzo super versatile ideali per allenarsi in casa e fuori casa spendendo poco, senza ingombri in casa (come invece accade per un bilanciere o dei manubri) e facendo un esercizio progressivo per aumentare la massa muscolare, perdere calorie e fortificare gambe, glutei e addome.

Inoltre questo tipo di attrezzo oltre ad essere posizionato alle caviglie può essere fissato anche ai polsi così da fare un workout anche per la parte alta del corpo.

Per quanto riguarda il come usare le cavigliere con pesi in rete si trovano tantissimi esercizi che ti aiuteranno a migliorare il tuo corpo con con la semplice aggiunta di un tappetino da ginnastica o anche senza.

Domande frequenti sulle cavigliere con pesi

Le cavigliere con pesi sono utili?

Certo, se vuoi creare la tua mini palestra in casa senza spendere molto con delle buone cavigliere con pesi e un tappetino da ginnastica hai la possibilità di fare numerosi esercizi sia per la parte bassa e sia per la parte alta del corpo.

Le cavigliere con pesi a cosa servono?

I pesi per caviglie possono essere usati per fare numerosi esercizi per allenare glutei, gambe, interno coscia, addome, braccia e spalle, sono ideali per chi vuole incrementare con del peso i propri allenamenti, per dimagrire o per tonificare. Inoltre possono essere indossate anche per camminare, per correre e addirittura ci sono modelli impermeabili di cavigliere con pesi per piscina così da fare un allenamento ancora più mirato e intenso anche in acqua.

Qual è la differenza tra cavigliere con pesi estraibili e non?

Le cavigliere con pesi estraibili sono formate da piccole sacche, nelle quali è possibile inserire e sfilare il peso (sacca di sabbia) così da poter modificare i tuoi allenamenti in base al tipo di esercizio che fai e dal tuo stato fisico, mentre quelle senza peso estraibile vengono acquistate a coppie di peso fisso, perciò è bene conoscere a priori il carico massimo con cui si vuole allenare e poi procedere all'acquisto. Le prime sono decisamente più versatili e consigliabili a chi inizia e non conosce ancora quanto può alzare senza sforzare le articolazioni.

Con le cavigliere con pesi da 2 kg posso correre?

Sì, se sei allenato abbastanza da permettere al corpo di correre senza sforzarsi troppo e non lesionare le articolazioni. Le cavigliere da 2kg non sono per chi inizia! Se sei alle prime armi consigliamo pesi per caviglie da 1kg o 0,5 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *