Tesmed Max 7.8 POWER – Recensione del 2020

Aggiornato il

Il Tesmed Max 7.8 Power è un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo.

La vastità di programmi che si possono utilizzare per estetica ed a scopo riabilitativo risultano essere efficaci su utenti attenti a rispettare tutte le fasi di allenamento nel tempo.

Sul libretto di istruzioni, completamente in italiano, si trovano numerose tabelle con i vari trattamenti da scegliere e con foto a colori correlate per il posizionamento degli elettrodi.


Cosa Ci Piace Del Tesmed Max 7.8 POWER

Chi ha già acquistato ed utilizzato un elettrostimolatore tesmed è soddisfatto per:

Gli elettrodi: In dotazione si hanno ben 12 elettrodi, di cui 8 si possono utilizzare contemporaneamente per l’allenamento e 4 di riserva. 

Gli elettrodi aderiscono al corpo senza dover aggiungere gel, la loro presa non perde di forza anche dopo diversi utilizzi. 

Si applicano a tutti i tipi di pelle, anche per i soggetti con forte peluria. Chiaramente per una più lunga durata di adesione è necessario pulire e conservare gli elettrodi così come è indicato sul libretto di istruzioni.

Programmi: I 125 programmi di cui 20 personalizzabili fanno di questo prodotto un oggetto del tutto versatile sia per scopo riabilitativo sia per scopo estetico. 

La selezione dei programmi è ampiamente descritta anche con immagini sul manuale correlato. 

Inoltre la tecnologia Tens, per il trattamento del dolore, e le Waims-system per trattamenti linfodrenanti e altro fanno di questo oggetto un eccellente prodotto di ultima generazione che soddisfa veramente le esigenze di tutti.

Efficacia: L’efficacia del Tesmed Max 7.8 Power è riconosciuta da più utenti che lo usano sia per scopo estetico, sottolineando l’importanza di abbinare questo tipo di trattamento ad allenamenti costanti in palestra e una corretta alimentazione, sia per i trattamenti del dolori per eventi post- traumatici e non. 

Ogni trattamento per avere efficacia deve essere eseguito correttamente e con costanza così come è indicato sul manuale.

Dimensione: L’elettrostimolatore Tesmed Max 7.8 Power è decisamente piccolo e maneggevole. Ideale per portarlo con sé in qualsiasi momento senza incorrere in ingombri e pesi eccessivi.

Inoltre la clip posta sul lato posteriore permetti di poterlo agganciare alla cintura o altro e svolgere altre mansioni abbastanza comodamente.

Dati tecnici

  • 125 trattamenti
  • 20 programmi personalizzabili
  • 4 canali di accesso.
  • Waims System
  • 150 hz di potenza.

Funzionalità Del Tesmed Max 7.8 Power

L’elettrostimolatore Tesmed Max 7.8 Power è un ottimo strumento sia per chi già pratica sport sia per neofiti. 

Di facile utilizzo grazie al libretto di istruzione totalmente in italiano, ed in altre lingue, che descrive dettagliatamente come utilizzare il prodotto con fotografie a colori sul posizionamento degli elettrodi ed i programmi più adatti alla zona da trattare.

Ci sono 125 programmi sia di tipo estetico, come rassodamento o modellamento, sia di tipo riabilitativo. 

A quest’ultimo scopo il Tesmed Max 7.8 Power è dotato di sistema Tens (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator, tradotto in italiano: stimolatore elettrico transcutaneo dei nervi) utilizzato per la terapia del dolore dopo traumi o infortuni.

Dal programma 21 in poi si hanno gli allenamenti preimpostati. Sul libretto di istruzioni si trovano tabelle dove è indicato il numero del programma da selezionare per il trattamento che si vuole effettuare, la durata ed i giorni necessari per avere benefici.

Mentre i primi 20 programmi sono personalizzabili in base a durata ed intensità che è possibile diversificare per ogni cavo di collegamento agli elettrodi

Si hanno 4 cavi di colore diverso che vengono collegati al dispositivo tramite degli attacchi, distinti per colore, sulla parte superiore dell’apparecchio centrale. 

Ogni cavo all’estremità si sdoppia in modo da poter collegare in totale ben 8 elettrodi che si attaccano al corpo senza necessità di gel. 

Chiaramente è consigliabile tenerli sempre puliti come è ampiamente segnato nel manuale di istruzione sotto la voce manutenzione.

Il Tesmed Max 7.8 Power è fornito anche del Waims-system, utilizzato maggiormente a scopo estetico in quanto le stimolazioni avverranno in maniera sequenziale creando così una sorta di massaggio linfodrenante, defaticante o rilassante.

Per caricare l’elettrostimolatore si utilizzerà il caricabatterie in dotazione che dovrà essere messo in corrente per circa 7 ore per una carica completa che dura all’incirca per 40 trattamenti.

Il dispositivo è molto compatto e sulla parte posteriore presenta un attacco in modo da poterlo sistemare sulla cintura del pantalone o altro per una maggiore comodità

Dimensione e peso

  • Dimensione Collo: 26,4 x 21,3 x 5,8 cm
  • Peso: 739 g
  • Dimensione elettrodi: 50x50cm

Computer di Bordo

Il computer di bordo presenta un piccolo display retroilluminato e 4 tasti: accensione, frecce su e giù ed il tasto MODE.

In alto si troveranno 4 entrate per collegare i cavi degli elettrodi, posizionabili nella giusta posizione grazie alle freccette disegnate sulla parte anteriore con colore relativo al cavo da collegare.

Da questo dispositivo si potranno selezionare e visualizzare i vari allenamenti personalizzabili, in base a durata ed intensità, o preimpostati.

Garanzia

La casa produttrice mette a disposizione 5 anni di garanzia sul prodotto, inoltre acquistando l’elettrostimolatore su Amazon si ha la possibilità di richiedere la sostituzione o il rimborso entro 30 giorni dalla data di consegna.

Panoramica Produttore Tesmed Max 7.8 POWER

Quando si nomina Tesmed già si sa di cosa si sta parlando e viene subito in mente “elettrostimolatore”, la casa produttrice Tesmed ha fatto degli elettrostimolatori il loro fiore all’occhiello esportando i loro prodotti in paesi europei e non.

La Tesmed da anni studia macchine sempre più sofisticate brevettando nuove tecnologie come il sistema di onde sequenziali Waims- System mantenendo sempre e comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.

Considerazioni finali sul Tesmed Max 7.8 POWER

Veramente un prodotto ben fatto che a differenza di suo fratello Max 830, con un numero maggiori di programmi, questo si focalizza più sul Tens quindi conforme alle esigenze di chi ha dolori e vuole risolverli in questo modo.

Non è munito di borsa per il trasporto ma questo non risulta essere un grosso problema dato la compattezza dell’apparecchio.

Nel manuale di istruzioni si presta poca attenzione alla descrizione della funzionalità dello specifico programma e quindi qualche utente potrebbe rimanere spaesato su quale trattamento scegliere per lavorare su una determinata zona. 

Ad esempio se si vuole scegliere un programma per il rassodamento ci sono più programmi utili allo scopo e nessuna spiegazione su quale effettivamente scegliere.

Altro aspetto importante e che contraddistingue questo apparecchio di ultima generazione è il Waims- system, sistema di onde sequenziali per massaggi estetici linfodrenanti, rilassanti etc. 

Questo sistema è studiato appositamente dai ricercatori Tesmed per garantire una maggiore efficacia ed una migliore performance del prodotto per scopo estetico.