Tesmed MAX 830

Cosa Ci Piace Del Tesmed MAX 830:

Altri utenti che hanno già utilizzato l’ elettrostimolatore muscolare Tesmed Max 830 si dicono soddisfatti per:

Facilità di utilizzo: Il manuale di istruzioni in italiano esplicita chiaramente come montare ed utilizzare l’apparecchio fin dalla prima accensione, inoltre le fotografie che mostrano come posizionare gli elettrodi in riferimento al programma scelto sono un ulteriore aiuto per chi non ha mai utilizzato elettrostimolatori e ha bisogno di una guida completa e dettagliata.

Vasta scelta di programmi: I 99 programmi, di cui 20 totalmente personalizzabili danno vita a circa 2000 trattamenti diversi, di cui 200 sono tabellati nel libretto di istruzione, in modo da poter soddisfare la maggior parte delle esigenze degli utenti che acquistano l’apparecchio per scopi sportivi, estetici o riabilitativi.

Rapporto qualità- prezzo: La Tesmed è una garanzia per la fornitura di elettrostimolatori sia a scopo medico sia a scopo sportivo con un prezzo nella media per un apparecchio del settore. Inoltre la qualità di ogni sua componente è scelta in modo che il Tesmed Max 830 abbia buone prestazioni finalizzate ad ottimizzare l’efficacia dei trattamenti e a durare più a lungo nel tempo.

Dati Tecnici:

  • check
    99 programmi.
  • check
    20 elettrodi.
  • check
    Manuale di istruzione con foto per il posizionamento degli elettrodi.
  • check
    Manuale di istruzione con più di 200 proposte di trattamenti sportivi, estetici e riabilitativi.
  • check
    Batteria ricaricabile in dotazione.
  • check
    Tecnologia TMS.
  • check
    Frequenza: da 1 Hz a 150 Hz.
  • check
    Brevetto Waims System.

Funzionalità Del Tesmed MAX 830:

Il Tesmed MAX 830 è un elettrostimolatore con ben 20 elettrodi di dimensioni diverse per soddisfare una vasta scelta di programmi di allenamento.
Dal computer centrale è possibile selezionare uno dei 200 allenamenti che si dividono in:

  • 19 trattamenti fitness per il potenziamento massa, allenamento aerobico, anaerobico, stretching, riscaldamento e ipertrofia.
  • 81 trattamenti sport, dove si possono trovare programmi specifici decontratturanti, per aumentare la forza esplosiva, resistenza aerobica, recupero e riscaldamento, tonificazione e allenamenti specifici per sport come calcio, nuoto, corsa, basket, tennis, pallavolo, ciclismo e sci. 
  • 10 trattamenti massaggio.
  • 90 trattamenti estetici per rassodamento, tonificazione, modellamento, drenaggio, dimagrimento, definizione e cellulite.

Tra questi 200 trattamenti, modificabili per intensità e tempo, ne troveremo 20 personalizzabili in base a durata, intensità e frequenza così suddivisi:

  • 5 programmi WAYMS- SYSTEM per i trattamenti linfodrenanti, rilassanti, recupero attivo e defaticante.
  • 15 programmi per trattamenti decontratturanti, tonificanti, drenanti, aerobici, sviluppo della forza e cellulite.


Con intensità si intende il grado di corrente che verrà emessa per trattare la zona interessata perciò più l’intensità sarà alta più la stimolazione con cui si contrae il muscolo sarà forte.

Questo valore può variare da un minimo di 1 a un massimo di 99 e diminuirà o aumenterà in tutti i canali contemporaneamente o singolarmente a secondo di come verrà impostato.

Modificando la frequenza, invece, si andranno a variare il numero di stimolazioni al secondo, in altre parole man mano la frequenza verrà aumentata si percepirà un aumento della velocità degli impulsi.

La Tesmed è leader sul mercato degli elettrostimolatori infatti i ricercatori della casa hanno brevettato un sistema di onde sequenziali chiamato WAIMS-SYSTEM® grazie al quale è possibile sottoporsi ad una seduta di massaggio drenante nella comodità di casa propria e senza sottoporsi a trattamenti di estetiste alcune volte inesperte.

Altro sistema all’avanguardia che troviamo nella tecnologia del Tesmed Max 830 è il sistema TSM, acronimo di TESMED MULTIPLEXER SYSTEM. Il TSM permette di lavorare senza fare distinzione tra polo positivo e negativo di ciascun elettrodo in modo da facilitare l’utilizzo dell’apparecchio.

Inoltre il manuale di istruzione fornisce tutte le delucidazioni necessarie per posizionare gli elettrodi (per ogni trattamento si possono utilizzare massimo 8 elettrodi) in base all’allenamento che si vuole eseguire e alla zona su cui si vuole lavorare.

Attenzione: Ricordiamo di ricaricare il Tesmed Max 830 prima di iniziare la seduta in quanto durante il trattamento non è possibile collegarlo a presa elettrica.

Dimensione & Peso:

  • Dimensione: 12,8 x 5,8 x 1,8 cm
  • check
    Peso: 138 g (compresa batteria)

Computer Di Bordo:

Il Tesmed Max 830 è composto da un piccolo apparecchio con display di circa 3x3cm retroilluminato per favorire la scelta dei programmi.

Sull’apparecchio si trovano solo 4 pulsanti: accensione, i tasti su e giù, per selezionare il programma che più interessa, ed il tasto Mode.

Grazie a questi pulsanti è possibile selezionare uno dei 99 programmi, che si suddividono in programmi estetica, fitness, massaggi e sport, sia preimpostati (da 21 a 99) e sia personalizzabili (da 1 a 20).

Modificando durata, intensità dal programma 21 in poi, ed anche la frequenza per i primi 20 programmi si avranno a disposizione più di 200 trattamenti per tutte le esigenze degli utenti.

La scelta dei programmi da utilizzare con le dovute modifiche sono tutte ben esplicitate nel manuale di istruzioni dove si troverà il numero identificativo del programma da selezionare e la corretta disposizione degli elettrodi per l’allenamento scelto.

La parte superiore del cuore dell'elettrostimolatore presenta gli ingressi per il caricabatterie e per i cavi dove andranno collegati gli elettrodi.

Dal display centrale si potrà monitorare il livello di batteria rimanente, il programma selezionato, tempo trascorso, frequenza e intensità di allenamento.

Garanzia:

La casa produttrice Tesmed offre 5 anni di garanzia sul prodotto, in più acquistando l’elettrostimolatore su Amazon si ha la possibilità di richiedere la sostituzione o il reso del prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Tesmed:

La Tesmed è da più di 15 anni il leader sul mercato di elettrostimolatori grazie alla qualità dei prodotti offerti. Da circa qualche anno Tesmed fornisce più paesi europei e non come Italia, Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Olanda, Stati Uniti e Austria abbracciando così un pubblico molto vasto.

 I brevetti ottenuti tra cui il sistema Waims System per le onde sequenziali fanno essere i prodotti Tesmed tra i migliori sul mercato scelti anche da personaggi famosi dello spettacolo.

Considerazioni Finali sul Tesmed MAX 830:

L'elettrostimolatore Tesmed Max 830 è un ottimo alleato per gli sportivi e per mobilitare il corpo dopo infortuni.

Piacevole esteticamente e di facile impugnatura grazie alla gomma ruvida presente sul retro che assicura una maggiore presa.

Per una migliore comodità l’elettrostimolatore è munito di gancio per attaccarlo ai pantaloni in modo da poter scegliere se sottoporsi ad una seduta di elettrostimolazione stesi sul divano oppure durante lo svolgimento di altre faccende. Inoltre il peso è circa quello di un cellulare, perciò di facile trasportabilità e di minimo ingombro.

Fattore molto interessante da notare sono i 4 canali con cavi in dotazione per operare con massimo 8 elettrodi alla volta.

Le dimensioni dei 20 elettrodi di ottima qualità che si troveranno nella scatola variano in base alla zona da trattare, ma tutti i dettagli sul posizionamento e sugli innumerevoli trattamenti da scegliere si troveranno sul manuale di istruzione in italiano.

Il Tesmed MAX 830 è un ottimo prodotto per il nostro corpo ma non dobbiamo dimenticarci che se unito ad una costante attività fisica ed una corretta alimentazione i risultati saranno più visibili e più veloci ad arrivare.

Sommario
Data Recensione
Oggetto Recensione
Tesmed MAX 830
Voto Complessivo
51star1star1star1star1star
>