Tesmed TE670 – Recensione del 2020

Aggiornato il

Il Tesmed TE670 è un buon prodotto sia per i neofiti sia per chi già ha utilizzato elettrostimolatori.

I 76 trattamenti modificabili per intensità e durata, ampiamente descritti nel manuale d’istruzioni fanno del TE670 un prodotto acquistabile da tutti gli utenti che voglio utilizzarlo per scopi estetici, sportivi o medici.


Cosa Ci Piace Del Tesmed TE670

Confrontando le opinioni degli altri acquirenti che hanno già provato un elettrostimolatore professionale Tesmed possiamo dire che gli aspetti maggiormente apprezzati sono:

Facilità di utilizzo: Il manuale di istruzioni in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese è di facile comprensione.

Oltre ad essere descritti dettagliatamente le modalità di accensione, cambio e modifica di programmi è fornito di tabelle guida per i trattamenti da effettuare e foto illustrative per il posizionamento degli elettrodi.

Prestazioni: Sia che lo si usi per scopi medici, sia per scopi estetici e sia per scopi sportivi il Tesmed TE670 ha buone prestazioni e svolge bene il suo compito.

Certo non bisogna aspettarsi miracoli immediati ma se utilizzato con costanza unito ad una dieta equilibrata e attività sportiva regolare, può essere un buon alleato.

Rapporto qualità prezzo: Il marchio Tesmed è una garanzia per l’acquisto di un elettrostimolatore.

La casa produttrice specializzata nella costruzione di questi apparecchi utilizza materiali di ottima qualità per prestazioni e funzioni ottimizzate.

La buona fattura, in questo prodotto, è accompagnata da un prezzo medio basso paragonato ad apparecchi del settore.

Dati tecnici

  • Massima potenza erogata: 15 W
  • Potenza totale impulso per 200mS: 11 W
  • Frequenza impulsi: 2Hz- 120Hz
  • Numero di canali: 2
  • 12 elettrodi
  • 1 fascia Tesmed sport
  • Poggiapiedi regolabile su tre posizioni
  • 9 programmi fitness, tonificazione, estetica, antidolore e sport

Funzionalità Del Tesmed TE670

L’elettrostimolatore è un piccolo dispositivo che grazie a degli impulsi elettrici, che arrivano direttamente al muscolo attraverso degli elettrodi posizionati sulla zona da trattare, contraggono e rilassano le fibre muscolari.

Gli elettrostimolatori sono ampiamente utilizzati da sportivi per migliorare la propria forma fisica, da chi si vuole sottoporre a trattamenti estetici come riduzione di cellulite o rassodamento e da chi ha avuto infortuni o ha dolori dovuti a tendiniti, cervicale etc.

Con l’elettrostimolatore Tesmed TE670 è possibile utilizzare fino a 4 elettrodi che lavorano grazie ai programmi di allenamento preimpostati e personalizzabili, in particolare si hanno a disposizione:

  • 28 programmi antidolore per cervicali, lombalgie, tendiniti, crampi, distorsioni, epicondilite e periartrite.
  • 22 trattamenti estetici quali tonificazione, cellulite, prevenzione smagliature, rassodamento e massaggi.
  • 26 trattamenti per lo sport.

Il manuale d’istruzione, in italiano e non solo, permette di poter scegliere il programma più adatto alle esigenze dell’utente con la descrizione fotografica sul posizionamento corretto degli elettrodi per ogni allenamento scelto.

Il libretto di istruzioni contiene anche tutte le informazioni necessarie sulla durata ed intensità di ogni trattamento, dati modificabili dal computer di bordo.

Inoltre per chi è più allenato può scegliere se lavorare con 2 elettrodi, anziché con 4, in modo da aumentare la potenza sulle zone da trattare.

In ogni caso se si decide di intraprendere un programma di allenamento dove non sono interessati tutti e due i canali, ma solo uno, bisogna ricordarsi di portare a zero l’intensità del canale inutilizzato.

Tutte queste informazioni sono scritte in modo dettagliato nel libretto di istruzioni.

In dotazione con il TE670 si ha la fascia Tesmed sport destinata ad alcuni trattamenti per addominali, pettorali, glutei e cosce con il vantaggio che servendosi solo della fascia si ha la stessa potenza di stimolazione di 10 elettrodi utilizzati contemporaneamente.

Dimensione e peso

  • Dimensione: 12 x 1,7 x 5,2 cm
  • Peso: 90 g

Computer di Bordo

Il computer è costituito da un piccolo schermo LCD dove si potranno visualizzare i dati principali della sessione e da 4 pulsanti per cambiare le varie impostazioni.

Il tasto MODE permette di cambiare programma in base all’allenamento scelto per la giornata.

Quando il programma sarà stato selezionato dal computer la sessione partirà con intensità minima che potrà essere impostata in base alle esigenze con i tasti su e giù presenti su console (si hanno a disposizioni ben 18 livelli di intensità con livello minimo 0,5 e ad ogni livello successivo l’intensità aumenta di 0,5 alla volta).

Il quarto tasto serve a selezionare uno o due canali a cui verranno collegati i cavi per gli elettrodi. Importante collegare nel modo corretto i cavetti come riportato sul manuale.

Inoltre dal computer di bordo si può modificare la durata di ogni programma il cui tempo di applicazione impostato dalla macchina è di 20 min.

Garanzia

La casa produttrice Tesmed offre 5 anni di garanzia su ciascun prodotto, inoltre acquistando il Tesmend TE670 su Amazon si ha la possibilità di richiedere la sostituzione o il reso del prodotto senza costi aggiuntivi entro 1 mese dalla data di consegna.

Panoramica Produttore Tesmed TE670

Con 1.000.000 di vendite di elettrostimolatori e più di 5.000.000 vendite di elettrodi in città europee e non la Tesmed si classifica da oltre 15 anni come miglior produttore di elettrostimolatori con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lo studio degli esperti Tesmed continua giornalmente per migliorare i prodotti tanto è vero che la Tesmed ha brevettato tecniche uniche di elettrostimolazione come il sistema di onde sequenziali waims system.

Considerazioni Finali Sul Tesmed TE670

In dotazione verranno consegnati 12 elettrodi di cui se ne possono utilizzare solo 4 alla volta a meno che non si acquistano a parte dei cavetti sdoppiatori.

Inoltre in dotazione verrà consegnata anche la fascia Tesmed sport per il trattamento della zona addominale, glutei, pettorali e cosce per un trattamento mirato e più intenso (basta pensare che la potenza della fascia è paragonabile a 10 elettrodi che lavorano insieme).

Per addentrarsi nel mondo degli elettrostimolatori il Tesmed TE670 è un ottimo prodotto, non paragonabile ad i suoi fratelli con molti più programmi di allenamento, ma buona qualità, buon prezzo e soddisfacente funzionalità sono proprie di questo prodotto.