Diadora Wave – Recensione del 2020

Aggiornato il 11 Maggio 2020

L’ellittica Diadora Wave è un ottimo attrezzo per l’allenamento in casa, adatta a chi non ha tempo per andare in palestra in quanto questo attrezzo offre la possibilità di un workout completo, piacevole e non statico grazie ai diversi livelli di difficoltà che si possono modificare progressivamente in base alla forza fisica.


Cosa ci piace della Diadora Wave

Basandoci sull'esperienza di altri utenti della Diadora Wave indichiamo quali sono gli aspetti che hanno maggiormente soddisfatto:

Facilità Di Montaggio: Il volano e altri componenti della ellittica Diadora Wave arriveranno già montate, mentre il resto si lascia all'acquirente.

Le istruzioni di montaggio sono di facile comprensione e per chi ha già manualità nel campo non dovrebbe impiegarci più di un'oretta.

E’ fondamentale montarla bene per non avere problemi di stabilità e rumori durante le sessioni di allenamento.

Rapporto Qualità / Prezzo: Il prezzo nella media per un’ ellittica di questa portata.

La qualità è assicurata dal brand Diadora che in questo prodotto offre una struttura stabile, compatta, maneggevole e soprattutto funzionale per un ottimo allenamento in casa.

Dati tecnici

  • 8 livelli di resistenza regolabile.
  • Computer con display LCD.
  • Resistenza magnetica.
  • Rilevazione cardiaca palmare.
  • Peso massimo utilizzatore: 130 kg.
  • Colore: Nero/ Giallo fluo.
  • Ruote per il trasporto.
  • Lunghezza del passo 34 cm.
  • Diametro del cerchio per la pedalata: 36,5 cm.

Funzionalità della Diadora Wave

La Diadora Wave prodotta dal colosso mondiale delle attrezzature da fitness è stata studiata per l’allenamento in casa, infatti la sua forma compatta e i suoi colori vivaci, che contraddistinguono il marchio, rendono funzionale ed esteticamente bella rendendola la migliore ellittica Diadora

Come la maggior parte delle ellittiche per l’home fitness anche la Diadora Wave ha sistema di resistenza magnetica, ciò vuol dire che la resistenza è inversamente proporzionale alla distanza dei magneti permanenti, che sono posizionati nell'ingranaggio interno dell’ellittica, dal volano, in altre parole si può dire che più i magneti sono vicini al volano più la resistenza aumenta.

La regolazione della resistenza avviene manualmente, grazie ad una manopola graduata con 8 livelli di resistenza da selezionare.

La manopola è posizionata sull’asta centrale della console in modo da essere facilmente raggiungibile dalle mani anche durante una sessione di allenamento.

Sul display si possono avere sempre sotto controllo i parametri principali di una sessione cardio, come le pulsazioni cardiache grazie al sistema hand pulse.

La circonferenza disegnata dalla pedalata è 114, 6 cm, abbastanza ampia per un allenamento che coinvolge più fasce muscolari.

Inoltre si ha la possibilità di appoggiare le mani su due diverse tipologie di manubri, la prima fissa (dove sono presenti i sensori per la rilevazione cardiaca) e la seconda che stimola la mobilità delle braccia.

Dimensione e peso

  • Dimensioni prodotto: 120 x 70 x 165 cm
  • Peso: 43 kg
  • Peso volano 5 kg
  • Diametro del cerchio per la pedalata: 36,5 cm
  • Dimensione collo: 102 x 55 x 46 cm

Computer di Bordo

Il computer di bordo permette il monitoraggio di velocità, tempo trascorso, distanza percorsa e battiti cardiaci, quest’ultimo dato è rilevato grazie ai sensori palmari posti sul manubrio fisso.

Il computer è munito di tre pulsanti, set, mode e reset per impostare e controllare lo stato dell’allenamento.

Poiché l’ellittica funziona anche con le pile non è necessario collegarla alla corrente per l'utilizzo del computer di bordo e della resistenza.

Garanzia

La garanzia offerta dalla Diadora Fitness è di 2 anni, inoltre Amazon garantisce il prodotto per 30 giorni dalla data di acquisto con la possibilità di sostituirlo o restituirlo senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Diadora Wave

Nel 2008 la Diadora inizia una collaborazione con l’azienda leader Greenfit entrando a far parte del mercato dell’home fitness.

Da subito si impone con successo grazie alla sua notorietà del marchio e alla qualità dei prodotti con i classici colori vivaci.

Considerazioni finali sulla Diadora Wave

L’ellittica Diadora Wave è molto pratica grazie alle dimensioni compatte della struttura e soprattutto grazie alle rotelle che permettono un facile trasporto da una zona all'altra della casa.

La consiglio a chi vuole iniziare la sua attività fisica senza spendere molto con la garanzia di comprare un attrezzo di buona qualità.