Kettler SKYLON 3.1 – Recensione del 2020

Aggiornato il 11 Maggio 2020

L’ ellittica Kettler SKYLON 3.1 è per gli appassionati del fitness e per chi si vuole regalare un oggetto che è al top delle sue funzionalità per il suo allenamento in casa.

Il suo design del tutto innovativo con la ruota posta anteriormente diventa un bellissimo oggetto di arredamento molto pratico sia per il suo lavoro che svolge egregiamente e sia per la struttura ripiegabile, caratteristica introvabile in ellittiche di altre marche.


Cosa ci piace del SKYLON 3.1

Prima di analizzare punto per punto le funzionalità dell’ ellittica Kettler Skylon 1 introduciamo una lista con gli aspetti maggiormente favoriti dagli altri acquirenti:

Tecnologia: Il computer di bordo montato su questa ellittica professionale è davvero completo, vengono visualizzati non solo i dati principali da tenere sempre sotto controllo durante un allenamento cardio ma anche altre funzionalità indispensabile per differenziare il prodotto come l’HRC ed il “ voto fitness”.

Sicurezza: Il volano di 18 kg e la pesantezza dell’ellittica nel suo complesso fanno percepire all'utilizzatore un senso di stabilità e sicurezza durante l’allenamento.

L’ellittica non ha bisogno di essere posizionata su tappetini antiscivolo perché non tende a spostarsi in avanti durante le sessioni di allenamento.

Richiudibile: Questa è una delle caratteristiche che differenzia questo attrezzo da altre.

La Kettler SKYLON 3.1 è pieghevole in modo da poterla riporre in un angolo della casa alla fine di ogni allenamento per non occupare spazio.

Dati tecnici

  • Display LCD retroilluminato.
  • Livellatori per pavimento.
  • Rotelle per il trasporto.
  • Rilevazione pulsazioni cardiache con sensori palmari, clip orecchio e fascia cardio Pulse Set (non inclusa).
  • Programma HRC incluso.
  • 8 programmi di allenamento.
  • Rapporto di trasmissione 1:9.
  • 16 livelli di regolazione dello sforzo.

Funzionalità del SKYLON 3.1

L’ellittica Kettler SKYLON 3.1 è innovativa in tutto e per tutto. Il sistema di chiusura salvaspazio che raramente si trova in attrezzi di questo genere rende questa ellittica specifica per l’allenamento in casa.

La struttura è ben stabile, i 18 kg del volano donano robustezza alla struttura che durante l’allenamento resta ferma a terra senza muoversi di un centimetro.

Il sistema di frenata magnetico permette di effettuare diversi livelli di allenamento in base all'intensità che si decide di impostare tramite il computer di bordo.

Si ha la possibilità di scegliere 8 programmi di workout e 16 livelli di resistenza diversi. Il computer di bordo con schermo retroilluminato permette di monitorare numero di pedalate totali e al minuto (RPM), frequenza (pedalate al minuto), consumo energetico, tempo impiegato, distanza percorsa e pulsazioni.

Inoltre è equipaggiata di sistema HRC per mantere costante il battito cardiaco impostato a priori dall’utente.

Inoltre si ha la possibilità di controllare le pulsazioni anche a riposo, sempre appoggiando le mani sui sensori posti sule due maniglie laterali.

E’ possibile impostare un work-out mirato al dimagrimento, alla crescita muscolare o resistenza .

Altra particolarità dell’ellittica è l’opzione “voto fitness” che comparirà sul display al termine di ogni allenamento.

Dimensione e peso

  • Peso volano: 18 kg
  • Dimensioni prodotto: 220 x 66 x 172 cm
  • Peso articolo: 79, 5 kg
  • Peso imballo: 83,5 kg

Computer di Bordo

Il computer di bordo è abbastanza moderno ed innovativo rispetto a quelli che si trovano equipaggiati su altri prodotti dello stesso genere, infatti il display a cristalli liquidi retroilluminato offre la possibilità di un allenamento anche a luci soffuse tenendo sempre d’occhio i dati della sessione.

Il computer permette di controllare tempo impiegato, distanza percorsa, numero di pedalate al minuto, numero di pedalate totali, calorie bruciate e pulsazioni.

Presenta anche l’importante funzione HRC che permette di mantenere costante la frequenza cardiaca preimpostata dall’utente.

Dalla consolle si può impostare la resistenza con cui si vuole lavorare e cambiare i vari programmi di allenamento: il primo mirato al dimagrimento, all’aumento di massa muscolare o alla resistenza (FAT/ FIT/ MANUALE),il secondo dipendente dalle pulsazioni e altri 6 liberi.

In ultima analisi, alla fine di ogni allenamento sul display comparirà il voto fitness per monitorare tutti i progressi.

Garanzia

L’ ellittica Kettler SKYLON 3.1 è coperta da 2 anni di garanzia offerta dalla casa produttrice, in più, acquistando l’articolo su Amazon è possibile usufruire di 30 giorni di garanzia entro i quali è possibile restituire o sostituire il prodotto senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Kettler SKYLON 3.1

La Kettler nasce nel 1949 in Germania per opera di Heinz Kettler, oggi guidata dagli eredi.

L’azienda negli anni acquista prestigio sul mercato mondiale fino alla distribuzione dei suoi prodotti in 80 paesi come Olanda, Belgio, Regno Unito, Francia, Austria, Polonie e USA contando più di 2500 dipendenti in tutto il mondo.

La filosofia della Kettler mette in primo piano la qualità e l’ innovazione, caratteristiche che hanno portato la Kettler ad ottenere riconoscimenti quali il “ Most Innovative Brand” .

Oggi la Kettler è leader mondiale di attrezzature per l’home fitness e non solo.

Considerazioni finali sulla Kettler SKYLON 3.1

Il computer di bordo non solo permette di monitorare tutti i parametri di base dell’allenamento ma ha le utili caratteristiche dell’ HRC e del “voto fitness”, anche quest'ultimo difficile da avere in altri prodotti del settore.

La pedalata risulta molto fluida grazie al peso del volano e al sistema di frenata magnetico.

Gli allenamenti preimpostati e variabili, a secondo di quanta resistenza si imposta, sono molti così da avere un allenamento diversificato e finalizzato al progresso.

Il prezzo è abbastanza elevato ma per quello che offre è davvero buono, il montaggio è semplice se si seguono le istruzioni attentamente. Un regalo da farsi se si è abituati ad avere tutti i confort in un solo oggetto!