Klarfit Ellifit Basic 10 – Recensione del 2020

Aggiornato il

La Klarfit Ellifit BASIC 10 possiede tutte le caratteristiche che si cercano in una buona ellittica, è munita di computer di bordo con le caratteristiche essenziali e di regolatore di resistenza per allenamenti sempre più complessi.

Prodotto adatto a chi decide di iniziare la sua attività cardiovascolare con un ellittica.


Cosa ci piace della Klarfit Ellifit Basic 10

Basandoci sulle esperienze di altri acquirenti che hanno avuto modo di utilizzare l’ellittica Klarefit ELLFIT BASIC 10 stiliamo una lista degli aspetti maggiormente apprezzati:

Prezzo: Il prezzo davvero irrisorio per un attrezzo del settore senza incidere negativamente sulla qualità.

L’azienda ha curato questa ellittica economica nei minimi particolari facendo particolare attenzione ai materiali.

E’ un buon attrezzo per chi vuole iniziare la sua attività cardiovascolare senza spendere una fortuna.

Scelta dei Colori: Una delle poche ellittiche disponibile in più colori con una differenza di prezzo minima.

E’ possibile acquistarla in verde, azzurro e bianco in modo da abbinarla all'ambiente dove dovrà essere posizionata.

Questi colori così accesi e variegati impreziosiscono l’estetica facendola amare anche da chi non è interessato al fitness in generale.

Silenziosa: La struttura non particolarmente pesante ed il sistema di frenata magnetico favoriscono una pedalata fluida e soprattutto silenziosa, aspetto molto apprezzato dai clienti che non sempre riescono a trovare in prodotti dello stesso genere.

Dati tecnici

  • Computer di bordo con display LCD.
  • Sistema di frenata magnetico.
  • Peso massimo supportato: 100 kg.
  • 8 livelli di resistenza.
  • Cuscinetti gommati protettivi.
  • Superficie piedi antiscivolo.
  • Sistema hand pulse.
  • Sicurezza certificata TÜV/GS.

Funzionalità della Klarfit Ellifit Basic 10

L’ Ellittica Klarfit ELLIFIT BASIC 10 è prodotta con sistema di frenaggio magnetico, ciò significa che la resistenza è dovuta alla vicinanza dei magneti al volano, più la distanza diminuisce più la resistenza aumenta.

Gli 8 livelli di resistenza sono modificabili con la manopola posta sull’asta centrale.

L’acciaio della struttura dona robustezza all’attrezzo, mentre le zone dove si devono poggiare le mani sono rivestite con imbottitura in schiuma PU per un maggiore confort durante le sedute di allenamento anche più intense.

Il computer di bordo consente di tenere sotto controllo i dati principale di un buon allenamento cardiovascolare, visualizzabili sul display LCD pigiando più volte il pulsante centrale fino alla comparsa del parametro che interessa visualizzare.

La superficie quadrettata dei pedali li rende antiscivolo e sono abbastanza grandi da adattarsi a tutti gli utenti.

L’ellittica Klarfit è stata pensata per l’allenamento in casa perciò molto compatta nelle dimensione e di facile trasporto grazie alle rotelline poste anteriormente.

Dimensione e peso

  • Altezza al manubrio: 158 cm
  • Superficie (L x A): 100 x 5 cm
  • Superficie di appoggio (pedali): 33 x 14 cm
  • Peso: 22 kg
  • Peso volano : 8 kg

Computer di Bordo

Il computer di bordo con display LCD permette di monitorare i dati principali dell’allenamento quali: tempo, distanza percorsa, velocità, pulsazioni.

Per monitorare le pulsazioni cardiache è necessario poggiare le mani sul sensore (hand pulse) posizionato sul manubrio in modo da avere sotto controllo eventuali sforzi eccessivi durante l’allenamento.

Garanzia

Acquistando il prodotto su Amazon si ha diritto a sostituire o restituire l’articolo entro 30 giorni dalla data di acquisto, mentre non possiamo dare informazioni riguardo la garanzia offerta dal produttore per mancanza di informazioni su di esso.

Panoramica Produttore Klarfit Ellifit Basic 10

Purtroppo non siamo riusciti a trovare nessuna informazione riguardo il produttore su internet.

Nonostante la mancanza di informazioni possiamo constatare praticamente che la Klarfit opera sul mercato dell'home fitness da diverso tempo riuscendo a soddisfare a pieno i suoi clienti.

Considerazioni finali sulla Klarfit Ellifit Basic 10

La struttura molto compatta la rende un ottimo attrezzo per l’allenamento in casa inoltre è esteticamente bella quindi di facile posizionamento in casa anche in ambienti non destinati propriamente alla palestra.

La struttura è stabile anche se tende a camminare durante l’allenamento, ma questo è un problema facilmente risolvibile acquistando un tappetino da posizionare sotto la struttura. 

Nel complesso attrezzo molto semplice e basilare ma allo stesso tempo pratico e funzionale, adatta a chi cerca un ellittica economica con buone prestazioni.