Toorx Erx-90 Recensione del 2020

Aggiornato il

La Toorx Erx-90 è un'ottima ellittica per il tuo allenamento in casa, i materiali sono buoni, la pedalata risulta fluida e il prezzo non esagerato per un attrezzo del settore.


Cosa ci piace della Toorx Erx-90

Riassumiamo in vari punti quali sono state le caratteristiche più apprezzate dai clienti che già hanno avuto modo di utilizzare l'ellittica:

Rapporto Qualità/Prezzo

L’ellittica Toorx Erx- 90 è stata fabbricata con materiali di primissima qualità.

La struttura è solida, durante lo svolgimento dell’attività resta ben salda a terra. Non è molto rumorosa e la pedalata è fluida.

Le maniglie sono morbide al tatto per far sì che la sessione di allenamento risulti confortevole.

Programmi Di Allenamento

La possibilità di scelta di 12 programmi di allenamento è un ottimo biglietto da visita per l’ellittica della Toorx.

Oltre a questi 12 programmi standard si ha la possibilità di personalizzarli in base alla resistenza con cui si vuole lavorare, ed in base alla frequenza cardiaca grazie al sistema HRC che monitora in ogni momento il battito cardiaco plasmando il programma di allenamento sulla base di questo dato.

Semplice Da Montare

Questa bici ellittica è molto semplice da montare grazie al kit di montaggio con tutto il necessario ed alle istruzioni per il montaggio in italiano.

Dati tecnici

  • Peso massimo supportato: 120 kg.
  • Display LCD retro illuminato.
  • Rilevazione cardio con sistema HP.
  • 16 livelli di regolazione resistenza.
  • Sistema di frenaggio magnetico.
  • Regolazione elettronica dello sforzo.
  • Poggiapiedi regolabile su tre posizioni.
  • Lunghezza del passo 34 cm.

Funzionalità della Toorx Erx-90

L’ellittica Toorx Erx- 90 ha un sistema di frenata magnetico, cosa significa?

La resistenza è dovuta alla presenza di magneti che più si avvicinano al volano più la resistenza aumenta.

La regolazione della resistenza avviene tramite il computer di bordo che permette di scegliere non solo la resistenza ma anche il programma adatto all'allenamento che vogliamo andare ad eseguire.

La pedalata risulta fluida e poco rumorosa, i pedali si possono regolare in tre posizioni diverse in base all’altezza dell’utente.

Sulle due maniglie laterali sono posizionati i rilevatori cardiaci che tengono sotto controllo il battito cardiaco in ogni istante dell’allenamento.

Poiché la Toorx Erx- 90 è stata pensata per un allenamento in casa, la casa produttrice non ha potuto far a meno di aggiungere delle rotelle ai piedi anteriori in modo da facilitare gli spostamenti.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 123,5 x 66 x 16 cm
  • Peso prodotto: 45 kg
  • Lunghezza in movimento (massima estensione): 138 cm
  • Peso volano: 14 kg
  • Peso prodotto imballato: 51 kg
  • Dimensione imballo: 1145 x 595 x 620 mm

Computer Di Bordo

Il display LCD retroilluminato offre la possibilità di monitorare velocità, tempo, distanza percorsa, calorie bruciate, frequenza cardiaca, watt e RPM della sessione.

Inoltre ha 12 programmi di allenamento preimpostati modificabili in base alla resistenza con cui si vuole lavorare.

Un altro elemento a favore della tecnologia di questa ellittica è il sistema HRC, che regola i programmi di allenamento in base alla frequenza cardiaca.

Il sistema HRC modifica velocità ed altri paramenti in modo tale che il numero di battiti al minuto resti costante per non rischiare di andare in sovraffaticamento.

Grazie a questa tecnologia i 12 programmi preimpostati possono variare in base a diverse variabili così da non contarne più solo 12 ma infiniti.

Garanzia

La Toorx offre la garanzia standard sul prodotto, 2 anni. Acquistando l’ellittica su Amazon si ha la possibilità di sostituire o restituire il prodotto richiedendo il rimborso completo senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Toorx Erx-90

Toorx è un brand proprietà dell’antica azienda Gerlando che opera nel mercato italiano dal 1954.

Il marchio Toorx nasce dalla voglia della Gerlando di espandere l’azienda per soddisfare sempre di più le esigenze dei suoi clienti, la Toorx si incentra sulla produzione di attrezzi per l’home fitness con particolare attenzione alla progettazione, esclusivamente Made in Italy, e alla ricerca di innovazione per soddisfare a pieno le esigenze degli acquirenti attenti al rapporto qualità/ prezzo.

L’inventario dell’ azienda si espande ogni giorno di più con attrezzi ed accessori per il fitness, boxe e arti marziali.

Considerazioni finali sulla Toorx Erx-90

Notare bene che sia la resistenza, sia il computer di bordo funzionano solo se l’ellittica viene collegata alla corrente.