Philips HR1883/31 Advance Collection – Recensione del 2020

Aggiornato il 8 Novembre 2020

L'estrattore Philips HR1883/31 Advance Collection è un ottima macchina per fare succhi, sorbetti e gelati di frutta e verdura mantenendo le proprietà nutritive degli alimenti. 


Cosa ci piace della Philips HR1883/31 Advance Collection

Chi già usa questo prodotto è contento per:

QUALITÀ' : La qualità del prodotto è garantita dalla casa produttrice Panasonic che da anni arriva nelle case degli italiani con elettrodomestici di alta classe e tecnologia.

FILTRO PER SORBETTI: Il filtro è un plus che piace alla maggior parte degli utenti per creare gustosi sorbetti e gelati in modo semplice e veloce avendo la certezza di usareo solo materie prime di qualità, sane e nutrienti senza aggiunta di conservanti e zuccheri raffinati.

DESIGN:  Il colore marrone e la struttura della macchina fanno di questo estrattore un prodotto molto elegante e raffinato da avere in cucina. 

PRESTAZIONI:  L'estrattore PhilipsHR1883/31 Advance Collection lavora benissimo anche con frutte e verdure più dure e fibrose come carote e ananas, generando un succo sempre vellutato e più o meno con presenza di qualche residuo in relazione al tipo di frutta che si inserisce.

Dati tecnici

  • 50-60 giri/min
  • Tecnologia di spremuta: Gentle Squeezing
  • 220V- 200W
  •  Capacità contenitori: 1,5 L
  • Materiali: Plastica Tritan (TM), BPA Free, Acciaio inossidabile
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Filtri: Maglia stretta, Sorbetti
  • Ricettario in dotazione
  • Lavora per 30min consecutivi
  • Piedini antiscivolo 

Funzionalità della Philips HR1883/31 Advance Collection

L'estrattore di succo bpa free Philips HR1883/31 Advance Collection possiede tutte le caratteristiche che un buon estrattore di succo dovrebbe avere.

Innanzi tutto l'estrattore in questione preme la frutta con tecnologia Gentle Squeezing la quale permette di avere succhi vellutati e ricchi di fibre ad una velocità molto bassa e senza alcun uso di lame che possono intaccare le proprietà nutritive degli alimenti per l'ossidazione dovuta al taglio e al riscaldamento.

Oltre a succhi di frutta e verdura si possono fare sorbetti e gelati da gustare in tutta sicurezza di aver utilizzato materie prima fresche, a km0, senza aggiunta di dolcificanti artificiali e conservanti.

Per questi motivi è molto utile per mamme con bambini che non amano particolarmente la frutta ma molto i gelati, questo attrezzo è un ottimo per nutrirli in modo sano e sfizioso.

Il montaggio è molto semplice, così come lo smontaggio.

La pulizia richiede più accuratezza, soprattutto per i filtri, ma se si lava dopo l'utilizzo senza far passare molto tempo allora non si dovrebbero avere particolari problemi di incrostazione.

La pulizia del filtro è facilitata dal comodo spazzolino in dotazione.

Inoltre ogni componente (chiaramente non il motore) è possibile lavarla in lavastoviglie per una pulizia più scrupolosa.

I materiali utilizzati sono acciaio inox e plastica BPA Free, per garantire la massima solidità, durabilità e sicurezza del prodotto. 

In dotazione si avranno 2 recipienti per raccogliere scorie e uno tarato per il succo che uscirà da un apposito foro con sistema antigoccia per non sporcare il piano da cucina. 

Il design accattivante e compatto fanno di questo estrattore un oggetto da cucina utile ed esteticamente bello.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 46,2 x 37,6 x 25,4 cm
  • Peso Prodotto: 9,94 kg
  • Lunghezza cavo: 1,5m

Garanzia

Il periodo di garanzia dei prodotti Philips è di 24 mesi dalla data di acquisto, inoltre comprando l'estrattore su Amazon si ha la possibilità di richiedere il reso o la sostituzione entro 30 giorni dalla consegna senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Philips

La casa produttrice Philips è da anni nel settore di produzione di elettrodomestici affermandosi come leder dell'health Technology la qui missione è quella di rendere la vita delle persome migliore mediate tecnologie all'avanguardia e studiate per avere sempre migliori prestazioni.

Il marchio Philips è di per se una garanzia che da anni accompagna gli italiani nella vita di tutti i giorni con prodotti che soddisfano le esigenze quotidiane per professionalità e prestazioni.

Considerazioni finali sulla Philips HR1883/31 Advance Collection

La pulizia non è immediata ma questo è un “difetto” di tutti gli estrattori soprattutto quando si usa il filtro a maglia stretta.

Per pulire questo estrattore, però, si è facilitati rispetto ad altri modelli di altre marche in quanto è possibile mettere le componenti in lavastoviglie senza rischiare di rovinarle. 

Una pecca che possiamo trovare è il foro di ingresso degli alimenti, molto piccolo, e quindi è necessario tagliare la frutta prima in piccoli pezzi. 

Non si blocca facilmente, ma nel caso dovesse succedere il pulsante per invertire il senso di rotazione aiuta insieme al pestello in dotazione. 

Abbastanza silenzioso e molto bello ed elegante nel design.

Consigliato a chi vuole un buon prodotto che duri nel tempo con prestazioni ottimali.