Le Migliori Fasce Addominali Del 2020

Aggiornato il 8 Novembre 2020

La fascia addominale è un aiuto per ridurre il girovita se correlata all'attività fisica e a una dieta sana, in più risulta un supporto per alleviare i dolori alla schiena.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato come migliore fascia addominale la WINMAX per la qualità del prodotto offerto ad un prezzo contenuto, per il supporto che dà alla schiena e per la possibilità di scelta di colori.


WINMAX

Fascia dimagrante che dà un buon supporto alla zona lombare

Ideale per corporature femminili e maschili non visibile sotto le maglie e realizzata con materiali di buona qualità.

Ragioni per acquistare

  • Buona regolabilità
  • Buon tessuto
  • Semplice da usare
  • Rifiniture

Ragioni per scartare

  • Non fa miracoli
  • Odore
  • Materiale interno può dar fastidio alla pelle

Sommario: La fascia addominale dimagrante WINMAX è disponibile in due colori, nero e rosa, ideale per uomini e donne che vogliono avere un aiuto in più nel bruciare i grassi in eccesso ed avere un sostegno anche alla schiena per supportare la zona lombare.

E' realizzata in neoprene (75%) antiscivolo ed elastico così da adattarsi a diverse corporature, in più è regolabile ed è disponibile nelle taglie M (20 x 104 x 0,5 cm) ed L (23 x 117 x 0,5 cm), esternamente, invece è in nylon (25%) traspirante.

La chiusura della fascia addominale è a strappo così a poterla facilmente adattare alla propria circonferenza di busto.

In regalo si ha anche una comoda fascia da braccio dove poter conservare il proprio smartphone quando ci si allena e il sacchetto porta-fascia.

E' raccomandato non usarla più di 3 h al giorno, di tenerla all'aperto per almeno 24 h prima dell'utilizzo per eliminare il cattivo odore tipico del neoprene, e in caso di allergie o ferite non è consigliabile utilizzarla a contatto diretto con la pelle.

Si può lavare in semplice acqua e sapone delicato, ed inoltre, per una maggiore durabilità è opportuno asciugarla all'ombra.

Relefree

Fascia addominale snellente di buona qualità con bonus di polsini e headband

Per chi ha adipe concentrato questa fascia addominale fa sudare ed è comoda da indossare e svolgere le normali attività quotidiane.

Ragioni per acquistare

  • Buona fattura
  • Funzionale
  • Fa sudare la zona addominale
  • Comoda

Ragioni per scartare

  • Puzza iniziale
  • Non sostiene molto la schiena

Sommario: La fascia addominale dimagrante Relefree è disponibile in tre taglie M, L ed XL ciascuna con la propria dimensione in lunghezza e in larghezza.

In particolare La taglia M misura 21 x 102 cm ed è adatta a busti che non superano i 99 cm di diametro, la L misura 23 x 114 cm e la massima misura di busto è di 114 cm, infine la XL misura 23 x 122 cm ed è adatta a busti che superano i 127 cm.

E' realizzata in materiale non tossico, la superficie è in neuropene trattato con sistemi di deodorizzazzione così da eliminare il cattivo odore, è in tessuto Ok, resistente, morbido e confortevole anche dopo diversi usi ed in più la cucitura bilaterale fa in modo di non far deformare la fascia addominale anche dopo diversi usi.

L'uso della fascia addominale Relefree permette di bruciare i grassi favorendo la circolazione sanguigna senza impedire i movimenti come il chinarsi, in più è un sostegno anche per i muscoli della schiena e della vita.

In dotazione si ha un comodo sacchetto forato per il trasporto e per le taglie M ed L si ha anche il bonus di 2 polsini e una fascia in spugna per assorbire il sudore.

Prima dell'utilizzo seguire le indicazioni del produttore di lasciarla all'aria così da eliminare l'odore.

Emooqi

Fascia dimagrante per uomo e donna per sudare la zona addominale.

Fascia addominale dimagrante con sacca per cellulare a buon prezzo e con buon materiale che aderisce bene al corpo.

Ragioni per acquistare

  • Molto contenitiva
  • Tiene calda la zona addominale
  • Il tessuto non irrita la pelle
  • Tasca per cellulare

Ragioni per scartare

  • Odore
  • Un po' ingombrante

Sommario: La cintura dimagrante Emooqi è ideale per sudare di più la zona addominale durante l'esercizio fisico e mantenere una postura corretta così da avere meno dolori alla schiena a fine giornata.

E' realizzata in neoprene Premium privo di lattice, elastico, traspirante e antiscivolo, si può adattare a diverse circonferenze di busto grazie alla chiusura a velcro (misura della fascia addominale per dimagrire 112 x 21 cm).

Le cuciture sono abbastanza forti così da renderla durevole nel tempo, si può lavare a mano in acqua fredda o pulirla semplicemente con un panno umido, ed in più presenta una tasca (16 x 10,5 cm) dove poter inserire il cellulare per ascoltare la musica durante l'allenamento.

Bearbro

Fascia addominale per donne che funge da corpetto

Comoda per fare attività fisica, sostiene bene addome e schiena così da avere doppio beneficio con un sol prodotto.

Ragioni per acquistare

  • Non limita i movimenti
  • Benefica per la schiena
  • Facile da pulire
  • Sostiene bene

Ragioni per scartare

  • Attenzione alla taglia
  • Ingombrante sotto i vestiti

Sommario: La fascia addominale dimagrante per donna Beabro ha una struttura leggermente diversa dalle solite che si trovano in commercio, infatti è costituita da una fascia interna, con supporti trasversali, e da una esterna che chiude comprimendo la zona centrale del corpo per dare sostegno alla zona lombare, per migliorare la postura e per rafforzare l'addome.

E' realizzata in tessuto elastico e la chiusura della fascia addominale è con velcro per adattarsi a diverse tipologie di corpo senza dar fastidio, è ideale per busti che misurano 85 -89 cm.

Disponibile sia totalmente nera e sia con rifiniture rosa.

Magicfun

Fascia per addominali con un buon rapporto qualità prezzo

Buoni i materiali, buono il prezzo per una fascia dimagrante con odore che va via con i lavaggi e comoda da tenere durante gli allenamenti.

Ragioni per acquistare

  • Comoda
  • Poco ingombrante
  • Materiale
  • Taschino per il cellulare
  • Buon supporto per la schiena

Ragioni per scartare

  • Odore iniziale
  • Non è una cintura miracolosa

Sommario: La cintura dimagrante Magicfun è realizzata con tecnologia Flex-boning per avere la stessa funzione di un corsetto stretto in vita che assottiglia la zona addominale, funge da sauna, ed inoltre supporta anche la schiena..

E' possibile adattarla a diverse corporature sia maschili, sia femminili grazie al tessuto in morbido neoprene (100%) traspirante elastico e alla chiusura a velcro.

Comoda da indossare e tenere anche durante l'esercizio fisico più intenso, è facilmente lavabile con un panno umido ed in più su un lato prestenta una comoda sacca dove poter conservare lo smartphone o altro.

Bonus: ABFLEX

Fascia addominale elettrica

Facile da indossare e regolare uno tra i 10 programmi a 99 livelli di intensità che possono essere variati tramite il telecomando, in più si ha anche una pratica valigetta per trasportarla.

Ragioni per acquistare

  • Funzionale
  • Diverse intensità
  • Rapporto qualità prezzo
  • Di semplice utilizzo
  • Comodo

Ragioni per scartare

  • Deve essere abbinata ad esercizio fisico ed alimentazione sana

Come funziona la fascia addominale

La fascia addominale ( anche chiamate cintura addominale o fascia dimagrante) è un dispositivo meccanico o elettrico che funziona utilizzando il principio di aumentare la temperatura e migliorare la circolazione della zona interessata.

E' un involucro in neoprene elastico che deve essere avvolto attorno l'addome per ridurre l'accumlo di grasso localizzato, per dare supporto alla schiena, migliorando la postura e riducendo i dolori occasionali, ed in più è utilizzata, principalmente dalle donne, come corpetto per assottigliare il punto vita.

Il materiale utilizzato favorisce l'aumento di temperatura corporea nella zona e quindi la sudorazione soprattutto quando ci si allena, aiutando il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso e quindi il ristagno di adipe nella zona addominale.

Una fascia addominale funziona meglio se indossata quando si esegue esercizio fisico, rispetto a se si usa quando si sta al computer in ufficio, in qunato nel primo caso la sudorazione generata è nettamente superiore, in più non è una cintura miracolosa, quindi per un buon risultato bisogna intraprendere uno stile di vita sano (buona alimentazione + attività fisica costante).

Come scegliere la fascia addominale

Prima di comprare ed usare la fascia addominale è opportuno scegliere il modello migliore per il tuo corpo per massimizzare i risultati, perciò controlla che la cintura dimagrante che vuoi comprare abbia le segueti caratteristiche.

Materiali

La maggior parte delle fasce addominali dimagranti sono realizzate in neoprene ideale per favorire la sudorazione ed in più non scivola sulla pelle quando si fanno movimenti mentre la si indossa.

Molti di questi prodotti sono realizzati senza lattice per evitare allergie, assicurati che quello che stai comprando non ti crei allergie di nessun genere e che sia fatto con materiali di buona qualità per una maggiore durabilità.

Durabilità

In stretta correlazione con la bontà dei materiali troviamo il rapporto di durabilità, acquista un prodotto che abbia buone rifiniture e cuciture in modo da supportare il tuo corpo anche durante allenamenti più movimentati e che duri nel tempo.

Dimensione

Assicurati che la fascia addominale dimagrante sia adatta alla tua circonferenza di vita, ci sono modelli a taglia unica, in altri è possibile scegliere la misura che varia per lunghezza e larghezza.

In più controlla lo spessore in quanto se acquisti un prodotto che non sia della tua taglia o che sia troppo doppio sotto i vestiti potresti aver difficoltà a fare movimenti, non avresti abbastanza supporto alla schiena e la tua flessibilità e comodità sarebbero messe a dura prova.

Chiusura

Il sistema di chiusura di una fascia addominale con velcro è quello più gettonato perchè facile da utilizzare e regolare per le diverse circonferenze di busto.

E' fondamentale che il velcro sia di buona qualità, che non si stacchi o si allenti mentre la indossi.

Supporto per la schiena

La fascia dimagrante è speso utilizzata anche per alleviare i dolori alla zona lombare, perciò se la stai acquistando per questo scopo assicurati che abbia un buon supporto per la schiena così da prendere il massimo beneficio quando la indossi.

Prezzo

La fascia addominale per dimagrire ha un prezzo decisamente abbordabile, intorno ai massimo 20 euro si trova un prodotto di discreta qualità che sia funzionale agli scopi.

I benefici della fascia addominale

Indossare una fascia addominale quando si esegue esercizio fisico e abbianato ad una dieta sana, può portare diversi benefici al corpo come:

  • Aiuta nella perdita di peso: L'accumulo di grasso nella zona centrale del corpo è un problema di moti, utilizzare una fascia addominale per sudare aiuta a perdere un poco di peso (non tantissimo) se abbinato ad una corretta alimentazione e ad una costante attività fisica.
  • Snellisce la figura: La cintura dimagrante funge un po' come un corsetto che stringe in vita, sostenendo i muscoli lombari e addominali, le donne amano molto vedersi con una vita piccola, e questo prodotto poptrebbe essere un buon “tutore estetico” per questo scopo.
  • Migliora la postura: La fascia per addominali è utile come supporto per la schiena, per migliorare la postura che ha come benefica conseguenza una diminuzione dei dolori a collo e schiena.
  • Migliora la tua autostima: Vedersi più slanciati, dritti e magri aiuta a migliorare la propria fiducia in se stessi che può dare una spinta positiva anche ad altre aree della tua via.

Ricorda che una fascia snellente non è una bacchetta magica perciò non ti aspettare risultati immediati o addirittura risultati se non l'abbini ad uno stile di vita sano!

Le migliori fasce addominali del 2020

Qui troverai le 5 migliori fasce addominali che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutte le fasce addominali che raccomandiamo

La migliore: WINMAX
Supporto per la schiena, sauna per addome e portacellulare in regalo

Buon rapporto qualità prezzo: Relefree
Buon prezzo, buona qualità e bonus di polsini e fascia in spugna

Con portacellulare: Emooqi
Sacca per il cellulare, supporto per schiena e sauna per addome”

Per donne: Bearbro
Doppia chiusura per diventare un caldo corpetto che fa sudare e sostiene la lombare”

Comoda e funzionale: Magicfun
Avvolgente, adattabile a più corporature con sacca per smartphone “

Le contrindicazioni della fascia addominale

Spesso succede di rimanere abbagliati da pubblicità ingannevoli che decantano un prodotto del genere come una pillola magica per dimagrire, chiaramente non è così, può essere un supporto all'attività fisica e alla dieta ma sicuramente da sola non basta.

Inoltre la fascia addominale trattiene al suo interno il sudore perciò il contatto prolungato con la pelle può causare eruzioni cutanee, ustioni o vesciche.

L'eccessivo sudore può far addirittura disidratare troppo il corpo avendo un effetto negativo sull'omeostasi del corpo che si traduce in crampi muscolari e altri problemi.

E' molto importante interrompere immediatamente l'uso della fascia addominale dimagrante in ciscuno di questi casi o se si presentano altre situazioni non positive per il corpo.

Inoltre la fascia addominale in gravidanza non è consigliata, così come in caso di allattamento, se si hanno problemi dermatologici, disturbi mentali, se si soffre di vene varicose, problemi cardiaci o dell'apparato riproduttivo.

Date le tante controindicazioni dell'uso della cintura addominale è altamente consigliato consultare il proprio medico di fiducia prima acquistarla in modo da garantire che lo stato di salute sia idoneo all'uso di una fascia dimagrante di questo genere.

Conclusioni sulla fascia addominale

La fascia addominale aiuta a sudare nella zona addominale dove per tante persone si crea accumulo di adipe, l'utilizzo di questa insieme ad una dieta sana e all'attività fisica può aiutare a perdere peso.

Non è un oggetto miracoloso perciò da sola non basta, noi non la consiglamo per gli effetti collaterali che può avere e secondo il nostro punto di vista uno stile di vita sano ed equilibrato può beneficiare molto di più di una cintura addominale, ma molte persone sono contente dell'acquisto.

Molti la usano anche come supporto per la schiena sostenendo che hanno una netta diminuzione del dolore alla zona lombare dopo l'uso, altri (soprattutto donne) sono contente quando la indossano perchè vedono la vita più stretta e la figura più slanciata.

Il prezzo non è alto, perciò se vuoi fare la tua esperienza non ti resta che provare e poi esprimere un tuo personale giudizio.

Domande frequenti sulla fascia addominale

A cosa serve la fascia addominale?

La fascia addominale serve a favorire la sudorazione nella zona, in modo da ridurre l'eccesso di adipe, stringere la vita come se si stesse indossando un corpetto e sostenere i muscoli lombari, quindi utile anche a chi soffre di dolore alla schiena.

Quando usare la fascia addominale?

La fascia addominale è meglio utilizzarla durante l'attività fisica così da sudare di più rispetto a se la si usa quando si sta seduti alla scrivania.

La fascia addome funziona?

La risposta è “dipende” da persona a persona. Da sola non ne consigliamo l'uso perché non dà i risultati sperati, abbinata ad una corretta attività fisica e una sala alimentazione può portare risultati più evidenti.

Come indossare fascia addominale?

Per prima cosa è necessario stare in posizione eretta e non trattenere il respiro, è importante respirare normalmente in modo da non stringere troppo o troppo poco. A questo punto basta avvolgere la fascia addominale intorno la vita e bloccarla utilizzando il velcro in modo da non farti mancare il respiro o lasciarla troppo larga. Ricorda che la fascia addominale serve a far sudare la zona perciò è necessario che vada a contatto diretto con la pelle.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *