Essential AMINO – Recensione del 2020

Aggiornato il

Le Essential AMINO fanno parte della categoria di amminoacidi essenziali, essenziali appunto per uno sportivo che vuole incrementare la sua massa muscolare e recuperare velocemente dall'allenamento fatto.


Cosa ci piace della Essential AMINO

Gli atri utenti che hanno acquistato questi integratori aminoacidi per palestra in capsule si sono trovati bene per:

Recupero Muscolare: Il recupero muscolare è davvero notevole, si sente la differenza fin dai primi utilizzi assumendo il prodotto come consigliato.

Prezzo: Considerando la quantità di prodotto e la qualità garantita dal marchio Yamamoto Nutrition, il prezzo è davvero concorrenziale.

Dati tecnici

  • 240 Compresse da 1 g .
  • Aminoacidi essenziali .
  • 40 dosi.
  • Made in Italy

Informazioni sulle Essential AMINO

Gli amminoacidi essenziali sono utilizzati dagli sportivi che dopo un intensa attività fisica hanno l’esigenza di recuperare rapidamente dalla sforzo fatto.

Gli aminoacidi essenziali che includono anche gli aminoacidi ramificati (BCAA) non sono generati naturalmente dal corpo perciò devono essere introdotti con la dieta o con l’integrazione.

Gli aminoacidi sono necessari per favorire la sintesi proteica, la cui funzione è quella di fornire gli elementi necessari all’organismo per la rigenerazione cellulare e nella produzione di energia.

Affinchè questi processi avvengono correttamente, ci deve essere un giusto livello di aminoacidi essenziali nel corpo e se anche un solo aminoacido scarseggia la sintesi proteica sarà inadeguata.

Per questo motivo gli aminoacidi sono molto amati dagli sportivi che hanno come scopo quello di crescere muscolarmente e di avere energia necessaria per svolgere l’attività fisica con forza e vigore.

Inoltre durante l’esercizio fisico il corpo può andare in condizione di bilancio negativo di azoto allora si è in fase catabolica delle proteine.

Per mantenere uno stato di azoto positivo o nullo occorre assumere integratori che contribuiscono al fabbisogno proteico/azotato come ali amminoacidi Essental AMINO.

Il bilancio dell'azoto è un parametro che ci consente di valutare se è una persona è in catabolismo o meno.

Valore che  si calcola facendo la differenza tra l’azoto introdotto e l’azoto perso.

In questo modo è possibile determinare la quantità di proteine perse e quelle che invece sono utilizzate per la sintesi proteica.

Dimensione e peso

  • Dimensione Collo: 7x8x14 cm
  • Peso Prodotto: 350g

Ingredienti

Miscela di aminoacidi ramificati (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa ), L-Fenilalanina, L-Treonina, agente di carica: cellulosa microcristallina, agenti antiagglomeranti: talco, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; L-Istidina, L-Lisina cloridrato, L-Metionina, L-Triptofano.

Panoramica produttore Yamamoto Nutrition

La casa produttrice Yamamoto Nutrition è stata fondata nel 2012 ed è subito diventata leader nel settore.

La filosofia di quest’azienda è quella di produrre articoli di buona qualità che aiutano gli sportivi nel loro lavoro, investendo tempo, dedizione e denaro per avere integratori che soddisfino le esigenze degli utenti ad un prezzo contenuto.

La yamamoto Nutrition si impegna a offrire prodotti di ottima fattura che abbracciano i gusti del suo vasto e fidato pubblico, garantendo di rinnovarsi rispetto alla domanda di mercato utilizzando sempre materie prime di alta qualità.

Considerazioni finali sulla Essential AMINO

Contengono aminoacidi ramificati (BCAA), un gruppo di aminoacidi essenziali chiamati L- Leucina, L- Isoleucina e L- Valina che aiutano nel migliorare la performance atletica.

Si consiglia di leggere le avvertenze, le controindicazioni e le modalità per una corretta assunzione riportate sulla confezione senza eccedere con la dose.

Inoltre se lo si ritiene opportuno consultare un esperto nel settore prima di cominciare a prendere gli integratori.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.