Chi è Lidia Volpe?

Lidia Volpe

Lidia Volpe è nata a Napoli nel 1989, ed è editrice principale di Fitnessaltop dal 2017.

Appassionata da sempre della geometria, della fisica della natura, del movimento, del corpo e di come questo si possa muovere nello spazio descrivendo figure geometriche sempre più tendenti al miglioramento della forma si è laureata in matematica all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con una tesi in geometria proiettiva dal titolo “Teoremi Configurazionali”.

Fin da piccola è stata un’amante dello sport, ha praticato danza classica, moderna, attività di nuoto, fitness fino ad approdare al pilates che ha incontrato nel 2008 e che tuttora pratica e studia al fianco di istruttori certificati al True Pilates New York, dove ha intrapreso delle lezioni in loco durante uno dei suoi viaggi esplorativi.

Possiede molta conoscenza di alimentazione, della cucina sana provando su se stessa diversi tipi di diete guardando il suo modo di cucinare e nutrirsi come un vero e proprio stile di vita e non come privazione ma arricchimento della mente e del corpo. 

Ha seguito corsi di yoga, pratica costantemente meditazione e collabora come modella al fianco della sua insegnate di pilates per la dimostrazione di esercizi per canali mediatici come youtube.

Ha seguito vari corsi di formazione sulla nutrizione, allenamento funzionale e mindset, tutte conoscenze che mette a disposizione di fitnessaltop e altre testate online per cui scrive.

Per leggere tutti i suoi articoli su Fitnessaltop clicca qui, puoi anche seguire il suo account twitter per restare aggironato su tutte le sue pubblicazioni, inoltre scrive anche su Medium un suo blog personale.