I Migliori Massaggiatori Cervicale Del 2021

Aggiornato il 16 Marzo 2021

Il massaggiatori cervicale sono ottimi per alleviare dolori dovuti a posture scorrette ed esercizio fisico non svolto in modo giusto, sono comodi, semplici da utilizzare e possono potrare giovamento senza spendere cifre esorbitanti di sedute di massaggio.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato come miglior massaggiatore cervicale il DONNERBERG NM089 per la qualità dei materiali, per le fodere intercambiabili e per la funzionalità del prodotto.


DONNERBERG NM089

La qualità superiore si paga

Silenzioso e piacevole sensazione di un vero e proprio massaggio shiatsu con un dispositivo di ottima qualità e prestazioni.

Ragioni per acquistare

  • E' possibile gestire le impostazioni separatamente
  • Ottimo materiale
  • Pelle e tessuto morbido
  • Alta qualità
  • 3 Fodere in dotazione lavabili in lavatrice

Ragioni per scartare

  • Prezzo

Sommario: Il marchio tedesco DONNERBERG propone questo massaggiatore cervicale ad un prezzo decisamente sopra la media ma di qualità strutturali eccellenti.

Ha un potente motore che muove le 8 testine (divise in due gruppi da 4) che scivolano in modo flessibile sul corpo per un massaggio rilassante che può essere effettuato al collo, spalle, e non solo.

Dal pannello di controllo posto nella parte della bretella sinistra è possibile modificare il tipo di massaggio e accendere e spegnere il dispositivo.

In particolare si può scegliere se effettuare un massaggio a caldo, grazie al sistema di calore ad infrarossi, e vibrazione che permette di arrivare direttamente alle aree più in profondità per favorire il rilassamento e la buona circolazione.

Si ha la possibilità di scegliere due livelli di intensità di riscaldamento, tre velocità di movimento e due sensi di rotazione.

Il massaggiatore cervicale in questione è disponibile in due colorazioni, bianco o nero, in più la parte interna a contatto con la pelle è in mesh traspirante e morbido, è removibile ed è lavabile in lavatrice (in dotazione si hanno altre due fodere per cambiarle).

Come altri massaggiatori cervicale anche il DONNERBERG NM089 ha le due bretelle laterali (in pelle PU) dove è possibile inserire le mani ed esercitare la pressione che più si adatta alla persona per ricevere il sollievo desiderato.

Misura 50,3 x 43 x 17,6 cm e pesa 1,8 kg.

Naipo oCuddle

Con valigetta e bretelle regolabili

Leggero, compatto ed esteticamente molto bello per un massaggoiatore cervicale con sistema di riscaldamento a duplice temperatura.

Ragioni per acquistare

  • Estetica
  • Borsa di trasporto
  • Manuale di istruzioni anche in italiano
  • Buoni materiali
  • Cinghie regolabili

Ragioni per scartare

  • Sfere e massaggio troppo forte per alcuni utenti

Sommario: Il Naipo oCuddle è un massaggiatore per la cervicale con un'estetica elegante e che si adatta alla conformazione del corpo di ogni singolo utente, infatti le sue bretelle sono regolabili in modo da garantire una maggiore comodità.

Anche con questo massaggiatore cervicale, come altri recensiti, è possibile appoggiare gli avambracci nelle due Bretelle laterali ed esercitare la pressione desiderata per migliorare l'esperienza di massaggio.

E' munito di due gruppi rotanti, ciascuno formato da 4 sfere che girano in due direzioni, inoltre è possibile modificare l'intensità del massaggio o optare per l'impostazione “calore” grazie alla tecnologia Focal Heat a 2 livelli ( 45°C- 40°C).

Lateralemnte c'è il centro di controllo con i quattro pulsanti per accensione e per regolare le impostazioni di massaggio.

E' molto semplice da pulire, la parte esterna è in pelle PU premium, perciò basta passare un panno umido, mentre la parte a contatto con la pelle, realizzata in tessuto morbido è traspirante, è possibilie rimuoverla e procedere al classico lavaggio anche in lavatrice.

Il peso è di 1,36 kg ed è facilmente trasportabile nella comoda valigetta in dotazione, in più si ha l'alimentatore per la corrente e per l'auto.

MARNUR

Per un massaggio shaitsu molto rilassante

3 velocità, terapia del calore e nodi massaggianti bidirezionali per massaggiare varie zone del corpo con particolare attenzione alla area della cervicale.

Ragioni per acquistare

  • Facile utilizzo
  • Funzionale
  • Rilassante
  • Buone le rifiniture
  • Mantiene il calore

Ragioni per scartare

  • Ad alcuni ha creato dolori e vertigini
  • Un po'ingombrante

Sommario: Il massaggiatore cervicale MARNUR si serve di 8 nodi che possono ruotare in un verso o nell'altro a secoda dell'impostazione che si sceglie, in più si possono regolare 3 livelli di intensità e scegliere se optare per un massaggio a freddo o riscaldato, semplicemenete pigiando il tasto presente sulla fascia laterale del dispositivo.

Infatti, il pannello di controllo del massaggiatore cervicale in questione si trova esattamente sul lato sinistro in modo da essere facilmente raggiungibile.

Il pannello di controllo è formato dal tasto di accensione, tasto direzionale, tasto per la velocità e in ultimo il tasto per il riscaldamento.

La conformazione del massaggiatore cervicale MARNUR permette di godere non solo di un massaggio per collo e spalle, ma è adatto anche per la schiena, addome, gambe e altre parti del corpo, in più le braccia possono essere posizionate all'interno delle due sacche laterali in modo da garantire maggiore rilassamento.

La parte a contatto con la pelle è realizzata con tessuto a rete traspirante in modo da permettere al calore e ai nodi massaggianti di svolgere correttamente il proprio lavoro, mentre la parte esterna è realizzata in pelle sintetica (PU), morbida e semplice da pulire dopo ogni utilizzzo con un panno umido.

Il massaggiatore per collo MARNUR funziona collegandolo alla corrente (adattatori AC e DC in dotazione), in pù è munito di spegnimento automatico dopo 15 min e protezione per il surriscaldamento.

Naipo Massaggiatore per Collo MGS-150D

Con duplice rotazione ad ogni minuto

Terapia del calore e 8 nodi rotanti a destra e sinistra per un massaggio con maggiore o minore pressione a secondo delle tue esigenze.

Ragioni per acquistare

  • Bellissima sensazione
  • Regolazione della pressione con le bretelle
  • Doppia direzione di massaggio

Ragioni per scartare

  • Sfere dure per alcuni
  • Fa male ad alcuni

Sommario: Il massaggiatore per collo Naipo si compone di 8 sfere massaggianti che cambiano direzione di rotazione ogni minuto per dare l'idea di avere una massaggiatrice in carne ed ossa che ti fa godere di un massaggio shiatsu.

In più è possibile poggiare le braccia nelle due tasche laterali per un rilassamento totale e per regolare la presssione che vuoi che il massaggiatore imprime sul tuo collo durante il trattamento.

Lateralmente sono presenti i pulsanti di accensione e impostazioni del tipo di massaggio, con una leggera pressione si possono sceglire il tipo di massaggio che più si vuole, riscaldato o non riascaldato, livello di intensità (3 velocità: bassa, media e alta) e direzione.

Il riscaldamento raggiungerà la temperatura di 40/45°C gradualmente, in modo da poter sfruttare quelli che sono i benefici del calore per sciogliere le tensioni del corpo.

Infatti, il massaggiatore cervicale Naipo è possibile usarlo non solo per collo e le spalle, ma anche per altre zone del corpo, come piedi, pancia, lombari, caviglie e altro.

Inoltre per la sua conformazione ad U è possibile trasportarlo per potersi concedere qualche momento di relax in maccchina dopo tante ore al volante o in ufficio.

E' dotato di sisema di spegnimento automatico dopo 20 min di utilizzo così da garantire maggiore sicurezza all'utilizzatore e meno rischio di rottura dello strumento.

In dotazione si ha l'alimentatore per la presa elettrica e per l'auto.

MaxKare

Cuscino massaggiante verstile e funzionale

Per chi non vuole spendere grandi cifre e non vuole molto ingombro in casa questa può essere la scelta più appropriata.

Ragioni per acquistare

  • Versatile
  • Buona potenza
  • Prezzo basso

Ragioni per scartare

  • Doloroso per alcuni

Sommario: Il cuschino massaggiante MaxKare è rivestito con rete traspirante premiun, per la zona a contatto con la pelle, e sul retro si trova la pelle PU semplice da pulire.

Ha 4 nodi con rotazione 3D in senso orario e antiorario che danno la sensazione di sottoporsi ad un massaggio shiatsu, in più è munito anche della funzione di riscaldamento così da poter prendere i benefici della terapia del calore (quando è attiva la modalità calda le sfere si illuminano di rosso).

Nella parte posteriore si trovano i comandi di controllo e il cinturino regolabile per fissarlo al sedile dell'auto o altro in modo che tu possa godere del massaggio senza avere problemi che si possa spostare.

Inoltre questo cuscino massaggiante MaxKare è adatto a tratare non solo collo, spalle e cervicale ma anche altre zone del corpo.

E' dotato di spegnimento automatico dopo 15 min di utilizzo continuato così da evitare surriscaldamento e garantire la durata della vita del prodotto.

Bonus: SCOBUTY

Massaggiatore cervicale elettromagnetico

6 modalità di impulsi, 15 impostazioni di intensità e 3 opzioni di riscaldamento per un massaggio alla cervicale a poco prezzo.

Ragioni per acquistare

  • Facile da usare
  • Tante funzioni di massaggio
  • Elettrodi in dotazione
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Non può essere usato da chi ha problemi che vanno in contrasto con gli impulsi elettrici emanati

Quale massaggiatore quale scegliere

E' importante conscere le caratteristiche essenziali per capire quale massaggiatore cervicale comprare per soddisfare le tue esigenze.

In commercio ci sono tantissimi modelli con funzionalità simili, vediamo quali sono:

Modelli

I massaggitori specifici per collo, spalle e per alleviare i dolori alla cervicale sono principalmente tre, i massaggiatori cervicale a cuscino, quelli con le brestelle e i massaggiatori a collare.

Massaggiatori cervicale a cuscino

Sono molto più compatti e possono essere facilemente trasportai anche se devi fare un viaggio o lo devi portare ogni giorno in ufficio, di contro hanno che sono un po' più scomodi perchè devi fissarlo allo schienale della sedia (se vuoi fare il massaggo da seduto) altrimenti rischia di spostarsi e non lavorare sulla zona desiderata per tutto il tempo.

Massaggiatori cervicale ad U

I massaggiatori cervicale a bretella, invece, sono meno compatti dei primi ma per la loro conformazione a U sono molto comodi perchè basta indossarli e appoggiare le braccia nei due anelli appositi per esercitare la pressione di massaggio che più ti piace.

Massaggiatori cervicale a collare

In ultimo, i massaggiatori a collare, sono specifici per il collo, il che vuol dire che non si possono utilizzare anche per massaggiare altre parti del corpo, a differenza dei primi due, e perciò risultano meno versatili.

La maggior parte di questi massaggiatori per cervicale funzionano grazie all'elettrostimolazione.

Tipo di massaggio

I massaggiatori per cervicale, dipendentemente dal modello scelto, trattano la zona con: vibrazione, rotazione, massaggio shiatsu ed elettrostimolazione.

Ogni massaggiatore è munito di uno o più programmi integrati che da soli o insieme favoriscono lo sciogliemento delle tensioni muscolari.

Sistema di riscaldamento

La maggior parte dei modelli di massaggiatori per cervicale offre la possibilità di attivare l'opzione di riscaldamento in modo da poter beneficiare del rilassamento muscolare che naturalmente è dato dal calore.

Il sistema di riscaldamento è dovuto agli infrarossi, infatti quando è attivo la parte massaggiante si illumina di rosso, e il calore viene distribuito alla zona da trattare così da far rilassare i muscoli e sciogliere le tensioni.

In alcuni massaggiatori per la cervicale è possibile regolare le temperatura di riscaldamento in modo da poter scegliere quella più adatta al tuo corpo, in altri, invece la temperatura è unica e si aggira introno ai 40/45 °C.

Spegnimento automatico

I massaggiatori per la cervicale hanno un sistema di spegnimento automatico dopo circa 15 min di massaggio, in modo da garantire la salvaguardia dello strumento ed evitare il riscadamento, in più è utile per dare un tempo al tuo massaggio che non deve essere troppo lungo per ottenre benefici.

Portabilità

Dipendenteme dall'uso che vuoi fare del tuo massaggiatore cervicale, se devi trasportarlo ogni giorno da casa e ufficio, se devi usarlo in macchina oppure se sarà il tuo alleato serale per il rilassamento sul divano dovrai scegliere se coprare un modello più o meno ingombrante

Facilità di utilizzo

Dipendentemente dal tipo di massaggiatore per collo e spalle, a cuscino o a U, valuta la facilità di utilizzo, quelli ad U hanno il pannello di controllo sul lato della bretella in modo da poter raggiungere facilmente i pulsanti con le mani una volta indossato.

Quelli a cuscino invece devono essere impostati per il tipo di trattamento desiderato prima, in quanto i pulsanti per variare il ciclo di massaggio sono posti sul retro o sul davanti del cuscino.

Sistema di pressione

Un fattore essenziale da prendere in considerazione prima dell'acquisto di un massaggiatore cervicale è come si vuole applicare la pressione ai muscoli, i principali metodi sono quelli che si servono della forza delle braccia, il peso del corpo e dell'elettricità (TENS).

I massaggiatori per collo che si servono della forza delle braccia per applicare la pressione che più piace sono quelli ad U, infatti basterà inserire le braccia all'interno dei due appositi anelli e spingere verso il basso così da permettere ai nodi rotanti di pigiare sulla parte da trattare con la pressione che più piace.

Questi modelli sono molto versatili perché danno la possibilità di cambiare la forza impressa e variarla anche da lato destro e sinistro.

Chiaramente se hai intenzione di utilizzare il dispositivo mentre lavori al pc non è la scelta adatta perchè hai bisogno delle mani per scrivere e non possono essere impegnate in altro ed inoltre è sconsigliato a persone che non hanno forza nelle braccia per esercitare la giusta pressione.

Il cuscino massaggiante, invece, utilizza il principio della pressione con peso corporeo, questo modello è adatto a chi vuole concedersi un massaggio steso sul divano o quando lavora in ufficio.

Nodi massaggianti

Il numero di nodi massaggiante e la loro distruibuzioni indica quanto un massaggiatore per cervicale possa essere versatile e trattare zone specifiche del corpo.

Un massaggiatore cervicale con più nodi massaggianti è idoneo a massaggiaggiare zone più grandi del corpo, come gambe, fianchi o schiena, uno con meno nodi è più specifico per parti più piccole come il collo.

Inoltre si può optare per sfere rotanti in due direzioni o una direzione, chiaramente i modelli con cambio di rotazione automatico e manuoale sono migliori dal punto di vista dell'efficacia del massaggio.

Livelli di inensità

E' consigliabile scegliere un massaggiatore cervicale che ha la possibilità di regolare il livello di intensità del massaggio così da poter selezionare il tipo di trattamento più idoneo all'utilizzatore per avere il massimo del beneficio.

Tessuto

Sia il tessuto interno che esterno oltre ad essere di buona qulità, resistente, deve essere delicato sulla pelle e semplice da puilire.

In particolare assicurati che la parte non a contatto con il corpo sia di materiale lavabile con un panno umido, mentre la parte interna deve essere delicata, traspirante e removibile così da poterla lavare a mano o in lavatrice e avere un massaggiatore per collo e spalle sempre igenizzato anche se lo usano più persone.

I benefici del massaggiatore cervicale

Oggi giorno la maggior parte delle persone conduce una vita sedentaria, sempre chinati al pc, o a guardare il cellulare con una postura scorretta che incide negativamente sulle articolazioni, tendini e muscoli del collo e spalle portando a far soffrire molto di dolore localizzato.

La zona cervicale è una parte del nostro corpo dove spesso si accumula molta tensione e stress, anche chi pratica stort attivamente, come il bodybulder, può soffrire di dolore in questa zona soprattutto se non si eseguono bene gli esercizi.

Perciò avere un massaggiatore cervicale in casa può essere un vero aiuto per tante persone che hanno dolore o vogliono rilassare la zona prima che diventa troppo tesa, infatti i benefici maggiori che si riscontrano sono:

  • Aiuta in caso di dolore: Fare un massaggio significa favorire l'afflusso di sangue e di ossigeno alla zona trattata, questo agevola la riduzione dell'infiammazione e quindi del dolore.
  • Favorisce il rilascio di endorfine: Massaggiare il corpo aiuta il cervello a produrre endorfine dotate di proprietà antidolorifiche.
  • Aiuta per la rigidità muscolare: Avere un massaggiatore per la cervicale, e usarlo regolarmente, aiuta il corpo a ridurre l'acido lattico che è causa di rigidità a livello muscolare.
  • Migliora la circolazione: Usare un massaggiatore per la cervicale è un ottimo modo per incrementare la circolazione sanguigna.
  • Riduce lo stress: Concedersi un massaggio è quello che ci vuole per ridurre lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata.
  • Aiuta contro il mal di testa: Avere un massaggiatore cervicale in casa è IDEALE per aiutare contro emicrania e mal di testa, in quanto massaggiare regolarmente la zona del collo e delle spalle è eccellente per ridurre questi fastidiosi.
  • Rincuora l'animo: Se il nostro corpo si rilasssa anche la nostra mente ne beneficia ritrovando così l'equlibrio mente-corpo con la conseguenza di uno stato d'animo più positivo e tanto buon uomore.
  • Rinforza il sistema immunitario: Quando si massaggia una zona del corpo si favorisce il filtraggio di sostanze nocive attraverso il sistema linfatico così da avere un corpo più forte e sano.

Oltre a questi benefici per il corpo e la mente avere un massaggiatore cervicale in casa è ottimo per risparmiare soldi di massaggiatrici o massaggiatori in carne ed ossa ed è facilmente trasportabile e quindi puoi concederti il tuo massaggio a casa e fuori casa quando vuoi.

I migliori massaggiatori cervicale del 2021

Qui troverai i 5 migliori massaggiatori cervicale che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutto quello che raccomandiamo

Il più caro: DONNERBERG NM089
Qualità e prestazioni ottime con fodere intercambiabili e lavabili in lavatrice”

Con cinghie regolabili: Naipo oCuddle
Funzionalità, estetica e plus aggiuntivi per un prodotto di buona qualità strutturale”

Buon rapporto qualità prezzo: MARNUR
Diverse velocità e direzione per un massaggio al collo, schiena spalle e non solo.

Rotazione in 2 direzioni: Naipo Massaggiatore per Collo MGS-150D
8 nodi rotanti in due direzioni con inversione automatica ogni minuto

Il cuscino: MaxKare
Compatto e poco costoso per un massaggio al collo e per altre zone del corpo”

Parole finali sui massaggiatori cervicale

I masssaggiatori cervicali sono un aiuto per chi soffre di tensione alla zona del collo e spalle per rilassare i muscoli e ridurre i dolori localizzati.

Ci sono in commercio diversi modelli di massaggiatori per collo, quello a bretella, il massaggiatore cervicale a cuscino e quello con l'elettrostimolazione, in base alle tue esigenze puoi optare per uno o per un altro modello.

In particolare il massaggiatore per la cervicale a bretella è molto comodo per lavorare su più aree del corpo e inoltre grazie alla sua conformazione è possibile applicare la pressione che più piace, metre quello a cuscino è più compatto quindi può essere un'ottima opzione se lo si vuole usare in ufficio mentre si continua a lavorare.

Le controindicazioni dei massaggiatori per cervicale sono legate allo stato di salute dell'utente, perciò cosigliamo di chiedere consiglio al proprio medico se un trattamento di quetso genere possa giovare o no al proprio caso.

Inoltre durante il massaggio e dopo si possomno avertire dolori, giramenti di testa o altri fastidi perciò, se si dovesse presentare un disturbo di qualsiasi genere è consigliabile interrompere il trattamento parlare con il proprio medico.

Domande frequenti sul massaggiatore cervicale

Come usare il massaggiatore cervicale?

L'uso di un massaggiatore cervicale è davvero molto semplice, chiaramente dipendentemente dal modllo che si sceglie, a cusciono a U o con elettrostimolazione, la funzionalità cambia leggermente. In generale tutti i massaggiatori per collo e spalle vanno posizionati in prossimità della zona da trattare e va impostato il programma di massaggio che più pensi di aver bisogno in quel momento, più lento o più veloce, riscaldato o non, e così via a secondo di quello che offre il prodotto che hai scelto. Una cosa molto importante per i massaggiatori cervicale a bretella (o a U) e quelli a cuscino è la pressione che eserciti con le tue braccia o con il tuo corpo, rispettivamente, per dare la giusta spinta (tra massaggiatore e zona da trattare) per rendere il tuo massaggio ancora più piacevole.

Il massaggiatore per cervicale funziona?

La risposta a questa domanda è “dipende”, generalmente la maggior parte degli utenti che fanno uso di un massaggiatore cervicale professionale e non, riscontrano benefici a livello di rilassamento muscolare dopo una giornata di lavoro intenso. Nello stesso tempo altri utenti dicono di sentire dolore o addirittura provare maggior fastidio dopo averlo utilizzato. Perciò sapere se un massaggiatore cervicale funziona o meno per te è una questione del tutto soggettiva che potrai scoprire solo provandolo e chiedendo consiglio al tuo medico di fiducia.

Il massaggiatore cervicale naipo è buono?

La naipo è una marca che ha prodotto diversi modelli di massaggiatori per cervicale ad un prezzo modico offrendo un prodotto di buona qualità che riesce a soddisfare la maggior parte degli utenti come la nostra 2° e 4° scelta.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *