I Migliori Massaggiatori Per Gambe Del 2021

Aggiornato il 9 Agosto 2021

Il massaggiatore per gambe è adatto a tutte le persone che dopo una giornata faticosa, sempre in piedi a lavoro, o dopo un duro allenamento, vogliono rilassare gli arti inferiori ottendendo numerosi benefici e un intenso senso di rilassamento.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato RENPHO MASSAGGIATPOR PER GAMBE CON CALORE in quanto utilizza anche la terapia del calore e della compressione per donare maggiore beneficio al corpo.


RENPHO ALM071 – Quella con più funzionalità

Ragioni per acquistare

  • Funzionale
  • Facile da usare
  • Sistema di riscaldamento

Ragioni per scartare

  • Non scalda le cosce

Sommario: Il massaggiatore per gambe Renpho in questione oltre ad utilizzare la compressione e decompressione delle camere d'aria poste all'interno delle fasce in dotazione, utilizza anche il calore per dare maggiore rilassamento.

E' composto da 6 fasce (polpacci, cosce e piedi), ed è possibile sceglire una delle modalità di massaggio (singole o combinate), una delle 3 intensità di pressione e il livello di riscaldamento (basso o alto) dal telecomando in dotazione.

Nota bene che si riscaldano solo le fasce per piedi e polpacci e non quelle per le cosce.

E' nettamente importante collegare bene i fili e non stringere eccessivamente le fasce ma lasciare lo spazio disponibile affinchè si possa lavorare con la compressione e non far male al corpo.

Le fasce specifiche per le cosce possono essere utilizzate anche per massaggiare le braccia oppure possono essere adoperate da sole senza necessariamente indossare “la tuta” completa.

Anche questo prodotto, come altri recensiti, è dotato del sistema di spegnimento automatico dopo 20 min di utilizzo continuato per evitare il surriscaldamento.

RENPHO ALM070H – Il miglior rapporto qualità prezzo

Ragioni per acquistare

  • Si possono usare le fasce singolarmente
  • Istruzioni chiare
  • Tre aree del corpo massaggiate contemporaneamente

Ragioni per scartare

  • L'indosso

Sommario: Il massaggiatore gambe Renpho in questione utilizza il meccanismo della compressione e decompressione ad aria, con airbag 3×2, per dare sollievo a cosce, polpacci e piedi dopo una giornata in piedi o per recuperare dopo un'intensa attività fisica,.

E' realizzato con materiali morbidi e si lega al corpo grazie al sistema a velcro, ricordiamo di non stringere eccessivamente le fasce ma si raccomanda sempre di lasciare un 4 dita di spazio.

Le fasce sono regolabili, infatti possono adattarsi a polpacci fino a 63 cm di circonferenza e a cosce fino a 85 cm di circonferenza.

E' munito di sistema di spegnimento automatico dopo 20 min di utilizzo e ha tre modalità di massaggio combinato, gambe intere, piedi e polpacci, piedi-polpacci- cosce in sequenza, e tre modalità di massaggio separate per cosce, polpacci e piedi (per un totale di 6 modalità e 3 intensità).

E' possibile gestire queste impostazioni dal telecomando in dotazione e scegliere una dei 4 livelli di intensità, consigliamo di incominciare sempre dal livello pù basso.

La cosa particolare di questo massaggiatore per gambe è che le fasce per cosce e polpacci possono staccarsi l'uno dell'altro per usarle separatamente o per massaggiare le braccia.

RENPHO

Massaggiatore per gambe compatto, funzionale e che costa poco

Prodotto di buona qualità che fa egregiamente il suo lavoro, rendendo versatili i massaggi con le 4 intensità e le diverse modalità di impostazione.

Ragioni per acquistare

  • Facile utilizzo
  • Istruzioni esaustive
  • Più combinazioni di massaggio
  • Funzionale
  • Materiali di fabbricazione

Ragioni per scartare

  • Non deve essere stretto troppo

Sommario: Il massaggiatore per gambe della Renpho è del tutto regolabile così da adattarsi alla circonferenza del polpaccio di più utenti, la chiusura è a velcro e arriva fino a 63 cm, è alto 42,7 cm e la zona che fascia il piede è lunga 27,9cm.

Questo massaggiatore per gambe copre solo piedi e polpacci, quindi è più piccolo rispetto ad altri, questa caratteristica lo fa scendere di prezzo e lo fa essere più portatile.

Offre 4 intensità di massaggio e 5 modalità, 3 ideali per le gambe e 2 specifiche per piedi e polpacci, queste impostazioni, come l'accensione e lo spegnimento avvengono tramite il telecomando che permette di gestire la combinazione di massggio più adatta alle proprie esigenze.

Il massaggio avviene grazie a due tubi che vanno a gonfiare due camere d'aria poste nella zona polpaccio e piedi.

E' realizzato con materiali di buona qualità, morbidi al tatto ed inoltre è munito di sistema di spegnimento automatico dopo 15 min di utilizzo in modo da impedire al dispositivo di surriscaldarsi e evitare massaggi troppo lunghi.

Prima di iniziare la seduta di massaggio assicurarsi di aver inserito correttamente i fili ed aver avvolto bene le fasce alle gambe lasciando uno spazio pari a 4 dita.

RENPHO ALM073 – Fascia massaggiante senza fili

Ragioni per acquistare

  • Non ha cavi
  • Molto leggera e portatile
  • Prezzo
  • Durata batteria

Ragioni per scartare

  • E' solo una

Sommario: Il massaggiatore per gambe in questione è costituito da un'unica fascia massaggiante molto compatta che permette di massaggiare contemporaneamente polpacci e caviglia grazie alle tre modalità di massaggio (che alternano la compressione e decompressione a diverse zone della fascia) e ai tre livelli di intensità (leggera= blu, verde= media e rossa=alta) si può scegliere come personalizzare il massaggio.

Funziona a compressione ed è dotata di sistema di spegnimento automatico dopo 20 min di utilizzo.

La cosa interessnate di questo massaggiatore per gambe che si ricarica tramite usb quindi è estremamente portatite sia per la modalità di ricarica e sia per la compattezza.

La fascia è alta 32 cm ed è regolabile grazie alla chiusura a velcro.

Quinear – Completa e potente con borsa in dotazione

Ragioni per acquistare

  • Borsa in dotazione
  • Buona funzionalità

Ragioni per scartare

  • Prezzo
  • Istruzioni

Sommario: Il massaggiatore per gambe Quinear offre diverse modalità di massaggio con airbag 3×3 per cosce, polpacci e piedi a 3 diverse intensità di pressione (minima , media e massima) per un totale di 10 tecniche in modo da poter scegliere il tipo di trattamento che più piace.

Dopo 20 min si attiva il sistema di spegnimento autoimatico per evitare il surriscaldamento e i massaggi troppo lunghi.

Le fasce possono essere regolati per circonferenza, grazie alla chiusura a velcro si adattano a polpaci fino a 59 cm, a cosce fino a 78 cm, mentre la lunghezza della fascia sul polpaccio è di 42 cm e il piede è lungo 30 cm.

In dotazione si ha anche una comoda borsa per il trasporto.

Beper – Il più portatile di tutti

Ragioni per acquistare

  • Compatto
  • Prezzo
  • Funzionale

Ragioni per scartare

  • Un po' pesante per alcuni
  • Manico non molto ergonomico

VITALZEN ® – Il più caro ed efficacie per dolori muscolari

Ragioni per acquistare

  • Coperture lavabili
  • Funzione calore
  • Massaggio vibrante e impastante combinato

Ragioni per scartare

  • Prezzo alto

Quale massaggiatore per gambe comprare

Prima di acquistare un massaggiatore per gambe è bene fare attenzione a determinate caratteristiche del prodotto in modo da scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Fascia per i piedi

La fascia plantare deve avere la punta aperta in modo da potersi adattare alla lunghezza dei piedi di più utenti senza schiacciare le dita in avanti per una calzata troppo stretta.

Fascie separate

Assicurati che le fasce delle cosce siano separate da quelle per i polpacci e i piedi in modo da poterle utilizzare anche da sole e indossare il tutto con più facilità.

Inoltre spesso le fasce per le cosce possono essere utilizzate anche per le braccia, perciò averle separate è un plus da non sottovalutare.

Telecomando

Solitamente per i massaggiatori per gambe le impostazioni vengono gestite totalmente tramite il telecomando su cui sono posizionato i tasti di accensione, spegnimento e variazione di programmi di massaggio e intensità di pressione.

Assicurati che il telecomando sia agganciato ad un filo abbastanza lungo da permetterti di fare la tua sessione di massaggio e scegliere le impostazioni che più desideri in totale comodità

Libretto di istruzioni

La sezione illustrativa per un massaggiatore per gambe è fondamentale soprattutto per l'inizio, infatti è molto importante che siano descritti bene i programmi che il prodotto offre, le varie impostazioni per regolare la pressione così da poter personalizzare il programma in base alle tue esigenze.

Sistema di spegnimento automatico

La maggior parte dei massaggiatori per gambe in commercio è dotato di autospegnimento dopo 15-20 min di utilizzo, questo è una caratteristica da non sottovalutare per non far surriscaldare la macchina e per evitare che si effettuino massaggi troppo lunghi.

Materiali

I materiali di un massaggiatore per gambe devono essere di buona qualità affinchè il prodotto duri nel tempo, inoltre assicurati che le fasce siano di materiale morbido così da rendere la tua sessione il più conforevole possibile e che il velcro sia abastanza resistente per fissare la fascia attorno alle gambe senza correre il rischio di staccarsi durante la fase di compressione.

Dimansione

Più le fasce sono avvolgenti (quindi coprono di più), maggiore sarà il sollievo che riceverai in quanto si va a lavorare sull'intera gamba.

Portabilità

Il massaggiatore per gambe è uno strumento abbastanza trasportabile, si piega facilmente e può esssere inserito in valigia o in una borsa così da poter fare il proprio trattamento anche se si è in vacanza, alcuni modelli offrono una valigetta per conservarlo e trasportarlo ma se non è presente non è un grosso problema.

Livello di compressione

La maggior parte dei massaggiatori per gambe ha più livelli di compressione (basso, medio e alto) a secondo il proprio stato fisico puoi scegliere con quale livello fare il trattamento, noi consigliamo sempre di iniziare dal livello più basso.

Benefici del massaggiatore per gambe

I massaggiatori per gambe offrono una serie di benefici per il corpo e per la mente perciò ti risulterà molto utile averene uno in casa, infatti questi aiutano per:

  • Migliorare la circolazione sanguigna
  • Regalarti un senso di rilassamento generale
  • Dormire meglio
  • Alleviare i sintomi della depressione
  • Ridurre le rigidità muscolari
  • Prevenire lesioni alla caviglia e al piede
  • In caso di vene varicose
  • Ridurre il gonfiore alle gambe e caviglie
  • In caso di crampi e di edema
  • Aumentare la flessibilità
  • Detossificare il corpo
  • Migliorare la circolazione linfatica
  • Ridurre la sensazione di dolore
  • MiglioraRE il tono della pelle

I migliori massaggiatori per gambe del 2021

Qui troverai i 5 migliori massaggiatori per gambe che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutto i massaggiatori per gambe che raccomandiamo

Si ricalda: RENPHO Massaggiatore per gambe con calore
Compressione e riscaldamento per un massaggio del tutto rilassante”

Rapporto qualità prezzo: Renpho Massaggiatore gambe a compressione d'aria
Si può utilizzare per massaggiare tre aree insieme o singolarmente

Il meno caro: RENPHO
Lavora solo piedi e polpacci con diverse modalità di massaggio e intensità.

Quella singola: RENPHO fascia massaggiante
Senza fili che intralciano, semplice da indossare e poco costosa”

Il più caro: QUINEAR
Modalità di massaggio e intensità differenti con borsa per il trasporto”

Controindicazioni del massaggiatore per gambe

Prima di iniziare qualsiasi trattamento è sempre buona norma consultare il proprio medico per verificare che le condizioni fisiche della persona possano sopportare e beneficiare del trattamento con un massaggiatore per gambe.

Ci sono casi in cui è meglio non intraprendere una terapia del genere o interromperla se si avvertono disagi di qualsiasi genere come ad esempio irritazione della pelle o un aumento del flusso sanguigno, perciò chiedere al proprio medico è la scelta più adatta e sicura.

Conclusioni sul massaggiatore per gambe

Il massaggiatore per gambe è un oggetto da tenere in casa per persone che soffrono di gambe stanche, per chi si allena molto e ha bisogno di rilassare i muscoli o per chi vuole un massaggiatore draenante per gambe per migliorare l'estetica e la salute delle proprie gambe e anche della propria mente.

Infatti sottorporsi ad una seduta giornaliera con un massaggiatore per gambe significa regalarsi un rilassamento quodtidiano che porta notevoli benefici al corpo e alla mente.

Dipendentemente dal modello scelto, i più comuni, quelli a compressione, sono facilmente trasportabili, non costano eccessivamente e sono ideali per persone anche più anziane.

Chiaramente prima dell'utilizzo è consigliabile chiedere consiglio al proprio medico per verificare che il dispositivo che si vuole utilizzare possa essere benefico per il proprio stato di salute generale.

Domande frequenti sul massaggiatore per gambe

Il massaggiatore gambe a compressione d’aria funziona?

I massaggiatori per gambe a compressione d'aria sono ottimi alleati per la circolazione delle gambe e piedi, inoltre sono utili anche ad atleti in quanto favoriscono la riduzione dell'acido lattico e quindi aiutano per un recupero più veloce dopo sessioni di allenamento intense che possono portare a rigidità muscolare o gonfiore. Chiaramente se il massaggiatore per gambe funziona bene o meno dipende anche dalla risposta della singola persona.

I massaggiatori per gambe per la circolazione vanno bene?

I massaggiatori per gambe funzionano bene per ovviare ai disturbi legati alla circolazione, sia del sistema sanguigno, sia di quello linfatico.

Quanto frequentemente posso usare un massaggiatore per gambe?

Il tempo e la frequenza con cui si usa un massaggiatore per gambe dipende esclusivamente dall'utente, infatti l'apparecchio può essere uilizzato anche tutti i giorni a patto che sia benefico per la persona, perciò è sempre consigliabile il consulto del proprio medico che stabilisce i tempi di utilizzo in base alle proprie caratteristiche fisiche.

Ultimo aggiornamento 2021-09-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *