I Migliori Massaggiatori Per I Piedi Del 2021

Aggiornato il 1 Marzo 2021

Il massaggiatore per i piedi è un oggetto ottimo da avere in casa per persone che soffrondo di dolore localizzato, piedi gonfi e per ateti che vogliono rilassarsi dopo un allenamento intenso.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo scelto come miglior massaggiatore per i piedi RENPHO per la solidità, per la versatilità dei massaggi e per la possibilità di lavare le sacche che avvolgono i piedi.


RENPHO Massaggiatore piedi

Per un massaggio versatile e funzionale

3 Livelli di regolazione così da poter scegliere il massaggio ai piedi di cui più si ha bisogno.

Ragioni per acquistare

  • Semplice da utilizzare
  • Instruzioni in italiano
  • Funzionale
  • Bello esteticamente
  • Copripiedi lavabili

Ragioni per scartare

  • Rumoroso
  • Troppo forte per alcuni

Sommario: Il massaggiatopre per piedi RENPHO si serve della compressione e riscaldamento dell'area, di cuscinetto e bacchetta rotante casì da regalare ai tuoi piedi un massaggio Shiatsu per migliorare la circolazione sanguinga e del sistema linfatico partendo dalla base del corpo, i piedi.

Il trattamente è del tutto personalizzabile grazie alla possibilità di scelta di una delle 3 velocità, e dei livelli di pressioni (3 livelli: alto, medio e basso), impostabili tramite il pannello di controllo touch screen o tramite il telecomando in dotazione (quest'ultimo è disponibile solo in uno dei due modelli disponibili).

Internamente alla macchina sono presenti due ampi spazi per i piedi (anche per gli uomini con piedi di misura più grande) con dei coprimassaggiatori removibili e lavabili in modo da garantire un ambiente pulito anche se viene utilizzato da più persone in famiglia.

Inoltre è presente il timer che dopo 15- 30 min di lavoro si spegne automaicamente, in dotazione si ha l'adattatore con ingresso da 100 V-240V, 50-60 Hz, e uscita DC12V 2.5 A, il peso è di 3,85 kg e misura 43 x 39 x 25 cm.

HoMedics Shiatsu FM-TS9

Massaggio freddo caldo con 18 punti di contatto

Massagiatore per piedi con 18 testine rotanti e con la possibilità di impostare il programma a freddo o a caldo.

Ragioni per acquistare

  • Opzione massaggio riscaldato
  • Facile da utilizzare
  • Robusto

Ragioni per scartare

  • Velocità fissa
  • Pedane non lavabili

Sommario: Il massaggiatore per i piedi HoMedics Shiatsu FM-TS9 ha una struttura abbastanza semplice, misura 37 x 34 cm e pesa circa 3 kg, sulla scocca principale è presente un unico pulsante per spegnere e accendere il dispositivo facilmente accessibile anche con i piedi.

Il massaggio avviene grazie ai 6 nodi rotanti, tre per ogni piede, per un totale di 18 testine massaggianti che insieme all'opzione di calore ad infrarossi offrono attimi piacevoli per i tuoi piedi e per il tuo benessere psicofisico.

Ha un timer integrato con spegnimento automatico a 15 min, ed è possibile scegliere se fare il massaggio a freddo o se farlo a caldo (si accendono le luci rosse sulla pedata).

Inoltre il cavo di alimentazione può essere conservato nell'apposito scomparto al di sotto del massaggiatore per piedi.

Snailax

Diventa anche un cuscino massaggiante

La zip integrata fa in modo che il massaggiatore per piedi diventa un cuscino massaggiante riscaldato per alleviare tensione anche in altre zone.

Ragioni per acquistare

  • Diventa un massaggiatore per la schiena
  • Lavabile
  • Comodo

Ragioni per scartare

  • Non scalda abbastanza

Sommario: Il massaggiatore per piedi della Snailax è disponibile in due versioni, massaggio shiatsu con 8 rulli rotanti che stimolano le aree plantari, o a vibrazione.

Entrambe le versioni offrono non solo un massaggiatore per piedi, ma nache un cuscino massaggiante per la schiena o altro, inftti la parte superiore (dove vengono inseriti i piedi), può essere rimossa dalla parte inferiore (cuscino massagginate) con una cerniera.

Per il modello a vibrazione è possibile scegliere una delle 5 diverse modalità, mentre per quello shiatsu si può decidere in che direzione far ruotare le sfere, tutto ciò è possibile regolarlo dall'appposito telecomando in dotazione.

Oltre al massaggio meccanico, con questo prodotto si può giovare anche della terapia del calore, con due livelli di calore (versione a vibrazione).

E' realizzto con un tessuto morbido, con parte superiore (dove vengono inseriti i piedi) lavabile, così da poterlo utilizzare anche da più persone in famiglia, inoltre la zona a contatto con il pavimento è ricoperta dalle classiche palline antiscivolo.

Il massaggiatore piedi Snailax è munito di sistema di spegnimento automatico dopo 15 min e funziona con alimentatore in corrente.

TheraFlow

Massaggio plantare con rulli scanalati

Massaggiatore per piedi in legno con rulli scanalati che donano sollievo ai piedi anche per particolari patologie come piede diabetico o per indolenzimenti.

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Funzionale
  • Ottimo per dolore all'arco

Ragioni per scartare

  • Massaggio troppo duro per alcuni utenti

Sommario: Il massaggiatore per piedi TheraFlow è interamente realizzato in legno, si può utilizzare per entrambi i piedi contemporaneamente e permette di massaggiare, grazie ai rulli scanalati, la pianta del piede che spesso soffre per dolori dovuti a varie patologie.

Ha un prezzo veramente esiguo e la dimensione dell'oggetto permette di poterlo trasportare e utilizzare ovunque e su tutte le superfici.

In più può essere utilizzato anche per massaggiare altri punti del corpo come ad esempio le spalle dove spesso sui accumula molta tensione.

Bonus: Beurer FB 35

Massaggiatore per piedi ad acqua

Massaggio a vibrazione, idromassaggio, terapia del calore e aromaterapia più accessori in un sol dispositivo per un pediluvio del tutto rilassante.

Ragioni per acquistare

  • Molto rilassante
  • Accessori
  • Facile da usare

Ragioni per scartare

  • L'acqua non rimane molto tempo calda
  • Rumoroso

Benefici del massaggiatore per piedi

I piedi sono parti super importanti del nostro corpo, ci portano dove vogliamo andare, sostengono il nostro peso durante tutta la giornata, e spesso e volentieri non si presta tanta attenzione come invece lo si fa con altre parti del nostro corpo che vengono allenate e coccolate.

Massaggiare i piedi quotidianamente porta benefici piscoficici non indifferenti, così come ci suggerisce anche la riflessologia plantare, ogni zona dei nostri piedi corrisponde ad un organo del corpo, e quandi stimolando quel particolre punto si può avere beneficio all'organo corrispondente.

Abbiamo quindi compreso l'importanza dei nostri piedi e del prenderecene cura quotidianamente, perciò avere un massaggaitore per piedi in casa può aiutare a:

  • Migliorano l'energia: Il rilassamento che si ha dopo aver utilizzato un massaggiatore per piedi aiuta a incrementare la tua energia, è un toccasana per il buonuomore ed è ottimo per la depressione, come ci suggerisce la riflessologia.
  • E' ottimo per la salute generale dei piedi: Per aiutare i piedi a manteneresi in buona salute, fare un massaggio regolare è quello che ci vuole in modo da ridurre rigidità e dolori localizzati.
  • Aiuta a rilassarsi: Dopo una giornata in piedi o piena di lunghe camminate frenetiche i piedi possono goniarsi, utilizzare un massaggiatore anche per soli 10 min ogni sera aiuta a rilassarsi dalle tensioni accumulate.
  • Migliora la circolazione sangugna: La troppa sedentarietà, scarpe con i tacchi e altre abitudini sbagliate fanno in modo da ostocolare il corretto fluire del sangue e incorrere in uno scorretto uso dei muscoli dei piedi, perciò l'uso di un massaggiatore per piedi a fine giornata può portare beneficio per ovviare a questo problema.
  • Allevia il gonfiore: Fare un massaggio ai piedi per il sintomo di piedi gonfi durante la gravidanza è un aiuto per molte donne soprattutto nell'ultimo trimestre.
  • Migliora il piede piatto: La problematica del piede piatto accomuna tante persone, che non avendo un buon arco sviluppato tendono ad avere problemi di appoggio e quindi anche posturali, massaggiare i piedi iniseme ad esercizi regolari può attenuare e addirittura risolvere questo problema.
  • Ottimo per gli atleti: Anche gli atleti professionisti possono trovare giovamento dall'uso di un massaggiatore per piedi, che aiuta a trovare sollievo articolare e rendere le articolazioni più flessibili il che porta a un minor rischio di lesioni.

In più mantenere i propri piedi in buono stato è ottimo anche per il sistema immunitario, e per migliorare la concentrazione, per chi soffre di vene varicose, per migliorare l'estetica delle gambe, è ottimo per chi soffre di diabete e per chi soffre di fascite plantare.

Lo sai che…

Il piede è composto da 19 muscoli, 26 ossa, 107 legamenti e 7000 terminazioni nervose.

Come scegliere un massaggiatore per piedi

Prima di acquistare un massaggiatore per piedi è bene prestare attenzione ad alcune caratterisctiche per conoscere il prodotto che si sta utilizzando:

Tipo di massaggio

La maggior parte dei massaggiatori da piedi in commercio utilizza la vibrazione e le sfere rotanti che simulano il massaggio shiatsu, altri utilizzano compressioni, getti d'acqua, rulli rotanti, ed alcuni utilizzano un insieme di tutte queste tecniche.

Intensità

Molti modelli di massaggiatori per piedi offre la possibilità di modificare la velocità del massaggio in modo da scegliere quella che più si adatta a te per avere massimo beneficio.

Terapia del calore

La maggior parte dei massaggiatori elettrici per piedi in commercio offrono la possibilità di usufruire della terapia del calore, riscaldando, appunto, la zona dove poggia la pianta del piede, la temperatura solitamente può essere regolata a più livelli così da trovare quella che più si adatta al tuo corpo e alla stagione.

I massaggiatori manuali chiaramente non hanno questa peculiarità, perciò valuta se optare per avere maggiore comodità di potrabilità (manuale), oppure avere anche il beneficio del calore e quindi optare per uno elettrico.

Pulizia

Molti massaggiatori per piedi hanno un vano in tessuto dove inserire i piedi per iniziare il massaggio, assicurati che questi copripiedi siano lavabili in modo da avere sempre un ambiente pulito e la possibilità di farlo utilizzare anche ad altri menbri della famiglia.

Centro di controllo

Il funzionamento dei massaggiatori per piedi è molto semplice , basta attivare un pulsantino presente sulla scocca (qundi dovrai piegari per azionarlo), oppure tramite telecomando, opta per il modello che ha l'uno o l'altro sistema in base alle tue esigenze.

Quarto Titolo 2021

Qui troverai i 4 migliori massaggiatori per piedi che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutto quello che raccomandiamo

Il più caro: RENPHO Massaggiatore piedi
Ottimo per un massaggio Shaitsu ad un prezzo leggermente più alto di altri

Funzionale : HoMedics Shiatsu FM-TS9
Per massaggi freddi e caldi con 18 nodi rotanti.

Si trasforma: Snailax
Massaggiatore per piedi e cuscino massaggiante per la schiena e altro in un sol prodotto”

In legno: TheraFlow 
Massaggiatore piedi meccanico in legno ad un prezzo davvero conveniente”

I massaggiatori per piedi hanno controindicazioni?

Come abbiamo visto regalarsi un massaggio ai piedi può portare notevoli benefici a livello fisico, è ottimo per la circolazione sanguigna e aiuta a rimuovere tossine nel corpo, per questo si potrebbero avvertire fastidi che dovrebbero sparire in pochi giorni.

I fastidi maggiori sono mal di testa, minzione frequente, sintomi influenzali, sensibilità ai piedi, nausea, eruzioni cuetanee, ovimento intestinale più frequenente del solito.

Raccomandiamo di bere acqua durante il periodo di trattamento in modo che il corpo possa reidratarsi e aiutare il corpo a rimuovere le tossine in eccesso.

Se si avvertono fatsidi, o se si hanno particolari patologie è meglio consultare il proprio medico prima e dopo l'inizio del trattaemto così da assicurarsi che il massaggio ai piedi possa essere benefico per il proprio stato di salute.

Parole finali sul massaggiatore per piedi

Il massaggiatore per piedi è un oggetto di grande aiuto per atleti dopo un'intensa attività sportiva, per persone con piedi gonfi e per chi vuole rilassarsi dopo una lunga giornata in piedi.

Il suo funzionamento è semplicissimo, basta azionare il tasto di accensione e secegliere il tipo di massaggio che più piace per avere maggiore rilassamento e beneficio generale.

I nostri piedi sono i nostri elementi portanti che spesso non curiamo abbastanza, un massaggiatore per piedi è un'ottima macchina per coccolarli e mantenerli sani così che ci possano portare dove vogliamo andare con energia e vitalità.

Domande frequenti sul massaggiatore per i piedi

Massaggiatore per piedi come si usa?

Usare un massaggiatore per piedi è estremamente facile, basta sedersi in un posto comodo, posizionare i piedi sugli appositi plantari e azionare il programma che più piace, con o senza riscaldamento. La durata di un massaggio è di circa 10 min.

I massaggiatori per i piedi con acqua sono buoni?

La validità dei massaggiatori per i piedi ad acqua dipende anche dalla persona che ne fa utilizzo e dalla sensazione che prova usandolo. Solitamente questi dispositivi oltre ad usufruire degli effetti benefici che può portare il massaggio in sé si avvalgono anche della terapia del calore e dell'idromassaggio per avere maggiore rilassamento. I massaggiatori per i piedi con acqua sono utilizzati spesso da persone che vogliono farsi un pediluvio più che per per il massaggio in sé.

Usare un massaggiatore per piedi fa bene alla circolazione?

Assolutamente sì, massaggiare i piedi è un ottimo aiuto per persone che seguono una vita troppo sedentaria o che camminano troppo senza usare correttamente tutti i muscoli del corpo e di conseguenza anche quelli del piede. Fare una seduta di massggio ai piedi ogni giorno porta giovamento alla circolazione degli arti inferiori oltre ad una notevole sensazione di rilassamento.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *