I Migliori Massaggiatori Per Il Viso Del 2020

Aggiornato il 8 Novembre 2020

Il massaggiatore da viso è un attrezzo per allenare i muscoli della faccia così da mantenerli tonici e rilassati, è utile per illuminare la pelle e detossificarla da blocchi e scorie accumulate nel corso degli anni.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato come miglior massaggiatore per il viso il MoValues per il rapporto qualità prezzo, per i plus che offre e per la delicatezza del massaggio che sfrutta anche i benefici delle proprietà delle pietre naturali.


MoValues

Kit massaggio viso in pietra naturale

Un routine di bellezza per un massaggio al viso rilassante e benefico per la pelle.

Ragioni per acquistare

  • Bellissima confezione
  • Rapporto qualità prezzo
  • Quarzo originale
  • Molto utile

Ragioni per scartare

  • N/A

Sommario: Il massaggiatore per il viso della MoValues è realizzato con quarzo al 100% naturale per beneficiare degli effetti curativi delle pietre sulla pelle, il manico è antischivolo e abbastanza doppio per avere una buona presa e il massimo comfort nell'afferrarlo.

Il MoValues è un kit per la cura del viso, in dotazione si ha un pennello con punta in silicone e manico in quarzo sintetico per applicare oli o creme, il rullo (in pietra naturale) con due testine una più piccola e una più grande, per massaggiare il viso e far penetrare gli ioni presenti nel quarzo, e la guasha (in quarzo) per completare la routine e dare sollievo alla pelle.

A differenza di tanti prodotti in commercio questo prodotto è realizzato con struttura interna in acciaio inossidabile monopezzo senza l'uso di colla, con rotelle ai lati di ogni pietra ed inserti in silicone per far girare meglio il rullo ed evitare il fastidioso effetto scricchiolio.

Il rullo è naturalmente freddo, ma se si vuole si può mettere in frigorifero o in congelatore prima di utilizzarlo per fare un massaggio per massimizzare i benefici della terapia del freddo.

Il kit arriva in una scatola con un sacchetto per conservarlo, più le istruzioni su come utilizzare al meglio i vari attrezzi.

Dopo ogni utilizzo si consiglia di pulirlo con un panno.

E' disponibile anche nella versione giada verde.

Jade Roller Emocci

Massaggiatore viso ad un prezzo molto basso

Le proprietà benefiche del quarzo per la pelle in un kit ad un prezzo davvero economico, ottimo come idea regalo.

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Funzionale
  • Comodo

Ragioni per scartare

  • Non rimane fresco a lungo
  • Sistema di asta/rullo
  • Manca custodia

Sommario: Il kit di massaggio facciale Jade Roller Emocci comprende il rullo e la Gha Sha per una routine di fitness per il viso ad un costo molto contenuto.

E' disponibile in due varianti, giada rosa o verde, pietre utilizzate fin dai tempi antichi in Cina per le loro proprietà benefic

Questa pietra contiene numerosi oligoelementi utili al miglioramento dell'aspetto della pelle migliorando la circolazione.

I due rulli, uno più grande, per guance, collo, testa e mento, e uno più piccolo per massaggiare la zona intorno agli occhi e il naso, sono montati su un asta in lega di zinco con impugnatura comoda anche se si utilizza per più tempo.

Il kit arriva in una confezione ideale anche come regalo.

Beauty Bar Rullo Amirce

Due massaggiatori per il viso a vibrazione

Massaggiatore viso con sfere e con testina a T per un massaggio al viso antirughe e una pelle più rilassata.

Ragioni per acquistare

  • Massaggio rilassante
  • Ottimo per attenuare le occhiaie
  • Resistente all'acqua
  • Kit da due pezzi

Ragioni per scartare

  • Bisogna essere costanti per vedere i risultati
  • Scomodo il sistema per il cambio pila
  • Le batterie non sono incluse

Sommario: I due massaggiatori facciali Beauty Bar Rullo Amirce sono realizzati per massaggi a 360° grazie alle testine vibranti in 3D, ed in particolare si ha una barra con testina T e una con testina a V con punte a sfera a taglio di diamante per adattarsi alle forme del corpo.

Entrambi funzionano grazie alle 6000 virazioni al minuto che aiutano a rilassare il viso favorendo la circolazione per una pelle più sana dopo qualche utilizzo.

Possono essere utilizzati anche per altre zone del corpo, sono impermeabili e sono facilmente pulibili dopo ogni utilizzo.

Arriva in dotazione anche un sacchetto dove poterli riporre, mentre non è inclusa la pila AAA.

SUNMAY Halo

Specifico per il contorno occhi con più tipologie di trattamenti.

Trattamenti del calore, a vibrazione e anionico per un contorno occhi più rilassato con meno occhiaie.

Ragioni per acquistare

  • Delicato sulla pelle
  • Facile utilizzo
  • Ottimo come rilassante viso
  • Confezione elegante

Ragioni per scartare

  • I risultati variano da persona a persona

Sommario: Il massaggiatore viso SUNMAY Halo è specifico per la zona contorno occhi, migliorando la circolazione sanguigna grazie al suo sistema di funzionamento ad alta vibrazione e compressione calda

Infatti questo prodotto utilizza il trattamento termico a luce gialla a 42°, che favorisce la rigenerazione del collagene e modula l'attività cellulare per un miglioramento delle rughe e delle occhiaie.

Inoltre il calore aiuta l'apertura dei pori e quindi massaggiando con questo dispositivo si ha anche un miglior assorbimento delle creme e degli oli utilizzati per la skin routine.

Quando si esegue questo tipo di trattamento dopo tre minuti di utilizzo il dispositivo si spegnerà per evitare possibili bruciature, basta pigiare di nuovo il pulsante Heat per farlo riprendere a funzionare.

Il secondo trattamento è quello a luce blu, si hanno ben 7000 vibrazioni al minuto che aiutano a rilassare la pelle e a ridurre gonfiori localizzati.

Funziona quando si sfiora la pelle semplicemente poggiando il dito sulla fascia d'argento induttiva.

In più il trattamento anionico favorisce la sintesi del collagene arrivando agli strati più profondi della pelle per assorbire meglio le creme ed avere un viso più rilassato.

In dotazione si ha un poggia massaggiatore, il manuale di istruzioni, una custodia e il caricatore Usb.

EGEYI

Massaggiatore per il viso ad ultrasuoni con diversi livelli di intensità

Per la cura completa della pelle e per migliorare il tono dei muscoli facciali questo dispositivo è piccolo, maneggevole e va a trattare diverse problematiche.

Ragioni per acquistare

  • Maneggevole
  • Efficace per la pelle
  • Vari programmi di bellezza
  • Prezzo

Ragioni per scartare

  • Istruzioni non in italiano
  • Non è allo stesso livello di un dispositivo estetico professionale
  • I risultati dipendono da persona a persona

Sommario: L'EGEYI è un massaggiatore per il viso ad ultrasuoni munito di diversi trattamenti a diverse lunghezze d'onda per trattare vari problemi della pelle.

In particolare si ha l'EMS da utilizzare per la stimolazione muscolare così da preservare l'elasticità del viso, e l'RF (rafiofrequenza), ideale per la produzione di collagene, per l'ispessimento della pelle e per rimpolpare le rughe.

In più il massaggio con questo dispositivo è utile per aiutare l'assorbimento delle creme e lozioni.

E' possibile scegliere ben 6 livelli di intensità che si contraddistinguono per lunghezze d'onda diversa e per luce colorata.

In particolare alla luce rosa corrisponde una prima lunghezza d'onda di 700 nm, ideale per sbiancare la pelle, se la luce rosa è lampeggiante allora il massaggiatore per il viso è utilizzato per l'assorbimento di creme o oli.

Se si utilizza la luce rosa a lunghezza d'onda di 620 nm, allora è ideale la rimozione di rughe, per migliorare l'elasticità della pelle e per la produzione di collagene.

La luce verde ha lunghezza d'onda di 520nm ed è utilizzata per migliorare il colorito, la luce gialla ha lunghezza d'onda di 590 nm ed è utile per illuminare la pelle con macchie scure.

Infine la luce blu ha lunghezza d'onda di 620nm ed è specifica per pelli grasse con acne.

Si ricarica in corrente poggiando il massaggiatore sul caricabatterie apposito in dotazione, e per una ricarica completa ci vogliono circa 3h e 30 min.

Dal display Lcd è possibile visualizzare i dati del trattamento, il livello di ricarica e si accende pigiando semplicemente il pulsante power presente sul dispositivo.

E' consigliato usare il massaggiatore per il viso ad ultrasuoni EGEYI 2 o 3 volte a settimana, dopo 10 min il dispositivo si spegne automaticamente.


Quale massaggiatore per il viso scegliere

Scegliere il miglior massaggiatore per il viso in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle è fondamentale per avere un'esperienza di massaggio al viso del tutto soddisfacente e benefica per il corpo e per l'animo.

Modello

Ci sono diversi modelli di massaggiatori per il viso sul mercato elettrici e non con caratteristiche diverse e di vari prezzi.

Massaggiatore viso a rullo

E' uno dei prodotti maggiormente acquistati, è un massaggiatore per il viso al quarzo rosa, giada verde, ametista, o con altre pietre naturali che portano beneficio alla pelle anche per il loro potere energetico curativo.

E' costituito da un'asta con due rulli alle due estremità, uno leggermente più grande dell'altro per trattare zone del viso e collo senza problemi e con la massima delicatezza possibile.

Le pietre naturali sono fredde, perciò danno alla pelle quella sensazione di freschezza senza doverle necessariamente conservarle in frigorifero prima dell'utilizzo.

Se hai intenzone di beneficiare anche delle proprietà calmanti e curative del freddo o del caldo allora è molto indicato il massaggiatore per il viso al quarzo rosa, una pietra che riesce a mantenere più a lungo la temperatura (calda o fredda), soprattutto se conservata per un certo periodo in frigorifero prima di utilizzarla.

Massaggiatore viso elettrico

Questo tipo di prodotto può essere considerato un massaggiatore per il viso a vibrazione che grazie a piccolissimi e veloci movimenti (circa 6000 vibrazioni al minuto) stimola la circolazione e regala un massaggio delicato che rilassa la pelle del viso e del collo.

Funziona a batteria ed è costituito da un piccolo dispositivo con testina (solitamente a sfera ma possono avere anche altre forme) rotante, è molto efficace per l'assorbimento delle creme e il prezzo è abbastanza esiguo.

Massaggiatore viso ad ultrasuoni

Il massaggiatore per il viso ad ultrasuoni si serve delle diverse frequenze d'onda che arrivano in profondità dell'epidermide stimolando il rilassamento muscolare e la produzione di collagene per avere una pelle più tonica, liscia e luminosa.

Questo modello è un buon massaggiatore per il viso antirughe ed ha un prezzo leggermente più alto rispetto ai due modelli sopra citati.

Comodità

Per distendere al meglio i muscoli facciali sarebbe ideale che tutto il corpo sia il più rilassato possibile, perciò scegli un modello di massaggiatore per il viso che abbia un impugnatura ergonomica, che non sia troppo pesante e che abbia la dimensione adeguata per essere maneggevole senza farti stancare quando lo utilizzi.

Alimentazione

Se non stai optando per un massaggiatore da viso a rullo allora devi far attenzione alla modalità di alimentazione, infatti ci sono modelli che funzionano solo se collegati al cavo elettrico, noi ne sconsigliamo la scelta in quanto il filo può essere d'intralcio e influire negativamente sull'esperienza rilassante.

Opta per un massaggiatore da viso elettrico ricaricabile o a batterie in modo da poterlo utilizzare anche mentre sei stesa sul divano o sul letto.

Timer

In commercio i massaggiatori per il viso ad ultrasuoni sono solitamente corredati da timer in modo da spegnersi automaticamente alla fine del ciclo.

In più, il tempo imposto è quello che serve ad avere un massaggio efficiente senza rischiare di danneggiare la pelle per il troppo massaggio.

Benefici del maggiatore per il viso

Come il resto del corpo anche il viso è composto muscoli che devono essere allenati costantemente per evitare di ritrovarsi con un viso stanco e cadente con il passare degli anni.

Un massaggio al viso, se fatto costantemente può portare beneficio per il rilassamento dei muscoli facciali in modo da evitare la comparsa di piccole rughe di espressione, è molto raccomandato per la riduzione delle occhiaie e per avere un viso più vivo e luminoso.

Utilizzare regolarmente un massaggiatore per il viso e collo offre tantissimi benefici, come:

Tonifica i muscoli facciali

Stimolare i muscoli del viso ti aiuta a mantenerli sani e vigorosi anche con l'andare avanti dell'età, proprio come per tutto il resto del corpo anche questa zona ha bisogno di essere allenata e sollecitata per mantenere l'elasticità e tonicità.

Ha un forte effetto anti-età

Fare un massaggio rilassante al viso può portare giovamento sia nell'immediato e sia nel tempo, i muscoli si rinforzano e si rilassano regalando una pelle più tonica e un colorito più luminoso.

Utilizzare un massaggiatore per il viso antirughe è ideale sia per donna più grandi di età che già vedono i primi segni del tempo, sia per chi è più giovane e vuole prevenire per mantenere la pelle il più sana possibile.

Rilassa dalle tensioni quotidiane

Durante la giornata si accumulano tensioni per la troppa concentrazione, per la stanchezza o per lo stress, nel tempo tutto questo può portare a quelle fastidiose rughette sulla fronte e nella zone degli occhi, usare costantemente per qualche minuto al giorno un massaggiatore per il viso può aiutarti a rilassare la zona per mantenere la pelle elastica e soda.

Aumenta il flusso sanguigno

Il make up, e le tensioni sporcano la pelle di tossine sfociando nella formazione di piccole rughe, gonfiori o eruzioni cutanee.

Utilizzare un massaggiatore per il viso aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nella zona stimolando così il drenaggio linfatico che promuove la detossicazione della pelle dalle tossine accumulate nel corso del tempo.

Tutto ciò incrementa l'afflusso di ossigeno alla faccia che si traduce in maggior produzione di collagene per un viso luminoso e liscio.

Migliora l'assorbimento di creme e oli

Il massaggio con il massaggiatore per il viso aiuta a far penetrare meglio in profondità i prodotti che usi per la tua routine quotidiana, così da beneficiare sia dei vantaggi della crema o dell'olio, ma anche del massaggio in sé che dona rilassamento e sollievo alla pelle.

Rigenera il buon umore

Vedersi e sentirsi il viso più rilassato, fresco, detossificato e liscio può significativamente migliorare l'umore facendoti stare meglio con te stessa e con chi ti sta intorno.

Come si usa il massaggiatore da viso a rullo

In questo breve video è spiegato come usare il massaggiatore da viso per migliorare i risultati.

I migliori massaggiatori per il viso del 2020

Qui troverai i 5 migliori massaggiatori per il viso che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutti i massaggiatori per il viso che raccomandiamo

Il migliore: MoValues
Un kit per il massaggio al viso con pietre naturali

Economico: Jade Roller Emocci
Massaggiatore per il viso a rullo e Gha Sha ad un prezzo eccezzionale

Due massaggiatori: Beauty Bar Rullo Amirce
Massaggiatore viso con sfere e con barra vibrante per distendere il viso”

Per gli occhi: SUNMAY Halo
Massaggiatore da viso specifico per il contorno occhi a vibrazione e calore”

Ad ultrasuoni : EGEYI
Vari programmi ed intensità per trattare diverse problematiche della pelle”

Conclusioni sul massaggiatore per il viso

Spesso ci si dimentica che anche il viso e il collo sono formati da muscoli che, come glutei, bicipiti, tricipiti e così via, vanno allenati per mantenere elasticità, e tonicità anche con il passare degli anni.

Se si iniza a praticare un massaggio fin da quando si è più giovani l'effetto “pelle appesa” può essere nettamente ridotto, in più il vantaggio dell'allenamento facciale è che non dura tanto tempo come uno in palestra, bastano pochi minuti la mattina e la sera per vedere la differenza nel tempo.

Il massaggiatore da viso e collo è ideale come strumento da aggiungere alla propria routine quotidiana in quanto il suo utilizzo ha molteoplici benefici per la tua bellezza interiore ed esteriore.

Infatti, massaggiarsi il viso rilassa i muscoli, dona luminosità alla pelle, è ideale per tonificare, stimolare l'afflusso sanguigno, la produzione di collagene, distendere la pelle e farti sentire più bella e di buon umore.

E' molto importante fare un massaggio con movimenti miranti, non troppo invasivi per forza e durata, un massaggio al viso che dura troppo può addirittura danneggiare la pelle, soprattutto se si utilizzano massaggiatori da viso ad ultrasuoni o elettrici.

In commercio ci sono diversi modelli tra cui scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio budget, perciò adesso non ti resta che allenare il tuo viso così come alleni il resto del tuo corpo!

Domande frequenti sul massaggiatore da viso

Il massaggiatore per il viso funziona?

Il massaggio è una pratica per stimolare i muscoli e i tessuti addormentati, perciò se fatta costantemente, anche con l'aiuto di un massaggiatore da viso, può portare risultati positivi (non miracoli, non è un lifting chirurgico). E' importante usarlo costantemente e quotidianamente senza esagerare. I risultati dipendono da persona a persona, dal tipo di pelle e dalla situazione di partenza.

E' migliore il massaggiatore da viso giada o quarzo?

Quando si acquista un massaggiatore da viso in pietra naturale si fa affidamento anche alle proprietà benefiche delle pietre. Il quarzo è una pietra più dura e fredda perciò è ideale contro gli arrossamenti, i gonfiori, è ideale per pelli sensibili e per ridurre le rughette. In più la sua energia aiuta ad amplificare l'amore e la fiducia per se stessi. La giada è una pietra più morbida, quindi più delicata se cade a terra rispetto al quarzo. Le sue vibrazioni aiutano a migliorare la pace interiore, a purificare la pelle e ad eliminare i blocchi fornendo nutrimento alle zone secche. In base alle proprie esigenze è meglio optare per uno o l'altro.

Qual è il miglior massaggiatore da viso antirughe?

Per un massaggio antirughe puoi farti aiutare da un massaggiatore da viso ad ultrasuoni, le cui onde penetrano nell'epidermide per massimizzare i benefici, o da un massaggiatore per il viso a vibrazioni per stimolare il flusso sanguigno nella zona viso e incentivare la produzione di collagene e ossigeno.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *