I Migliori Pali Da Pole Dance Del 2020

Aggiornato il

Scegliere un buon palo da pole dance è una cosa fondamentale da fare se si intende allenarsi o performare in sicurezza, lo scopo di questo articolo è quello di metterti nelle condizioni di effettuare la scelta migliore per la tua situazione.

Scegliere tra i costosi modelli è stata un’impresa ardua e consultandoci anche con chi lo utilizza da anni, abbiamo scelto il Femor Pole Dance per la sua capacità di adattarsi a tutte le situazioni e il prezzo basso.


Femor Pole Dance

Il miglior palo da pole dance su piazza con un buon prezzo

Il palo possiede dei piedi in silicone per fissarlo al meglio, ottima la finitura in cromo e buon diametro. Facile montaggio e possibilità di passare da statico a girevole con semplicità

Ragioni per acquistare

  • Montaggio
  • Meccanismo di rotazione
  • Robusto
  • Materiali di costruzione
  • Sacca per il trasporto

Ragioni per scartare

  • Prezzo
  • Giunture di connessione per l'estensione

Sommario: Il palo da pole dance Femor è l’ideale per ne vuole uno in casa per fare pratica e allenarsi in sicurezza, il montaggio è molto semplice anche se le istruzioni sono povere e senza immagini, fortunatamente caso mai dovessi avere problemi con il montaggio è presente un video su Youtube che ti spiega precisamente come.

Un diametro di 45mm assicura una buona presa e la rifinitura in cromo essendo abbastanza poroso rende la presa un po più stabile del solo acciaio, inoltre supporta un peso di massimo 250kg quindi puoi allenarti in tutta sicurezza.

La ciliegina sulla torta è la possibilità di utilizzare il palo sia in modalità rotazione sia in modalità fissa, ciò ti permette di variare il tuo allenamento e provare cose avanzate senza dover acquistare un nuovo palo da pole dancing.

Mipole 360

Il più leggero palo girevole e statico

Lo potrai utilizzare sia in modalità girevole sia fisso così da variare i tuoi allenamenti in modo dinamico.

Ragioni per acquistare

  • Stabilità
  • Facile utilizzo

Ragioni per scartare

  • Ingombrante
  • Prezzo

Sommario: Il Mipole 360 è un ottimo palo da pole dance stabile e completo di funzionalità.

Ha un diametro di 50 mm, questo ti assicura una presa più comoda e solida con le rifiniture delle parti di giunzione in rosa, ed in più potrai variare l'altezza del palo da 2,25 m a 2,7 5 m così da adattarlo al tuo soffitto.

La ciliegina sulla torta è la possibilità di utilizzare il palo sia in modalità rotazione sia in modalità fissa, ciò ti permette di variare il tuo allenamento e provare cose avanzate senza dover acquistare un nuovo palo da pole dancing.

X-pole Xpert

Stabilità e funzionalità per professionisti e neofiti

Palo da pole dance per chi vuole un attrezzo di buona qualità senza badare al prezzo.

Ragioni per acquistare

  • Stabile anche in spin
  • Struttura forte

Ragioni per scartare

  • Prezzo alto

Sommario: Quello che non ci piace di questo palo da pole dace è il prezzo, nettamente al di sopra della media ma la qualità offerta e la funzionalità giustificano il costo alto.

E' di ottima fattura con la possibilità di avere l'opzione girevole o fisso così da modificare questa impostazione in base agli esercizi che devi fare.

Non ha bisogno di forare pavimento e soffitto per essere fissato ma si serve della sua caratteristica di poterlo allungare fino ad altezza desiderata.

COSTWAY

Ottima presa con DVD per esercizi

Modello fisso con una buona presa di 50 mm di diametro a prezzo basso, ideale per i principianti.

Ragioni per acquistare

  • Prezzo
  • Dvd in dotazione

Ragioni per scartare

  • Solo fisso

Sommario: Il materiale in acciaio inox e la portata massima è di 100kg fanno subito capire che ci troviamo di fronte un palo da pole dance di tutto rispetto ad un prezzo veramente conveniente, il più economico che abbiamo recensito.

E' un palo fisso con un diametro di impugnatura di 50 mm e possibilità di regolare l'altezza in base alle tue esigenze.

E' un palo da pole dance che può essere usato da principianti che vogliono avvicinarsi a questa attività nella comodità di casa propria con l'aiuto del DVD in dotazione per imparare gli esercizi.

Tutto quello che raccomandiamo

Il migliore al miglior prezzo: Femor Pole Dance
Buon rapporto qualità prezzo per un palo robusto e conveniente

Il più leggero: Mipole 360
Versatilità di allenamenti con la possibilità di averlo fisso e girevole

Il più costoso: X-pole Xpert
Adatto ai professionisti o a principianti che vogliono sempre il top”

La più economica: COSTWAY
Palo da pole dance fisso per principianti con dvd per esercizi”

Navigazione Veloce

Palo da pole dance: come scegliene uno?

Ci sono molti i pali da pole dancer tra cui scegliere sul mercato oggi ed è importante che tu scelga quello che va bene per te, il mercato è pieno di pali che non sono di qualità è un mercato nuovo quindi non è ancora in maturo ed ho scritto questo articolo proprio per aiutarti a scegliere quello giusto per le tue esigenze ma di qualità e che quindi possa durare nel tempo.

E’ importante che tu conosca il tuo budget prima di iniziare a scegliere il palo da pole dancer che ti piace.

Esistono tante tipologie diverse ed ognuna con costi diversi, ricorda che quando si acquistano questi pali è necessario non basarsi solo su una questione economica perchè di solito le soluzioni economiche non solo le migliori e dato che il palo deve sostenere il tuo peso più il momentum del tuo movimento, deve essere stabile altrimenti rischi di farti male sul serio.

Anche se il pole dancing è un’attività rischiosa, non è solo un ottimo modo per rientrare in contatto con la propria sensualità ma porta anche tanti benefici di salute che sono sconosciuti a molti, persino chi pratica questa attività da anni.

​I benefici di un palo da pole dance in casa

Se sei interessata a scegliere il miglior palo da pole dance e conoscere i benefici e altro di questa pratica meravigliosa continua a leggere.

Ti aiuta a perdere peso più in fretta

La maggior parte delle attività che puoi fare il palestra o sono dannose per le articolazioni come lo step, corsa, aerobica e così via, o allenano solo una parte del corpo, con la pole dance alleni tutti i muscoli del corpo e questo lo rende un ottimo esercizio isometrico e cardiovascolare.

Se hai da poco iniziato la pole dancing non dovrebbe volerci ancora molto per iniziare a vedere risultati, di solito le donne che praticano la pole dance vedono risultati molto più in fretta di chi pratica una noiosa routine in palestra.

Fa bene alle articolazioni e ossa

Specialmente le donne dopo i 40 anni iniziano ad avere problemi alle ossa e c’è più rischio che sviluppino una forma di osteoporosi, praticando la pole dance non metti sotto sforzo le tue articolazioni al contrario della corsa o altre discipline dove ogni passo, se fatto nel modo sbagliato può provocare microtraumi e microfratture al ginocchio.

Inoltre dato che le mani sono uni dei migliori punti d’appoggio per le mani, le articolazioni che ne beneficiano di più sono quella del polso, in più previene il tunnel carpale se sei un soggetto a rischio o stai molto tempo al Pc.

Ti supporta in caso di gravidanza – NON DURANTE

Sappiamo benissimo che la gravidanza impatta fortemente la schiena, specialmente durante gli ultimi mesi se non si posseggono dei muscoli tonici il mal di schiena può diventare davvero intenso, ecco perché un palo da pole dance in casa può essere di aiuto.

La pole dance sviluppa anche i muscoli pelvici, questo determina una ripresa più veloce in caso di parto naturale, molte confermato che si sente anche meno dolore dato che il muscolo è ben allenato e tonico.

Aumenta la fiducia in te stessa

Se hai già eseguito qualche sessione con il palo da pole dancing sai benissimo che le prime volte possono essere molto dure, ma quando ci prendi la mano e cominci a vedere i risultati, tutto cambia.

Io mi sono sentita più sicura di me, la mia postura è migliorata e ho iniziato a camminare e parlare diversamente, inoltre data l’esoticità della pratica mi ha aiutata a riscoprire la mia femminilità.

Tutti Possono Praticare Pole Dance?

La pole dance è una pratica che possiamo fare tutti a prescindere dalla nostra salute, purtroppo rispetto ad altre discipline è più probabile farsi male per ovvie ragioni, qui sotto puoi trovare tutte le lesioni più comuni a cui puoi andare incontro.

LESIONI DELLA CUFFIA DEI ROTATORI

Dato che nella pole dance ci troviamo spesso a ruotare la spalla, in un soggetto non propriamente allenato è possibile lesionare il tendine che permette alla nostra spalla di ruotare, ma come lo evitiamo?

​Avere un palo da pole dance in casa può aiutare a mantenersi allenate in modo da conoscere meglio il proprio corpo e sapere fin dove è possibile spingersi, quando inizi il tuo allenamento ti raccomando di cominciare sempre in maniera lenta e controllata.

SLOGATURA POLSO

Spesso ci sloghiamo il polso per evitare di cadere in una brutta posizione, il nostro primo istinto è quello di posizionare e stendere le mani davanti al viso per proteggerla in caso di impatto.

Non c’è un modo concreto di evitare questa lesione, il suggerimento più ovvio sarebbe non cadere ma sappiamo entrambi che quando si inizia non è un opzione.

L’unico suggerimento utile è quello di posizionare un tappetino sotto il palo, in modo da sentirsi più sicuri in caso di caduta.

Come scegliere un ottimo palo da pole dance

Non tutti i pali che trovi online o nei negozi sono buoni, ci sono specifiche caratteristiche che bisogna considerare quando ci si trova a scegliere un palo da pole dancing da mettere in casa o in uno studio.

​Ci sono pali da pole dance di tutte le forme e colori, argentati, d’oro, acciaio, platino, di 50mm, 40mm e 45mm, di girevoli e non, a tensione o portatili, insomma ce ne sono davvero per tutti e per tutti i gusti.

Presta attenzione alla finitura

Quando ci prestiamo a scegliere il nostro palo da pole dance è importante prestare attenzione alla finitura, alcuni di noi sono allergici al rame o al cromo, quindi assicurati di sapere a cosa sei allergica prima di acquistarne uno.

Ma la finitura non è importante solo per le allergie, se per esempio hai le mani che tendono a sudare, dovresti prendere un palo da pole dance con la finitura in ottone perchè tende ad assorbire l’umidità delle mani dandoti una presa più solida, viceversa per gli altri materiali.

  • Acciaio: Presa scarsa
  • Cromo: Presa media
  • Ottone: Presa buona
  • Platino/Oro: Presa ottima

Se le tue mani sudano molto e vuoi maggiore stabilità puoi utilizzare una crema come “VIA FORTIS” che migliora la presa sui pali di tutte le finiture

Scegli tra fisso e rimovibile

Se hai intenzione di acquistare il tuo palo da pole dance per casa, ti consiglio caldamente quello portatile in quanto è molto più leggero di quello fisso, in genere quest’ultimo si utilizza nelle sedi professionali e dato che deve essere fissato permanentemente è di un materiale estremamente pesante e difficile da spostare.

Le dimensioni contano…più o meno

Attualmente lo standard per il pali da pole dance è 45mm, ma ne esistono anche di 40mm e 50mm, questi ultimi sono utilizzati per competizioni e grandi eventi, inoltre che io sappia non sono disponibili in formato rimuovibile o portatile ma sono solo fissi, dato il loro peso sarebbero scomodi da portare in giro, in sostanza più sottile è il palo più è difficile per le tue gambe e mani mantenere una buona presa.

Dilemma: Girevole o non girevole

I pali da pole dance girevoli danno un fattore “wow” non indifferente, ma la verità è che non devi limitarti a scegliere o l’uno o l’altro, i pali da pole dance consigliati su questa pagina posseggono entrambe le funzionalità.

La verità sui pali girevoli è che non sono consigliati per i principianti perchè appena fai girare il palo, questo sposa il tuo baricentro e rischia di farti cadere, ma puoi semplicemente bloccare la funzionalità girevole e attivarla soltanto quando vuoi provare qualcosa di nuovo.

E’ importante seguire queste linee guida quando ci troviamo a scegliere il palo da pole dance che più fa per noi, presta particolare attenzione alla tabella dei materiali anche se il materiale standard per i pali da pole dance è l’acciaio, è difficile trovare pali in altre leghe o finiture e se si trovano, costano un occhio della testa.

Scegliere Il Migliore Palo Da Pole Dance

Siamo arrivati alla sezione conclusiva, qui troverai una lista e potrai scegliere il migliore palo da pole dance per le tue esigenze, purtroppo il settore non è ancora pienamente sviluppato in Italia, ma la pratica sta prendendo sempre più piede e sarà presto presente dappertutto.

Tutto quello che raccomandiamo

Il migliore al miglior prezzo: Femor Pole Dance
Buon rapporto qualità prezzo per un palo robusto e conveniente

Il più leggero: Mipole 360
Versatilità di allenamenti con la possibilità di averlo fisso e girevole

Il più costoso: X-pole Xpert
Adatto ai professionisti o a principianti che vogliono sempre il top”

La più economica: COSTWAY
Palo da pole dance fisso per principianti con dvd per esercizi”

Considerazioni Finali Sui Pali da Pole Dance

Qualsiasi sia la tua scelta, assicurati di scegliere tra questi che ho elencato su questa pagina perchè posseggono tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un buon palo da pole dance, non sprecare soldi su quelli eccessivamente economici in quanto ne vale della tua sicurezza.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sentiti libera di scrivermi nei commenti ed otterrai una risposta quanto prima.

Domande frequenti sul palo da pole dance

Come montare un palo da pole dance?

La maggior parte di quelli consigliati da Fitnessaltop contiene un manuale d’istruzione dettagliato che spiega come fare, sono generalmente molto facili da montare.

Quanto costa un palo da pole dance?

Ci sono prezzi per tutti i gusti, puoi trovare pali da 50 euro a 350 euro, tutto dipende dalla qualità che cerchi e se fai questo sport a livello professionale.

Recensioni complete dei prodotti citati in questa guida

Femor Pole Dance recensione completa

Mipole 360 recensione completa

X-pole Xpert recensione completa

Sotech pole dance recensione completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *