Le Migliori Panche Per Addominali Del 2020

Aggiornato il 11 Maggio 2020

La panca per addominali è un buon attrezzo da tenere in casa in quanto si possono fare numerosi esercizi per rafforzare la zona centrale (addome) e altri gruppi muscolari.

Dopo un'attenta ricerca abbiamo selezionato la Sportstech BRT200 come migliore panca per addominali in quanto è molto versatile, di buona qualità ed esteticamente bella.


Sportstech BRT200

Di ottima fattura, stabile e si possono fare esercizi per addominali, lombari e glutei

Il prezzo sopra la media di altri prodotti in commercio è giustificato dalla qualità top dei materiali di costruzione che conferisce stabilità all'attrezzo per addominali.

Ragioni per acquistare

  • Materiali di costruzione di buona qualità
  • Tempi di montaggio
  • Facile da piegare

Ragioni per scartare

  • Non va bene per persone di 190 cm
  • Prezzo

Sommario: La panca per addominali Sportstech BRT200 è un vero e proprio attrezzo multifunzione 3 in 1 da tenere in casa per allenare diversi gruppi muscolari, come addominali, lombari e glutei.

Lo schienale ha un'ampia e confortevole imbottitura ergonomica, così come i rulli dove si posizionano i piedi sono di materiale morbido e traspirante, inoltre la panca fitness aderisce bene ad ogni superficie grazie ai piedini antiscivolo.

Sia l'altezza della panca per addominali e sia i fermi dove mettere i piedi sono regolabili in più posizioni così da trovare l'altezza giusta adatta a te a al tipo di allenamento che vuoi fare.

Anche lo schienale è regolabile, con una manopola posta al lato, in 5 posizione in modo da modificare il tipo di allenamento e l'intensità in base alla preparazione atletica.

Per l'ingombro da aperta, devi considerare di occupare con l'attrezzo per addominali un'area di dimensione 635 mm x 580 mm, mentre da chiusa misura 280 x 545 x 1220 mm, così da poterla riporre anche nei posti più nascosti della casa.

Può supportare utenti fino a 130 kg.

Lateralmente la panca per addominali Sportstech BRT200 porta due maniglie ampie dove poterti aiutare in alcuni esercizi e farne di diversi.

Physionics® Panca per Addominali BHTN03rot

Struttura incurvata per soddisfare anche chi è già più allenato

Poco costosa, funzionale e per il prezzo proposto è un ottimo acquisto. Stabile, comoda e adatta a chi già è più allenato data la struttura curva.

Ragioni per acquistare

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Stabile
  • Struttura comoda

Ragioni per scartare

  • Manuale di istruzioni
  • Montaggio

Sommario: La panca per addominali della Physionics® è costituita da una superficie leggermente incurvata imbottita, per facilitare gli allenamenti, e una struttura in acciaio con rulli per poggiapiedi, anch'essi imbottiti.

La panca per addominali pesa 8 kg e misura da aperta 143 x 56 x 63/82 cm, mentre da piegata 127 x 56 x 22 cm, così che la puoi conservare quando non la usi e non crei disordine in casa se non hai uno spazio destinato a tutta l'attrezzatura da palestra.

Inoltre la portata massima della panca fitness è di 100 kg, e avrai la possibilità di fare diversi tipi di esercizi, con diversa intensità in quanto è possibile regolare l'altezza in 4 posizioni così da poter allenare addominali bassi e alti.

E' disponibile in due colori, rosso e nero, il prezzo è molto economico per una panca per addominali stabile con più livelli di intensità che ti dà la possibilità di incrementare i tuoi allenanti e crescere gradualmente muscolarmente.

Sportstech BRT500

Panca per addominali innovativa 8 in 1 per allenarsi in tutta comodità.

Una palestra multifunzione, si possono eseguire numerosi esercizi per un allenamento total body in pochissimo spazio, ad un prezzo che rispecchia l'alta qualità del prodotto.

Ragioni per acquistare

  • Versatile per diversi allenanti
  • Materiali di costruzione
  • Design
  • Comodità nel ripiegarla e spostarla

Ragioni per scartare

  • Difficoltà di utilizzo per utenti alti 1,80 m e più
  • Prezzo alto
  • Deve essere posizionata su una superficie piana

Sommario: La panca per addominali Sportstech BRT500 è una vera e propria stazione di allenamento su cui potrai eseguire diversi esercizi per addome, schiena, sollevamento gamba, flessioni su panca, curl per bicipiti e tanto altro, tutto in solo attrezzo fitness offerto ad un prezzo sopra la media ma che qualitativamente non lascia delusi.

Si può impostare l'altezza in modo da potersi allenare su panca piana, leggermente obliqua o molto obliqua, così da intensificare gli allenamenti man mano.

La panca per addominali in questione misura 164 x 66 cm da inclinata, 153 x 66 cm in verticale, con la superficie del lettino di 110 cm con materiale comodo e traspirante (EVA).

Inoltre per non rovinare il pavimento la casa produttrice tedesca ha munito l'attrezzo per addominali di piedini antiscivolo in gomma così da garantirti anche maggiore stabilità durante i movimenti.

Per farti sentire più sicuro mentre svolgi gli esercizi, questa panca per addominali è dotata di sistema di fissaggio delle gambe in gomma così da far essere il tuo allenamento del tutto confortevole ed efficace.

E' adatta anche a chi ha poco spazio in casa in quanto, oltre ad avere una stazione di allenamento completa, si ha la possibilità di ripiegarla facilmente e conservarla anche sotto il letto.

In dotazione si ha anche un poster XXL con esercizi che si possono fare sulla panca.

TecTake Panca Fitness 401079

Panca addominale multifunzione

Panca per addominali con manubri ed elastici per allenare anche schiena, fianchi, glutei, braccia e torace ad un buon prezzo

Ragioni per acquistare

  • Cuscino comodo
  • Multifunzionale
  • Ingombro

Ragioni per scartare

  • Pesi leggeri
  • Opzioni di regolazione
  • Qualità dei materiali

Sommario: Una panca addominale con funi da 85 mm e manubri in dotazione da 1,5 kg così da poter allenare anche altre fasce muscolari con un solo attrezzo e senza spendere molto.

Aggiungendo questi accessori con questa panca si ha la possibilità di allenare non solo l'addome ma nache glutei, schiena, fianchi, torace e braccia, per un total body di tutto rispetto.

Può supportare un carico massimo di 100 kg e si ha la possibilità di ripegarla per conservarla dietro un mobile o dove non creai ingombro in casa, le dimensioni da aperta sono 129 x 70 x 55 cm e pesa 10,2 kg.

La TecTake Panca Fitness si compone di un cuscino morbido in pelle sintetica che misura 91 x 30 x 3 cm, un solido telaio in acciaio da 4 x 4 cm e rulli per posizionare i piedi rivestiti di gommapiuma da 7 cm.

Physionics® Panca per Addominali BHTN01

Un piccolo costo per allenarti in casa comodamente e senza occupare molto spazio

Panca per addominali di modello base per soddisfare i neofiti ma anche chi è già più allenato e non vuole spendere molto.

Ragioni per acquistare

  • Facile da montare
  • Prezzo
  • Occupa poco spazio da piegata

Ragioni per scartare

  • Un po' scomoda per utenti troppo alti

Sommario: La Physionics® BHTN01 è la più economica panca per addominali che abbiamo recensito, ha una struttura molto semplice, schienale dritto imbottito, struttura con telaio in acciaio e rulli, per posizionare le gambe, imbottiti con gommapiuma.

La dimensione da aperta della panca per addominali è 128 x 26 x 48/60 cm, l'altezza varia dipendentemente dalla posizione ed è quindi possibile effettuare diversi allenamenti più o meno intensi.

E' possibile piegarla (125 x 20 cm) e la superficie su cui sdraiarti misura 79 x 24 cm, pesa 6 kg e ha una portata massima di 100kg.

Possiamo dire che questo è un modello molto basilare, semplice da utilizzare e ideale per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al fitness in casa e non vuole spendere molto.

Tutte le panche addominali che raccomandiamo

La Migliore: Sportstech BRT200
Per un allenamento completo di lombari, glutei e addominali

Schienale curvo: Physionics® Panca per Addominali BHTN03rot
Per chi è più allenato, 4 livelli di difficoltà ad un piccolo prezzo

La più pesante: Sportstech BRT500
Materiali di ottima qualità, per un attrezzo per addominali stabile su cui fare tantissimi esercizi”

Quella con pesi e funi: TecTake Panca Fitness 401079
Per un allenamento completo con funi e manubri

La più economica: Physionics® Panca per Addominali BHTN01
Panca per addominali salvaspazio pratica e funzionale per fare esercizi senza spendere molto”


Perchè usare una panca per addominali

La panca per addominali è studiata per rinforzare i muscoli del centro del corpo, senza una particolare equipe di attrezzature da palestra, con questa panca avrai la possibilità di costruire i muscoli dell'addome, chiaramente per raggiungere buoni risultati l'allenamento deve essere accompagnato da una sana alimentazione.

Questi attrezzi per addominali sono destinati sia a chi è alle prime armi con l'allenamento, in quanto aiutano a svolgere il movimento correttamente, riducendo così il rischio di farsi male, e sia a chi già pratica attività sportiva da tempo, con questo tipo di panca si ha la possibilità di intensificare l'allenamento, aumentando l'inclinazione, così da avere sempre risultati migliori.

Inoltre le panche per addominali sono molto versatili, infatti ci si può sbizzarrire e creare circuiti di allenamnto anche per altre zone muscolari, o si può incrementare ancora di più il work out aggiungendo dei pesi o degli elastici fitness.

Quale panca per addominali scegliere

Prima di acquistare una panca per addominali è importante prestare attenzione a questi fattori:

  • Peso massimo supportato: Bisogna considerare il peso massimo supportato dalla panca e il peso delle persone che ne faranno uso, con i relativi pesi di manubri o altro che eventualmente si vogliono utilizzare per completare gli allenamenti.
  • Dimensioni: Considera la dimensione del cuscino dove dovrai stenderti, se sei molto alto opta per una panca fitness più grande in quanto una seduta troppo piccola, non della tua taglia, non supporta bene la schiena durante lo svolgimento dell'esercizio.
  • Possibilità di piegarla: Soprattutto se ti alleni in casa e non hai spazio a disposizione per avere la panca per addominali sempre montata, assicurati che questa si pieghi e che abbia (da piegata) una dimensione tale da poterla conservare in casa senza problemi.
  • Regolazione: Assicurati che l'attrezzo per addominali che acquisti si possa regolare a più livelli di inclinazione, così da avere un esercizio sempre più intenso man mano che vai avanti con l'allenamento.
  • Materiali da costruzione: E' molto importante che la struttura della panca per addominali sia solida, in modo da poter svolgere gli esercizi tranquillamente, sapendo di star lavorando con un attrezzo che risponda bene al tuo peso, inoltre molto importante è anche il materiale del cuscino, meglio traspirante.
  • Imbottiture: Per far sì che il tuo allenamento sia del tutto confortevole, assicurati che, sia lo schienale della panca per addominali, sia gli agganci per gambe e piedi, siano ricoperte da imbottitura, più spessa è l'imbottitura, più confort avrai durante la sessione di allenamento.
  • Accessori: Alcune panche per addominali sono munite di fasce elastiche per fare esercizi per allenare altre fasce muscolari differenti dagli addominali.
  • Durabilità: La panca per addominali viene usata per fare diversi esercizi, perciò dopo l'acquisto, la userai molto spesso, controllala per eventuali segni di usura che possono danneggiare la stabilità.

5 benefici della panca per addominali

panca

Ci sono diversi esercizi che puoi fare per gli addominali senza l'uso di nessun attrezzatura da palestra, ma semplicemente su un tappetino fitness, ma se non svolti correttamente potrebbero non essere efficaci come lo è invece un esercizio svolto sulla panca per addominali, in quanto questa ti aiuta a fare un movimento corretto.

Inoltre aumentando il livello di difficoltà otterrai sempre più risultati man mano che andrai avanti con gli allenamenti.

Oltre al corretto svolgimento dell'esercizio una panca per addominali ti aiuterà per:

Ridurre il rischio di lesioni

Le panche addominali sono studiate per supportare la la schiena con un apposita imbottitura, questo ti aiuterà a effettuare esercizi comodamente, con più facilità e non rischiando di farsi male la parte posteriore del corpo.

Allenarti in tanti modi

Questi sono attrezzi molto versatili, puoi effettuare numerosi esercizi per addominali alti, bassi o laterali, ed inoltre puoi anche allenare altre fasce muscolari cambiano la tipologia di workout.

Bruciare i grassi

Allenare l'addome è molto importante per avere la famosa pancia piatta, che soprattutto le donne desiderano, perciò se la panca per addominali viene usata costantemente e correttamente, senza mai tralasciare l'alimentazione, ti può aiutare a consumare calorie e eliminare i chili in eccesso.

Rafforzare i muscoli

Oltre alla tonificazione di addominali bassi, alti e laterali, con questa tipologia di attrezzo per addominali puoi eseguire una serie di esercizi che ti possono aiutare a rafforzare la muscolatura del corpo.

Decidere il livello di allenamnto

Con la possibilità di intensificare o diminuire il livello di inclinazione avrai il controllo sul tuo allenamento, potrai scegliere se un giorno vuoi allenarti meno intensamente oppure aumentare la pendenza e quindi costruire una muscolatura sempre più forte.

Ma i benefici non sono finiti qui, infatti se usi correttamente una panca per addominali puoi modellare la pancia, ti aiuta a mantenere una postura corretta, ti aiuta a prevenire dolori alla schiena e a rafforzare la muscolatura dei flessori dell'anca.

Le migliori panche per addominali del [2020]

Qui troverai le 5 migliori panche per addominali che abbiamo recensito per te in base a qualità, prestazioni, funzionalità offerte e prezzo proposto.

Tutte le panche addominali che raccomandiamo

La Migliore: Sportstech BRT200
Per un allenamento completo di lombari, glutei e addominali

Schienale curvo: Physionics® Panca per Addominali BHTN03rot
Per chi è più allenato con 4 livelli di difficoltà

La più pesante: Sportstech BRT500
Materiali di ottima qualità, per un attrezzo per addominali stabile su cui fare tantissimi esercizi

Quella con pesi e funi: TecTake Panca Fitness 401079
Per un allenamento completo con funi e manubri a poco prezzo

La più economica: Physionics® Panca per Addominali BHTN01
Pratica e funzionale per fare esercizi di addominali senza spendere molto”

Panca addominali pro e contro

Come già abbiamo visto nei paragrafi precedenti, la panca per addominali ti aiuta ad ottenere la pancia piatta e muscolosa che la maggior parte delle persone desidera quando inizia l'attività fisica, e non solo.

Infatti, con la panca per addominali otterrai risultati concreti anche per l'allenamento di altri gruppi muscolari, ci sono alcune studiate per diventare panche piane, o altre che con l'aggiunta di pesi o elastici fitness è possibile allenare anche torace, petto, gambe e così via, diventando una vera e propria panca multifunzione da avere in casa.

Chiaramente se tutto questo alenamnto non è accompagnato da un'alimentazione equilibrata, il tempo impiegato sull'attrezzo non porta notevoli risultati.

In più è estremamente importante svolgere con cura ogni movimento così da evitare infortuni che possono portarti a rimanere fermo, e quindi senza allenarti, per giorni.

Considerazioni finali sulla panca per addominali

L'avere addominali scolpiti è quello che tutte le persone che iniziano l'attività fisica aspirano, le panche addominali ti aiutano nel costruire la muscolatura della tua pancia, facendo uscire fuori i tanto amati addominali.

Le panche per addominali ti saranno di grande aiuto a raggiungere questo obiettivo, ma non devi dimenticarti di mangiare correttamente, il connubio mangiar sano e esercizio è la chiave per raggiungere buoni risultati.

In commercio ci sono panche per addominali di diverse misure, panche per addominali pieghevoli e non, quella con aggiunta di bande elastiche e non, sta a te decidere quale modello meglio soddisfa le tue esigenze per il tuo allenamento in casa.

Domande frequenti sulla panca addominali

Come usare una panca per addominali?

Posizionati correttamente sulla panca per addominali, inserendo i piedi negli appositi fermi ed inizia a svolgere uno degli esercizi che hai deciso di fare. Su youtube troverai un infinità di esercizi diversi che puoi svolgere su una panca per addominali. Addominali laterali, bassi, alti e altro. Importante posizionarsi correttamente e sentire il proprio corpo che sta lavorando bene, senza dolori alla schiena, lombari e altro altrimenti l'esercizio non sarà più benefico ma dannoso.

Usare la panca per addominali fa male alla schiena?

No, se la utilizzi nel modo corretto. E' estremamente importante mantenere durante tutto l'esercizio una giusta postura che non influisca negativamente sulla schiena. Prima di iniziare il tuo allenamento informati bene su come svolgere l'esercizio e poi inizia ad allenarti non sforzandoti troppo soprattutto se sei alle prime armi con la ginnastica.

Quali esercizi posso fare con la panca addominale?

La panca per addominali può essere usata per eseguire diversi esercizi, sia per sviluppare i muscoli dell'addome, sia per rafforzare altre fasce muscolari. Puoi eseguire esercizi di addominali, alti, bassi e laterali, push ups, leg lifts e altri. Esegui 3 o 4 serie da 10 ripetizioni, 2 o 3 volte alla settimana.

Recensioni complete dei prodotti citati in questa guida

Sportstech BRT200 recensione completa

Physionics® Panca per Addominali BHTN03rot recensione completa

TecTake Panca Fitness 401079 Turbo recensione completa

Sportstech BRT500 recensione completa

Physionics® Panca per Addominali BHTN01 recensione completa

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *