Capital Sports Explotair

Cosa Ci Piace Della Capital Sports Explotair:

Prezzo: Il prezzo è ottimo senza compromettere la qualità dei materiali. In giro troviamo panche multifunzioni a prezzi esorbitanti, questa è un buon compromesso per avere a casa una palestra quasi completa.

Materiali: L'acciaio della struttura la rende stabile e robusta. La panca ha la possibilità di bloccarla a terra con dei fisher ma anche se non la si fissa resta ancorata al pavimento (sarebbe ideala fissarla perchè negli esercizi di trazione risulta meno stabile). Le superfici imbottite sono piacevolmente morbide grazie ad un imbottitura di 5 cm rivestita da similpelle molto semplice da pulire.

Cinghia Per Addominali: La Capital Sports Explotair è panca multifunzione a basso costo che ha il sistema di trazione per addominali. Solitamente gli addominali sono l’unica fascia muscolare tralasciata nella maggior parte dei multiattrezzi presenti sul mercato, questo contraddistingue la Capital Sports Explotair facendola amare da chi si vuole focalizzare sulla zona addominale aumentando giorno per giorno i pesi da agganciare per avere addominali scolpiti da veri bodybuilder.

Dati Tecnici:

  • Regolazione schienale: 3 livelli.
  • Peso massimo dell’utente: 120 kg.
  • Modulo butterfly: 3 posizioni per posizionare la barra.
  • Portata massima: 240 kg.
  • Fascia gambe.
  • Imbottitura in gommapiuma.
  • Stazione di trazione con barra superiore ed inferiore.
  • Coperti di protezione: gomma.

Cosa Comprende Il Multiattrezzo Capital Sports Explotair:

La panca multifunzione della Capital Sport permette un allenamento completo che coinvolge quasi tutte le fasce muscolari, essendo così un sostituto completo della palestra. La panca è composta da diversi moduli, quali:

Modulo Butterfly: peso massimo supportato 120 kg, i muscoli coinvolti sono i deltoidi anteriori e i pettorali.

Lat pull: il peso massimo supportato dalla stazione di trazione è 120 kg. A seconda del tipo di esercizio che si decide di svolgere si possono allenare diverse fasce muscolari come i deltoidi, il trapezio e i dorsali.

Panca: permette di svolgere innumerevoli esercizi coi manubri (ad esempio il curl su panca) o con il bilanciere per allenare diverse fasce muscolari a seconda dell’esercizio scelto per l’allenamento quotidiano.

Vogatore: questo esercizio interessa i muscoli dell’addome, muscoli delle braccia, gambe e dorsali.

Cavo per slanci per le gambe: a secondo di come si svolgono i lanci, posteriormente o lateralmente, le fasce muscolari coinvolte cambiano, nel primo caso si ha un allenamento maggiore per i glutei e i femorali, nel secondo caso le fasce muscolari interessate sono i glutei, adduttori, femorali e vasto laterale.

Cavo per slanci per le gambe: a secondo di come si svolgono i lanci, posteriormente o lateralmente, le fasce muscolari coinvolte cambiano, nel primo caso si ha un allenamento maggiore per i glutei e i femorali, nel secondo caso le fasce muscolari interessate sono i glutei, adduttori, femorali e vasto laterale.

Cinghia per addominali: gli esercizi che si possono fare sono mirati alla fortificazione della fascia addominale, infatti l’esercizio può diventare progressivamente più intenso aggiungendo sempre più carico alla cinghia.

Da tenere in considerazione che ogni parte dell’attrezzo può essere usato per più funzioni, ad esempio la cinghia per il vogatore può essere utili per effettuare esercizi di bicipiti.

Dimensione e Peso:

  • Dimensione prodotto (L x A x P): 160 x 200 x 155 cm
  • Cuscino seduta (L x A x P): 29,5 x 32 x 5 cm
  • ​Cuscino schienale (L x A x P): 30 x 69 x 5 cm
  • ​Manubrio per trazioni dorsali (L): 98 cm
  • ​Diametro alloggio pesi: 2,5 cm
  • Peso prodotto: 66 kg

Garanzia:

La Capital Sports offre su tutti i prodotti la garanzia legale, cioè 2 anni. Inoltre Acquistando il prodotto su Amazon si ha la possibilità di sostituire o restituire il prodotto ed essere rimborsati del completo importo senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Capital Sports Explotair:

La Capital Sports è un'azienda leader sul mercato italiano del fitness da oltre 30 anni. I progetti dei loro prodotti sono realizzati unendo le conoscenze di esperti del settore, pensati per una maggiore ottimizzazione dell’allenamento finalizzato all’aumento della forza, resistenza, agilità velocità e coordinazione.

Considerazioni Finali Capital Sports Explotair:

Panca multifunzione ideale per chi decide di abbandonare la palestra ma non vuole rinunciare al suo allenamento giornaliero.

La Capital Sports Explotair è stata studiata per un allenamento quasi completo, è carente su glutei e gambe, ma oltre agli esercizi che si possono fare sull’ attrezzo, per allenare queste fasce muscolari si possono aggiungere squats e affondi fattibili con due manubri o un bilanciere da acquistare a parte.

I pesi non sono compresi perciò è consigliabile comprare un kit insieme all’attrezzo oppure se già ci sono in casa bisogna solo fare attenzione che il diametro del foro centrale non deve essere inferiore a 2,5 cm, ma questo non dovrebbe essere un problema perchè rientra nella dimensione standard dei pesi da bodybuilder.

Le istruzioni sono in inglese e tedesco ma sono accompagnate da immagini che dovrebbero facilitare il lavoro di assemblaggio, qui di seguito allego il link alle istruzioni di montaggio: http://media.elektronik-star.de/images/BDA/de/10030113.pdf

La struttura è solida ed il fissaggio a terra rende la panca molto più stabile, nel complesso è molto compatta rispetto ad altre panche sul mercato ma comunque bisogna destinare ampio spazio in casa alla propria palestra personale.

La consiglio a chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare alla qualità ed alla funzionalità.

>