Hammer Bermuda XT Pro

Cosa Ci Piace Della Hammer Bermuda XT Pro:

Prima di acquistare una panca multifunzione professionale bisogna schematizzare quali sono i punti di forza per avere un quadro completo del prodotto in modo da poterlo confrontare con altri simili.

I clienti che hanno già acquistato la panca si trovano d’accordo con il dire che sono rimasti molto soddisfatti da:

Rapporto Qualità / Prezzo: Il prezzo, molto basso per un attrezzo del settore, non rispecchia la qualità alta della panca. Spesso e volentieri si sceglie un prodotto anche in base al prezzo pensando che più il prezzo è alto più la qualità è buona.

Questo multiattrezzo è ottimo per la qualità dei materiali, la struttura è solida e i sedili, i poggiaschiena e ipoggia gomiti sono tutti ricoperti con imbottitura morbida per dare maggiore comfort durante l'allenamento.

Pesi Non Inclusi: Questo può essere per alcuni un problema perchè si è costretti a comprare un kit di pesi, per altri invece che già hanno pesi in ghisa in casa è un'ottima cosa.

Questa mancanza però permette di poter equipaggiare il multiattrezzo con qualsiasi tipo di peso e non si è limitati solo ai pesi di fabbrica come spesso accade per altre case produttrici che costruiscono i prodotti secondo dei parametri non standard impedendo di aggiungere pesi di altre case produttrici.

La sola accortezza che bisogna avere è di considerare che il foro dei pesi deve avere un diametro non inferiore a 3 cm.

Dati Tecnici:

  • Colore: Rosso/ Nero/ Bianco/ Grigio.
  • Peso massimo supportato incluso utilizzatore: 150 kg.
  • Sostegno bilanciere regolabile 96- 120 cm.
  • Apertura massima per pectoral machine regolabile.
  • Accessorio Scott
  • Peso massimo 100 kg.
  • 4 livelli di regolazione schienale.
  • Barra e pesi non inclusi.
  • 45 mm di imbottitura sullo schienale.

Cosa comprende il multiattrezzo? :

La panca multifunzione Hammer Brmuda XT Pro permette di eseguire all'incirca 20 esercizi grazie ai vari accessori che la compongono, questi sono:

Leg curl: peso massimo consentito 50 kg, con questo esercizio si allenano bene i glutei e la fascia muscolare dei femorali.

Pectoral Machine: peso massimo consentito 30 kg per braccio, le fasce muscolari interessate sono pettorali e deltoide anteriore.

Bench Press: il peso massimo supportato dal portabilanciere è 100 kg, a seconda dell’esercizio che si decide di fare vengono stimolate diverse fasce muscolari come, pettorali, tricipiti e deltoidi.

Shoulder Press: i muscoli coinvolti durante lo svolgimento degli esercizi propri di questo attrezzo sono i deltoidi anteriori, pettorale alto, tricipiti. chiaramente le fasce muscolari coinvolte possono variare a seconda dell'esercizio che si decide di eseguire nella sessione di allenamento.

Rowing-armcurl: questo può fungere da vogatore o per l’allenamento di bicipiti, spalle, deltoidi e tricipiti a seconda di come si utilizza l’apparato.

Lat pull: le fasce interessate variano dipendentemente dall’esercizio che si sta svolgendo, la let pull è ottima per l'allenamento dei deltoidi, dorsali, avambraccio e trapezio.

Stazione curl: allenamento dei bicipiti.

Ogni attrezzo può essere adoperato per svolgere più esercizi in modo da variare l’allenamento giorno per giorno per un total body settimanale o giornaliero in base alla scelta della scheda di allenamento che si è preventivati di svolgere.

Dimensione e Peso:

  • Dimensione prodotto: 230 x 135 x 200 cm
  • Peso prodotto: 41 kg

Garanzia:

Il produttore offre la garanzia standard di 2 anni, inoltre Amazon offre la possibilità di sostituire il prodotto nel caso presenta imperfezioni o richiedere il reso entro 30 giorni dalla data di acquisto.

Panoramica Produttore Hammer Bermuda XT Pro:

La compagnia Hammer Sport nasce nel 1900 grazie al suo fondatore Heinrich Hammer, la produzione inizia con racchette da tennis e sci di legno.

Più tardi l’azienda sviluppa un programma di macchine per esercizi con il nome HAMMER, curando i dettagli e le caratteristiche di ogni attrezzo. Oggi l’azienda è leader nel settore del fitness con livello di distribuzione in tutta Europa.

Considerazioni Finali Hammer Bermuda XT Pro:

Ottima panca multifunzione sia per i neofiti sia per chi già è allenato, grazie al sistema di inserimento pesi è possibile aumentare il carico progressivamente in modo da aumentare massa muscolare.

E’ stata progettata per eseguire una ventina di esercizi, meno di altre panche in commercio ad un prezzo decisamente maggiore, ma comunque l’allenamento complessivo comprende tutte le fasce muscolari in modo da effettuare un total body di tutto rispetto.

E’ carente per l’allenamento gambe, manca leg press, ma comunque è equipaggiata di leg curl che permette di svolgere più tipologie di esercizi. Possiamo dire che nonostante il prezzo molto basso rispetto alla media delle panche multifunzione, la Hammer Bermuda XT Pro sostituisce completamente la palestra rendendo il tuo allenamento più comodo sia perché si svolge tra le pareti di casa sia per il risparmio di energia, tempo e denaro per andare in palestra.

Il manuale di istruzione non è in italiano ma il montaggio è molto semplice grazie alle raffigurazioni, qui di seguito allego il link per scaricare il fascicolo della casa produttrice per il montaggio e esercizi consigliati:

Ecco il link per visualizzare il manuale illustrativo della panca: http://www.hammer-fitness.it/media/manuals/it/4508.pdf

I clienti sono sorpresi dalla robustezza e della funzionalità della Hmmer Beruda XT Pro. La struttura è grande ma compatta rispetto ad altre panche, inoltre il sellino è pieghevole per un ingombro minore quando non serve all’uso.

La consiglio a chi ha un budget limitato ma ha deciso di rimettersi presto in forma, qui di seguito allego un video della panca per farti rendere conto live delle funzionalità e praticità della Hmmer Beruda XT Pro.

Sommario
Data Recensione
Oggetto Recensione
Hammer Bermuda XT Pro
Voto Complessivo
51star1star1star1star1star
>