Skandika 600 – Recensione del 2020

Aggiornato il

La casa produttrice presenta la Skandika 600 con tutte le caratteristiche di un buon prodotto.


Cosa ci piace della Skandika 600

Chi già ha utilizzato questo prodotto è soddisfatto per:

Comodità

In un attrezzo da casa la compattezza è la prima cosa, questa pedana vibrante è comoda, piccola per posizionarla dove si vuole e leggera per facilitarne il trasporto.

Efficace

Usata regolarmente tutti i giorni si possono vedere risultati a livello di tonicità e rilassamento muscolare.

Chiaramente non fa magie perciò si consiglia di abbinare questo tipo di esercizio ad una dieta sana ed attività fisica costa.

Modalità di impostazione

Le 20 velocità, i programmi preimpostati e manuali fanno in modo da avere un attrezzo che abbraccia le esigenze di più utenti.

Dati tecnici

  • Pedana vibrante Basculante
  • Ampiezza di oscillazioni 0-12mm
  • Telecomando in dotazione
  • 20 livelli di frequenza regolabile
  • Fasce elastiche in dotazione
  • Sistema di sicurezza integrato
  • 4 programmi: 3 preimpostati, 1 manuale

Funzionalità della Skandika 600

La pedana vibrante Skandika 600 è un buon attrezzo per trattamenti estetici quali: riduzione di cellulite, massaggiatrice e tonificazione.

Ma è anche utile per trattamenti sportivi come: fortificazione della struttura, miglioramento dell’equilibrio e rilassamento corporeo.

Il design essendo molto compatto e poco pesante è molto semplice trasportarla dove si vuole, in casa, in ufficio o per un allenamento all’aperto in modo da poter assicurarsi di essere costante nelle sessioni in qualsiasi situazione.

Il movimento basculante può variare in base a 20 livelli di frequenza regolabile (ad incremento di 0,5 Hz) tramite i pulsanti che sono posti sulla consolle o dal telecomando in dotazione, dal quale si possono modificare anche il tipo di programma, di cui 3 preimpostati, e il tempo di allenamento.

Il motore da 200 W risulta essere molto silenzioso, così da poter utilizzare la pedana ad ogni ora della giornata appena si ha un momento libero.

Il tempo di allenamento è solitamente di 10 min che possono essere aumentati man mano che si arriva ad un livello fisico migliore oppure sotto consulto medico.

In dotazione si hanno anche le maniglie elastiche per allenamenti più intensi e completi.

La superficie della pedana è antiscivolo per potersi sentire più sicuri e ancorati a terra, questa sensazione è data anche dai piedini che saldano l’attrezzo al pavimento per non rischiare movimenti della macchina durante gli allenamenti.

Dimensione e peso

  • Dimensione Superficie di allenamento: 73 x 34 cm
  • Dimensioni prodotto: 77,5 x 43,5 x 13 cm
  • Peso massimo utente: 100 kg

Computer di bordo

Dal computer di bordo con display Lcd è possibile tenere sotto controllo tutti i paramenti di allenamento: frequenza, durata, programmi e ampiezza di oscillazioni.

Questi dati sono modificabili manualmente pigiando i pulsanti sulla pedana oppure tramite il comodo telecomando in dotazione.

Garanzia

Acquistando questo prodotto su Amazon si ha la possibilità di restituire il prodotto senza costi aggiuntivi e per qualsiasi motivo entro 30 giorni dalla data di consegna.

Panoramica produttore Sandika

La casa produttrice Sandika offre attrezzature sportive sia per l’allenamento in casa sia fuori casa.

A seconda delle esigenze e delle passioni, la Sandika offre prodotti che soddisfano sia le esigenze di atleti professionali e sia i neofiti a cui si destinano prodotti con un design più compatto e maneggevole.

Alcuni attrezzi della casa produttrice come il tapis roulant Home Run e l’office Bike hanno ottenuto il titolo di Red Dot Design Award, affermando così il loro brand come eccellente.

Considerazioni finali sulla Skandika 600

I vari livelli di velocità, i programmi modificabili permettono di effettuare allenamenti variegati che possono soddisfare le esigenze di utenti alle prime armi con il fitness, i più pigri e quelli che già svolgono attività fisica da tempo.

Le maniglie in dotazione sono un completamento che si possono aggiungere alla pedana quando si vuole farne uso.

Oltre a queste, nella confezione si trova un comodo telecomando per variare le impostazioni, spegnere e accendere la macchina e le istruzioni per gli esercizi da effettuare.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.