Diadora Nowa

Cosa Ci Piace Della Diadora Nowa:

Gli acquirenti della Diadora Nowa si dicono molto soddisfatti per:

STABILITA’.
La DB- Nowa ha una struttura molto robusta ciò è dovuto principalmente al peso del volano di 3 kg, più pesante di molte altre cyclette da casa. Inoltre i materiali che sono stati impiegati per assemblarla fanno sì che l’utente possa percepire la robustezza della cyclette mentre svolge la sua sessione di allenamento.

Un plus che offre questo prodotto sono i piedini per il livellamento della base che assicurano maggiore stabilità anche su superfici non particolarmente omogenee.

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO.
Utilizzando questa cyclette a sella alta ci si può accorgere di avere a disposizione una vastità enorme di programmi di allenamento come:

i 9 programmi preimpostati, i programmi HRC per regolare l’allenamento in base alla frequenza cardiaca, i programmi manuali che sono modificabili per intensità, velocità, tempo e distanza che si vuole percorrere ed infine il sistema di rilevazione della massa grassa che genera un allenamento ad hoc in base a questo dato, all’età, al peso, all’altezza e al sesso.

 Inoltre con il programma RECOVERY si possono visualizzare le pulsazioni cardiache in fase di defaticamento.

FACILITA’ DI UTILIZZO.
I numerosi programmi, l'avvio della cyclette e le impostazioni di posizione sono tutti aspetti molto importanti da tenere sotto controllo e saper gestire in tutta autonomia. La DB- Nowa possiede i comfort e le funzionalità di una bici professionale ma è estremamente facile da utilizzare.

L’accensione è automatica dopo l’inserimento in corrente, i comandi della console sono in inglese ma di semplicissima comprensione, inoltre le manopole che permettono di raggiungere la posizione desiderata sono facili manovrare.

Dati Tecnici:

  • 16 livelli di resistenza elettromagnetica.
  • Computer di bordo con display LCD.
  • 19 Programmi di allenamento.
  • Rilevazione cardiaca palmare.
  • Peso massimo supportato: 120 kg.
  • Altezza massima utente: 1,85 m.

Funzionalità:

La DB Nowa della Diadora fitness è una cyclette verticale infatti per costruzione la pedalata assomiglia alla pedalata in bici su strada dove il ciclista è in posizione eretta o al massimo si sporge verso il manubrio. Nelle cyclette verticale è possibile modificare la resistenza (in questo caso 16 livelli) in base all'allenamento che si vuole svolgere.

La resistenza è elettromagnetica cioè il volano viene frenato da alcuni elettromagneti, più corrente passa più la resistenza aumenta.

La Diadora Nowa si accende non appena viene inserita in corrente infatti non presenta nessun tasto di accensione.

Innanzitutto prima di svolgere qualsiasi attività sulla cyclette è necessario posizionarsi in modo corretto per non andare incontro ad indesiderati dolori di schiena, collo e quant’altro.

La regolazione della sella avviene sia orizzontalmente e sia verticalmente grazie alle 9 diverse posizioni che si possono scegliere in base alla statura dell’utente.

La sella risulta molto comoda grazie al materiale morbido così da effettuare anche allenamenti più lunghi senza aver paura dei soliti dolori nella zona dell'interno coscia e inguine.

La regolazione del manubrio invece compie due soli movimenti in avanti e all’indietro. Inoltre i piedini livellamento alla base permettono di ottimizzare al meglio la posizione in base al dislivello del pavimento.

Il computer di bordo retroilluminato permette di monitorare i parametri principali della sessione, scegliere uno dei programmi preimpostati o settarlo in base alle esigenze di allenamento come la frequenza cardiaca, misurabile attraverso i sensori palmari, e la massa grassa, calcolabile accedendo al programma HRC.

I pedali sono fatti di un'ottima plastica e grazie ai fermapiedi si è sicuri di allenarsi senza correre il rischio di infortuni perché i piedi scappano via dal pedale.
Le ruote anteriori facilitano il trasporto di un attrezzo non eccessivamente pesante.

Dimensione e Peso:

  • Dimensione prodotto: 91 x 49 x 136 cm
  • Dimensione imballo: 84 x 29 x 64,5 cm
  • Dimensione display: 20 x 25 cm
  • Peso lordo: 28 kg
  • Peso netto: 25 kg
  • Massa volanica: 3 kg

Computer Di Bordo:

Il computer di bordo con display a cristalli liquidi si accende non appena si inserisce in corrente la cyclette. Si possono scegliere tra i 19 programmi di allenamento preimpostati, oppure modificarli manualmente in base alle esigenze (grazie ai pulsanti UP e DOWN sulla console).

I programmi modificabili manualmente sono contrassegnati dalla dicitura “ CUSTOM PROGRAM”, pigiando più volte il pulsante MODE si potrà impostare il livello di resistenza con cui si desidera lavorare, il tempo dell’allenamento, la distanza che si vorrà percorrere e calorie che si vogliono bruciare.

Inoltre posizionando le mani sui due sensori palmari posti sulle maniglie laterali è possibile monitorare le pulsazioni cardiache, dato molto importante soprattutto se ci si vuole allenare con uno dei programmi HRC che modificano automaticamente intensità e velocità in base al numero di pulsazioni cardiache registrate.

Sulla consolle si trova un tasto ben visibile in arancione “ BODY FAT” esso permette di accedere velocemente al diciannovesimo programma di allenamento o meglio dire test di massa grassa, esso permette di stabilire qual è l’allenamento migliore in base al calcolo di questo dato, che avviene appoggiando i palmi delle mani sui sensori, e ad altri parametri che l’utente inserirà tramite console come: età, altezza, peso e genere.

Alla fine di ogni allenamento grazie al tasto “ RECOVERY” si può avere una panoramica complessiva della sessione appena terminata in base alla frequenza cardiaca nella fase di defaticamento.

Garanzia:

La Diadora fitness offre la garanzia standard di 2 anni sui prodotti venduti, inoltre acquistando la cyclette su Amazon si ha la possibilità di restituire o richiedere la sostituzione dell’articolo entro 30 giorni dalla data di consegna con corriere a domicilio senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Diadora Nowa:

La diadora fitness è la linea per la palestra in casa del colosso mondiale degli articolo sportivi Diadora.

Con questa linea la casa produttrice ha voluto creare oggetti di buona qualità ad un prezzo accessibile accontentando i clienti che amano allenarsi nelle come mura di casa propria.

Considerazioni Finali Diadora Nowa:

La Diadora Nowa è un ottimo compromesso per una cyclette da casa che soddisfi tutte le esigenze degli utenti che iniziano a praticare attività sportiva, meno per i professionisti che vogliono svolgere attività particolarmente intense.

Il computer di bordo offre una vastità di programmi di allenamento e monitora tutti i dati principali della sessione. Non presenta nessun portaborracce o scomparto di altro genere, ma sulla console è presente una piccola asta dove si può posizionare il cellulare o un giornale da leggere durante lo svolgimento dell’allenamento (questa destinazione d’uso non è specificata nelle istruzioni ma altri utenti hanno adoperato l’asta in questo modo).

Unica pecca che possiamo riscontrare è il fatto che non si può ripiegare però la struttura non troppo pesante è dotata di ruote anteriori che agevolano lo spostamento.

La comodità è offerta dagli ottimi materiali utilizzati sia per il sellino sia per gli altri componenti come pedali e manubrio.

Altre recensioni complete di cyclette:

Sommario
Data Recensione
Oggetto Recensione
Diadora Nowa
Voto Complessivo
51star1star1star1star1star
>