Diadora Smarty – Recensione del 2020

Aggiornato il

La Diadora Smarty è tra le cyclette di fascia di prezzo medio bassa, la casa produttrice ha comunque dato molta importanza alla qualità garantendo durata nel tempo ed efficienza degli allenamenti.


Cosa ci piace della Diadora Smarty

Confrontando le opinioni degli altri acquirenti abbiamo notato che si tratta di una delle miglior cyclette per dimagrire e selezionato gli aspetti che li hanno maggiormente colpito abbiamo denotato che possiede queste caratteristichr:

Pieghevole

La caratteristica che contraddistingue la cyclette Smarty della Diadora Fitness dalle altre cyclette sul mercato è la compattezza della struttura, sia aperta ma soprattutto chiusa.

La chiusura ad x è semplice e permette alla macchina di piegarsi completamente su se stessa in modo da ridurre al massimo l’ingombro.

Rapporto qualità/prezzo

La qualità è garantita dalla marca Diadora che progetta ogni modello di attrezzi concentrandosi principalmente sulla qualità dei materiali utilizzati per la costruzione ad un prezzo accessibile.

Questo modello di cyclette è adatto sia ai neofiti sia a chi già pratica sport e vuole un plus non pretenzioso per l’allenamento in casa.

Silenziosa

La cyclette Smarty è stata pensata per l’home fitness, perciò gli ingegneri che hanno lavorato alla realizzazione hanno dato particolare attenzione alla silenziosità durante la corsa in modo da poterla utilizzare anche in condomini nelle ore serali o mattutine senza infastidire il vicinato.

Dati tecnici

  • Resistenza Magnetica.
  • Computer con display LCD.
  • Sistema  Hand pulse.
  • Regolazione sella: verticale.
  • 8 livelli di resistenza.
  • Pieghevole con ruote per il trasporto.
  • Peso massimo supportato: 100 kg.
  • Altezza massima utente: 175 cm.

Funzionalità della Diadora Smarty

La Cyclette diadora Smarty è un attrezzo molto compatto e pratico.
La leggerezza della struttura, le ruote e soprattutto la possibilità di piegarla fanno di questa cyclette una macchina idonea all’allenamento in casa anche quando lo spazio manca.

Il volano leggero contribuisce ad una pedalata più fluida e soprattutto dà la possibilità di poterla trasportare senza l’aiuto di qualcuno e senza impiegare ulteriori sforzi inutili.

Il computer di bordo fornisce i dati principali dell'allenamento mentre la resistenza è modificabile manualmente grazia alla manopola comodamente raggiungibile anche durante il workout per variare i livelli di intensità.

La resistenza aumenta o diminuisce grazie al sistema magnetico montato all’interno della struttura, essa funziona sfruttando dei magneti, più si avvicinano al volano più la resistenza aumenta.

Questo tipo di sistema per la regolazione dell’intensità è molto silenzioso, non subisce danni ed è molto economico.

Il sistema Hand pulse monitora le pulsazioni cardiache in ogni momento della sessione gymnica per una maggiore sicurezza ed affidabilità della cyclette.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto aperto: 80 x 40 x 110 cm
  • Dimensione prodotto chiuso: 38 x 40 x 132 cm
  • Dimensione imballo: 112 x 44 x 23 cm
  • Peso prodotto imballato: 20 kg
  • Peso prodotto: 17 kg
  • Peso volano: 5 kg

Computer di bordo

Il computer di bordo è molto semplice nelle funzionalità e quindi anche nell’ utilizzo.

E’ equipaggiata di un unico pulsante che pigiato più volte mostra i parametri dell’allenamento, quali: tempo trascorso, distanza percorsa, calorie bruciate e pulsazioni misurabili solo se i palmi delle mani sono poggiati su i due sensori posti sui manubri laterali.

E’ munita anche di funzione SCAN, per visualizzare di continuo (uno alla volta) i parametri sopra citati dell’allenamento, e di funzione ODO (Odometro) che calcola il totale dei km percorsi dalla prima accensione della cyclette (prima accensione si intende ogni cambio pile).

Garanzia

La casa produttrice Diadora Fitness offre 2 anni di garanzia standard, inoltre acquistando la cyclette su Amazon si ha la possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto senza costi aggiuntivi.

Panoramica produttore Diadora Cyclette Smarty

La diadora Fitness opera sul mercato da anni specializzandosi nel settore dell’home fitness.

Lo studio del team di esperti dedicato a questo settore è incentrato sulla ricerca di innovazione della progettazione di attrezzi sempre più funzionali e pratici in modo da soddisfare a 360° le aspettative di tutti i clienti.

Considerazioni finali sulla Diadora Smarty

Il montaggio è molto semplice e richiede non più di 30 min, la struttura poco pesante è un comfort per chi deve piegarla e spostarla da una zona all’altra della casa.
Inoltre da chiusa questa cyclette diventa davvero molto piccola, quindi facilmente posizionabili negli angoli più nascosti della casa.

Il sistema di resistenza magnetico con 8 livelli di intensità permette di aumentare progressivamente gli obiettivi prefissati fino ad arrivare ad avere la forma fisica desiderata.

Il computer di bordo monitora tutti i parametri principali di un training cardio, in più il sistema hand pulse permette di avere sempre sotto controllo le pulsazioni in modo da potersi allenare in più tranquillità e senza sforzi.

Chiaramente non può considerarsi minimamente una bici professionale ed è molto lontana da Cyclette di categoria alta, ma per chi non ha tante pretese, poco spazio in casa e un budget limitato questa bici va più che bene.