Sportplus Sp Ht 1003 – Recensione del 2020

Aggiornato il

La struttura della Sportplus Sp Ht 1003 è diversa dalle solite cyclette, ciò consente di adattarsi alle esigenze di qualsiasi utente, dai più pigri ai più vogliosi di allenarsi. Il sistema magnetico fa in modo che la bike sia silenziosa e che la pedalata sia fluida e non scattosa.


Cosa ci piace della Sportplus Sp Ht 1003

Altri utenti che già hanno acquistato e provato per più tempo la cyclette della SportPlus si dicono soddisfatti per:

Robustezza

La cyclette ha una struttura robusta che dona stabilità durante il movimento. I materiali di buona qualità consentono di effettuare allenamenti in tutta tranquillità e sicurezza.

Comodità

La struttura diversa dalle comuni cyclette che troviamo sul mercato fa in modo che questa cyclette è amata sia dagli appassionati di fitness e sia da chi è “ costretto” a fare sport per salute.

Lo schienale è comodo per chi vuole guardare un film o leggere il giornale durante la fase di allenamento, esso è rivestito, così come il sellino, in materiale ergonomico per un maggiore comfort e prolungare gli allenamenti.

Tra le novità di questa cyclette ci sono le maniglie laterali al sellino che permettono di appoggiarsi durante le sedute di cyclette meno intense.

Prezzo

Per un attrezzo del settore che offre numerosi comfort, quali computer di bordo, schienale, doppie maniglie, sistema hand pulse etc il prezzo è molto economico.

Inoltre i materiali utilizzati sia per la struttura sia per i rivestimenti sono buoni e durevoli nel tempo.

Dati tecnici

  • Sistema di frenata magnetico.
  • Sistema di rilevazione cardiaca “ Hand pulse”.
  • Peso massimo utente: 100 kg.
  • 8 livelli di resistenza.
  • Maniglie laterali al sellino.
  • Sella regolabile in altezza.
  • 2 pile AA (incluse).

Funzionalità della Sportplus Sp Ht 1003

La cyclette della SportPlus ricorda una recumbent bike per il suo schienale che può essere regolato, insieme al sellino, in altezza. Lo schienale è molto comodo per gli allenamenti più soft o per chi deve utilizzare l’attrezzo a scopo riabilitativo.

E’ provvista di sistema di frenata magnetico cioè la resistenza aumenta in base alla distanza del volano dai magneti all’interno della struttura, questo sistema di frenaggio comporta una maggiore silenziosità della cyclette durante l’utilizzo.

E’ possibile modificare l'intensità di allenamento manualmente grazie alla manopola posizionata sull’asta centrale, dove sono segnati i diversi livelli di difficoltà da 1 a 8 che permettono di effettuare allenamenti variegati e sempre più intensi.

Inoltre la cyclette è munita di due coppie di maniglie, lateralmente al sellino e frontalmente dove si trovano equipaggiati i due sensori per il monitoraggio delle pulsazioni, questa dualità di presa rende gli allenamenti più comodi e vari.

Il computer di bordo molto semplice da utilizzare (munito di un solo tasto) segnala i dati principali dell’allenamento.

Altro aspetto positivo sono i pedali con cinghia di sicurezza in modo tale da non far scappare il piede durante i workout.
Infine la compattezza della cyclette la ritroviamo soprattutto quando la si piega, infatti è facilmente riponibile in un ripostiglio o in spazi ristretti mentre il trasporto è agevolato dalle ruote di serie poste nella parte anteriore della cyclette.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 83 x 45 x 111 cm (L / W / H).
  • Peso prodotto: 16 kg
  • Lunghezza braccio del pedale: 15 cm
  • Peso volano: 1,2 kg
  • Dimensioni sella: 26 x 32 cm

Computer di bordo

Il computer di bordo con con display LCD permette di monitorare i dati principali dell’allenamento. Il computer si attiva non appena si iniziano a muovere i pedali o semplicemente pigiando l’unico tasto presente sulla console, si arresterà, invece, dopo 4 minuti di non utilizzo.

Da display si potranno visualizzare: tempo trascorso, chilometri percorsi (opzione ODO), calorie bruciate e pulsazioni grazie ai sensori palmari presenti sui due manubri laterali alla console.

Questi dati compariranno sul display uno alla volta pigiando più volte il tasto centrale fino a raggiungere il dato cercato oppure verranno visualizzati ciclicamente inserendo la funzione SCAN.

Garanzia

Il produttore offre la garanzia standard di 2 anni, inoltre acquistando il prodotto su Amazon si può sostituire o restituire entro 30 giorni dalla data di consegna senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Sportplus Sp Ht 1003

Il brand SportPlus opera sul mercato del fitness dal 2000 con il continuo intento di ricercare sistemi innovativi per garantire un prodotto di buona qualità ad un prezzo conveniente.

Considerazioni finali sulla Sportplus Sp Ht 1003

La sella morbida consente di star seduto anche per diverso tempo senza dover subire i soliti dolori da cyclette. La struttura molto compatta quando si piega fa’ di questa bike un vero e proprio attrezzo per l’home fitness che possiede tutte le funzionalità tecniche di base che si cercano in una cyclette.

Chiaramente non può essere paragonata ad attrezzi del settore di categoria più alta, il rapporto qualità prezzo è ottimo.