Ultrasport F-Bike – Recensione del 2020

Aggiornato il

Il prezzo della Ultrasport F-Bike è molto economico ed i materiali di buona qualità utilizzati fanno essere questa cyclette adatta a chi vuole allenarsi senza tante pretese con un attrezzo che ha comunque una buona funzionalità.


Cosa ci piace della Ultrasport F-Bike

Confrontando le opinioni di altri acquirenti abbiamo selezionato gli aspetti della F-bike che maggiormente li hanno colpiti:

Rapporto qualità/prezzo

La cyclette da seduti F- bike della Ultrasport presenta un prezzo molto accessibile ed economico rispetto ad attrezzi del settore. Il prezzo basso non compromette la bontà dei materiali utilizzati per la fabbricazione della struttura che risulta solida e ben ferma durante l'esercizio così da donare maggiore sicurezza e stabilità.

Montaggio semplice

La cyclette Ultrasport F-Bike si monta semplicemente in massimo 30 minuti di lavoro grazie alle istruzioni in italiano che spiegano passo dopo passo tutti i passaggi.

Silenziosa

Il sistema magnetico della cyclette dona maggiore silenziosità durante l’allenamento, questa caratteristica rende l’attrezzo adatto a chi vuole allenarsi in qualsiasi ora della giornata senza disturbare il vicinato.

Maneggevole

Il peso modico dell’attrezzo permette di spostarlo da una zona all’altra della casa senza particolari problemi e senza l’aiuto di altre persone. Inoltre il meccanismo di chiusura ad X rende la cyclette molto maneggevole riducendo significativamente l’ingombro.

Dati tecnici

  • 8 Livelli di resistenza.
  • Sistema magnetico.
  • 8 cuscinetti a 2 vie.
  • Peso massimo utente: 100 kg.
  • Sistema hand pulse.
  • Pieghevole.
  • Pile: 2 AA (incluse).
  • Sellino regolabile.

Funzionalità della Ultrasport F-Bike

La cyclette F- Bike della Ultrasport è dotata di sistema di resistenza magnetico, ciò significa che la pedalata è rallentata da magneti interni, più il volano si avvicina ai magneti più la resistenza aumenta.

La resistenza è modificabile manualmente grazie ad una manopola che permette di selezionare ben 8 livelli di intensità diversi.

Il computer di bordo mostra i dati più importanti di un allenamento cardio, in più, grazie al sistema “ hand pulse”, è possibile monitorare i battiti cardiaci e quindi adattare il proprio allenamento in base a questo parametro.

Il sellino in comodo gel è regolabile in altezza semplicemente utilizzando la manopola al di sotto di esso (il sellino è adattabile ad utenti da 1,60 m fino a 1,90 m di altezza). I pedali sono muniti di cinghia fermascarpe in modo da poter pedalare tranquillamente e più agevolmente.

Il sistema ad X per ripiegare la F- Bike è molto semplice, basta sfilare ed inserire un pistone al centro dei due assi in metallo che formano la X. Questo ingranaggio dona maggiore stabilità all'attrezzo.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 80,5 x 43,5 x 112 cm.
  • Dimensioni prodotto chiusa: 45 x 47 x 132,5 cm.
  • Peso prodotto: 14 kg.
  • Peso lordo: 18 kg.
  • Dimensione coprisella: 24 x 27 x 5 cm.

Computer di bordo

Il computer di bordo con schermo Lcd permette di visualizzare i parametri principali dell’allenamento quali: tempo trascorso, calorie bruciate, velocità di pedalata e distanza percorsa.

Ogni parametro è visibile uno alla volta sul display pigiano più volte l’unico pulsante presente sulla console oppure inserendo la funzione SCAN è possibile monitorare in sequenza i dati dell’allenamento suddetti.

Inoltre poggiando i palmi delle mani sui due sensori posizionati sulle maniglie laterali è possibile monitorare in ogni momento le pulsazioni cardiache.

Garanzia

Ultrasport offre la garanzia di Amazon, entro 30 giorni dalla data di acquisto si ha la possibilità di sostituire o restituire il prodotto senza costi aggiuntivi.

Panoramica produttore Ultrasport F-Bike:

Ultrasport è un brand di articoli sportivi specializzati soprattutto nella categoria “home fitness”, Ultrasport distribuisce i suoi prodotti solo tramite Amazon.

Considerazioni finali sulla Ultrasport F-Bike

Buon prodotto per chi non ha tanto spazio in casa infatti la struttura sia aperta e che chiusa non ingombra molto, il trasporto, invece, è reso meno agevole poiché la cyclette non è munita di ruote ma il peso irrisorio risolve il problema.

I dati riportati dal computer di bordo permettono di tenere sotto controllo l’allenamento, in più il sistema palmare per il controllo dei battiti cardiaci permette di modificare il livello di allenamento per non sforzare troppo il cuore.