Home > Attrezzi

I Migliori Tapis Roulant Elettrici Del 2020

Aggiornato il

Se sei alla ricerca del miglior tapis roulant elettrico da casa per allenarti non sei il solo, ogni giorno centinaia di persone in Italia scelgono questo fidato compagno per mantenersi in forma e tonici tutto l’anno, in questo articolo ti aiuteremo a scoprire quale (delle tante scelte che ti trovano online e nei negozi) si adatta meglio per te e la tua abitazione.

Quello che dopo decine di ore di test e pareri di esperti ha colto il nostro occhio è il Diadora Edge 2.4, per il rapporto qualità prezzo.


Diadora Edge 2.4

Tapis roulant elettrico con tutto il necessario

Ottimo prezzo, prodotto di fascia media ma eccellente nelle specifiche rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo, Arriva pre-assemblato ed è pieghevole.

Ragioni per acquistare

  • Radio Incorporata
  • 6 Ammortizzatori
  • Tante opzioni diverse

Ragioni per scartare

  • Nastro un po corto
  • Durante la corsa è un po rumoroso

Sommario: Se già ti immagini il tapis roulat elettrico Diadora Edge 2.4 in casa tua ci sono alcune cose che devi sapere prima di portartela a casa, la velocità massima è di 16km/h ed il nastro di 42x122cm, non grandissimo ma per corse non ad alto impatto ci può stare.

Il computer di bordo dispone di 12 programmi di allenamento e rilevazione cardiaca tramite hand pulse, quindi disponibile solo se si appoggiano le mani sui braccioli laterali, cosa che durante la corsa diventa impossibile, oltre questo il computer dispone di un programma per il calcolo della massa grassa.

Il Diadora Edge 2.4 è pesante (61kg) ma c’è da aspettarselo per un prodotto del genere, il fatto che sia piegabile e le rotelline per il trasporto rendono più facile l’operazione, anche se a mio avviso le rotelle avrebbero dovuto essere più grandi per facilitare il trasporto, la struttura è di alluminio.

Sportstech F37

Il più smart con lubrificazione automatica

Per gli amanti della corsa che vogliono il top della gamma in casa per quanto riguarda funzionalità, confort e tecnologia.

Ragioni per acquistare

  • Stabilità
  • Facile utilizzo
  • Silenzioso
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Possibilità di ripiegarlo

Ragioni per scartare

  • Ingombrante
  • Prezzo

Sommario: Il tapis roulant F737 della Sportsteach è un prodotto adatto a chi vuole allenarsi in completa comodità, con tutti i plus che si possono volere da un prodotto del settore.

Innanzi tutto il divertimento è amplificato grazie alla possibilità di percorrere strade in modalità video, grazie ai 12 programmi preimpostati che ti guidano nei tuoi allenamenti e alla possibilità di integrare la propria musica,

La cosa che contraddistingue questo tapis roulant elettrico è la tecnologia di lubrificazione automatica, inoltre l'ampio tappeto di corsa a 5 strati per ammortizzare meglio i colpi di ogni passo fanno di questo prodotto un vero gioiello per quanto riguarda la comodità.

Inoltre potrai allenarti modificando la pendenza fino a 15° così da poterlo utilizzare anche per allenamenti di forte intensità, con un raggiungimento della velocità massima di 20km/h.

Fitfiu Fitness MC-200

Compatto e funzionale per camminate veloci in casa

La superficie di corsa non molto lunga permette di fare piccole corse o camminate veloci alla sola pendenza preimpostata.

Ragioni per acquistare

  • Dimensioni
  • Non crea pendenze
  • Silenzioso
  • Programmi di allenamento

Ragioni per scartare

  • Non crea pendenze
  • Casse
  • Dimensioni del tappeto di corsa
  • Manca il tasto pausa

Sommario: Il tapis roulat elettrico Fitfiu Fitness MC-200 è munito di 12 programmi di allenamento con schermo LCD così da fornirti in ogni momento dati come velocità di corsa (regolabile da 1 a 14 km/h), tempo, distanza percorsa e calorie bruciate.

E' un tapis roulant elettrico salvaspazio piccolo di dimensioni, non molto pesante e ha la possibilità di poterlo ripiegare in modo da togliere l'ingombro e quindi risulta idoneo a chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare all'allenamento.

E’ importante notare che il Fitness MC-200 è stato creato solo per camminate veloci, non è adatto per correre in quanto la piattaforma è piccola e non molto lunga, ma volendo è possibile utilizzarlo per fare una leggera corsa.

Munito di ingresso per cellulare o tablet così da ascoltare la tua musica dagli autoparlanti integrati.

Tapis roulant elettrico YM TAP100

Il più piccolo e leggero con tante funzionalità

Il più leggero recensito con diverse funzionalità come la possibilità di inclinazione fanno di questo prodotto buon tapis roulant elettrico per i tuoi allenamenti in casa ad un buon prezzo.

Ragioni per acquistare

  • Compatta
  • Funzionalità

Ragioni per scartare

  • Non si può mettere in pausa
  • Velocità massima

Sommario: Il tapis roulant elettrico YM TAP100 è il modello che racchiude in piccolo un po' tutte le funzionalità di prodotti di settore più alto.

Ha la possibilità di inclinare la pedana fino a 15°, sistema di lubrificazione automatica, display per monitorare i tuoi allenamenti con sensori pulse alle maniglie, possibilità di connettere un tablet o smartphone, si può ripiegare ed è il più leggero che abbiamo recensito.

Rispetto a quelli di fascia più alta, però questo modello raggiunge una velocità di solo 10km/h e la pedana di corsa è molto piccola.

Ma le sue dimensioni esigue fanno di questo prodotto un vero e proprio tapis roulant elettrico salvaspazio, quindi idoneo a chi vuole allenarsi in casa senza ingombrare molto.

Tutto quello che raccomandiamo

• Il migliore: Diadora Edge 2.4
“Buon rapporto qualità prezzo per un tapis roulant elettrico di tutto rispetto”

• La più completa: Sportstech F37
“Per chi vuole il meglio in termini di comodità e funzionalità”

• La più particolare: Fitfiu Fitness MC-200
“Prezzo ottimo per un prodotto buono per lunghe camminate“

• La più particolare: YM TAP100
“Tante funzionalità ma minor qualità“

Navigazione Veloce

Tapis Roulant elettrico professionale in casa: vale la pena?

Mantenersi in forma è un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente, perciò chiunque voglia avvicinarsi al mondo del fitness sta per fare solo del bene a sé stesso.

Spesso capita che non tutti riescono a trovare il tempo per andare in palestra, perciò è nato “l’home fitness”, quasi tutte le aziende di sport, quindi, hanno ridisegnato le loro linee di attrezzi per la casa le cui prerogativa principale è la compattezza, la funzionalità ed il prezzo non eccessivamente alto paragonandolo al costo dei tapis roulants elettrici professionali.

Gli amanti della corsa o della camminata all’aperto hanno trovato molto giovamento nel tapis roulant elettrici da casa perché offre tutti i benefici di questo tipo di allenamento riducendo notevolmente il rischio di infortuni dovuti al terreno non regolare e quindi ad una scorretta stabilità.

Cenni storici sul tapis roulant

Se sei curioso di sapere chi ha inventato il tapis roulant, devi sapere che la sua comparsa risale vede nel panorama mondiale all’incirca 4000 anni fa quando il lavoro muscolare degli animali e dell’uomo veniva utilizzato per produrre energia.

Solo nel 1917 Claude Lauraine Lagen a New York brevettò il primo tapis roulant come macchina per allenarsi e poi, più tardi, Robert A. Bruce, medico americano, implementò il primo sistema diagnostico con il tapis roulant per pazienti con problemi al cuore.

Solo nel 1968 l’ingegnere William Staub costruì il primo modello di tapis roulant economico, accessibile a tutti e pensato per allenamenti in casa o in palestra. Dopo l’ascesa sul mercato, i guadagni arrivarono alle stelle così che Staub lasciò il suo lavoro da ingegnere aerospaziale in modo da potersi concentrare esclusivamente sulla progettazione di vari modelli di tapis roulant.

Oggi il tapis roulant elettrico è presente in tutte le palestre ed in molte case per la sua efficacia di allenamento. 

E’ adatto a tutti gli utenti che vogliono focalizzare il loro allenamento sul dimagrimento, sull’aumento della tonicità muscolare, sul rilassamento dei nervi e sul mantenimento in salute del sistema cardiaco.

Lo sai che…

Uno studio condotto all’Università del Colorado ha scoperto che le persone in sovrappeso consumano più calorie usando un tapis roulant elettrico per camminare invece che correndo.

Questa è la dimostrazione che camminare può essere un ottimo punto di partenza, infatti la camminata su tapis roulant elettrico è a basso impatto sulle articolazioni cosa che non è possibile garantire sul terreno, in più mantenendo un ritmo basso si ha la possibilità di ottenere ottimi risultati.

Una ricerca pubblicata sul “Journal of Biomechanics” ha confrontato le camminate di un gruppo di persone in sovrappeso ed un gruppo di magri, il risultato ottenuto è stato che le persone in sovrappeso non hanno affaticato le loro articolazioni più dei partecipanti magri mentre camminavano ad una velocità comoda.

Come scegliere un tapis roulant elettrico buono per te

Prima di acquistare un tapis roulant elettrico bisogna seguire alcune linee guida che cambiano in base all’utilizzo che si voglia fare e alla persona che dovrà utilizzarlo.

Le caratteristiche che si devono considerare prima dell’acquisto sono:

  • Sistema di ammortizzazione. Si tratta di un must di quasi tutti i tapis roulant elettrici, ma bisogna fare attenzione: se cammini in fretta o corri, il piano è fisso e stabile, ma comunque morbido?

    Non deve risultare soffice o spugnoso perché, a lungo andare, questo tipo di ammortizzazione può provocare danni alle ginocchia e usurarsi molto velocemente.

    D’altra parte, non stai nemmeno cercando un tapis roulant elettrico che dia la sensazione di correre sull'asfalto.
  • Funzioni elettroniche. Molti tapis roulant elettrici hanno una serie di funzioni che hanno lo scopo di attirare gli acquirenti, tra cui l’indicazione delle calorie consumate e il dispendio energetico.

    Considera quali aspetti contano per te e l’utilizzo che desideri farne.

    Per maggiori dettagli su particolari funzioni elettroniche e sui loro vantaggi, consulta la sezione “programmazione e motivazione”.

    Il segreto è cercare funzioni elettroniche che siano stimolanti.

    Scegli una soluzione elettronica che cresca con te in base ai tuoi progressi e che possa soddisfare le esigenze di più utenti.

    In qualità di professionisti del fitness, abbiamo individuato alcune delle funzioni più importanti: programmi di variazione, funzioni di avvio rapido e ID specifico dell’utente che siano personalizzabili.
  • Motore adatto. Sul mercato ci sono tapis roulant elettrico con due tipi diversi di motore.

    Nei tapis roulant magnetici (o tappeto magnetico) il nastro si muove grazie allo sforzo delle sole gambe mentre nei tapis roulant elettrici (o tappeto elettrico) c’è un motore grazie al quale il tappeto si muove e viene gestita l’intensità di allenamento.

    I secondi modelli sono i più comuni sia per l’home fitness sia nelle palestre. Sulla potenza del motore bisogna soffermarsi infatti questo è uno degli argomenti tra i più dibattuti. Non lasciarti ingannare dalla retorica “più grande è, meglio è”.

    In realtà, un motore da 2,0 HP o superiore in funzionamento continuo è sufficiente per quasi tutti gli utenti, a patto che gli altri componenti siano di alta qualità (il funzionamento continuo è la misura del cavallo-vapore effettivo a utilizzo regolare ed è molto più significativo rispetto al cavallo-vapore di picco).

    Ad esempio, un buon meccanismo di raffreddamento riduce il calore sul motore e sulle altre parti fondamentali, prolungando la durata e riducendo l'usura.

    La combinazione di un motore potente con un meccanismo di raffreddamento poco efficace spesso provoca un'usura prematura dei componenti e performance di basso livello.

    E’ necessario considerare il tapis roulant elettrico come un insieme di parti combinate e non solamente come una macchina con un motore “grande” o “silenzioso”.
  • Dimensione. La lunghezza del tappeto deve adattarsi all’utente, essa deve essere tra 120 cm e 150 cm se l’altezza dell'utilizzatore è compresa tra 1,50 m e 1,70 m, per utenti più alti la lunghezza del tappeto di corsa deve essere maggiore.
  • Inclinazione. Per un allenamento più variegato nel tempo che permette un incremento progressivo dei risultati un ottimo plus è l'inclinazione che mediamente nei tapis roulant elettrici in commercio arriva fino al 15%.

    L’inclinazione può essere cambiata manualmente, e quindi bisogna scendere dall'attrezzo e interrompere la sessione di allenamento, oppure nella maggior parte dei tapis roulant elettrici che troverai recensiti su questo sito l’inclinazione si cambia elettricamente senza dover scendere dalla macchina ed interrompere il workout.
  • Programmi di allenamento. I migliori tapis roulant elttrici in commercio hanno programmi di allenamento che permettono di effettuare un workout mirato ai risultati che si vogliono ottenere.

    La vastità di programmi di allenamento già preimpostati, insieme alla variazione di inclinazione e resistenza permette di avere infinite combinazioni per un allenamento che mira al progresso fisico.
  • Rilevazione cardiaca. Ormai quasi tutti i tapis roulant elettrici hanno un sistema di rilevazione cardiaca integrato, esso può essere palmare oppure con cinghia toracica.

    La fase di rilevazione cardiaca è molto importante per allenamenti sicuri in modo da non sforzare eccessivamente il cuore.
  • Pieghevole. Altra caratteristica fondamentale da considerare è lo spazio che occupa e visto che di per sé è un attrezzo abbastanza voluminoso è molto importante acquistare un tapis roulant elettrico salvaspazio che sia pieghevole per ridurre l’ingombro il più possibile.

La fase di acquisto di un tapis roulant elettrico da casa è la base per garantirti una scelta ragionata e permetterti di fare un buon investimento che sia durevole e funzionale nel tempo.

Cosa cambia tra tapis roulant elettrico e magnetico?

La sostanziale differenza tra tapis roulant elettrici e magnetici sta nella concezione strutturale della presenza di un motore solo per il primo modello e l'assenza per il secondo.

Infatti nel tapis roulat elettrico il tappeto corre grazie alla presenza di un motore ed è quindi possibile impostare una velocità tra quelle presenti e un'inclinazione in modo da intensificare o meno gli allenamenti.

Mentre il tapis roulant magnetico non ha un motore, a differenza del tapis roulant elettrico, e il nastro si muove solo grazie alla forza delle gambe e la pendenza andrà modificata manualmente.

Per la conformazione il tapis roulant magnetico è più adatto per camminare, mentre il tapis roulant elettrico è per camminare e per correre.

Una delle domande più comuni su questo attrezzo che si trova su internet è:

“Meglio un tapis roulant elettrico o magnetico?“

La risposta è dipende dalle tue esigenze, quello elettrico è sicuramente più completo e versatile ma ha un costo più alto, mentre se sai che il tuo obiettivo è solo camminare e non hai un budget elevato allora puoi optare anche per uno magnetico.

Sicurezza e manutenzione dei tapis roulant elettrici

Per scegliere un buon tapis roulant elettrico di allenamento le due domande principali che ci facciamo sono:

  • La struttura del tapis roulant elettrico è sicura?
  • Riuscirò a mantenere viva la voglia di allenarmi utilizzando un tapis roulant elettrico?
  • La manutenzione del mio tapis roulant elettrico è semplice?
  • Le mie articolazioni sono protette mentre corro?

Queste sono domande del tutto lecite e a cui possiamo darci risposta solo se conosciamo al 100% la macchina che utilizziamo, e quindi ci dà fiducia, e se riusciamo a gestire la nostra motivazione con delle funzionalità offerte dal prodotto.

Funzioni di sicurezza

Cerca funzioni fondamentali quali la chiave di sicurezza e la velocità del nastro, che deve essere in grado di partire e arrestarsi in modo graduale.

Altre funzioni importanti sono i momenti di riscaldamento e defaticamento incorporati, il feedback sulla frequenza cardiaca e l’interattività.

Accertati che il tapis roulant elettrico disponga di manubri o poggiamani comodi ma non ingombranti.

Riesci ad allenarti agevolmente senza urtarli?

Sono posizionati ergonomicamente in modo tale che sia possibile utilizzarli all’inizio o alla fine dell’esercizio?

Fai una prova in negozio per alcuni minuti per capire quale sia il prodotto più adatto a te.

Programmazione e motivazione

Le funzioni fondamentali dal punto di vista del fitness sono: tempo trascorso, distanza, velocità ed inclinazione.

Anche conoscere la quantità di calorie consumate può risultare stimolante per certe persone. Considera quali altre informazioni o funzioni possono aiutarti a mantenere alta la motivazione giorno dopo giorno.

Nessuno può rispondere a questa domanda al posto tuo. Pensa a quello che per te ha funzionato o non ha funzionato in passato.

Ricorda che ciò che conta di più nel lungo termine è utilizzare il tapis roulant elettrico regolarmente a giorni alterni.

Garanzia

La maggior parte dei tapis roulant elettrici di qualità offrono una garanzia illimitata sul telaio.

Per quanto riguarda gli altri componenti, cerca una garanzia che fornisca almeno un anno di funzionamento e un minimo di 1-5 anni di copertura sui componenti.

Funzionalità computer di bordo

Come con tutte le macchine, la manutenzione è la chiave per prolungare la vita del vostro tapis roulant elettrico.

La lubrificazione va fatta una volta ogni 5/6 ore di utilizzo o almeno 1 volta al mese.

Richiede un intervento di manutenzione dopo un certo intervallo di tempo.

Funzionalità da cercare in un tapis roulant elettrico

Verificare le funzionalità tecniche in un tapis roulant elettrico è importante per effettuare workout efficaci, innanzitutto il computer di bordo deve monitorare i parametri di base di un allenamento cardio per ottimizzare la sessione.

Vediamo insieme cosa controllare prima di acquistare un tapis roulant elettrico da casa

Interattività della frequenza cardiaca

Misurare la propria frequenza cardiaca (heart rate – HR) è il maggiore indicatore di progressi e della giusta intensità.

Ogni individuo ha un range di frequenza cardiaca all’interno del quale dovrebbe svolgere l’allenamento. Se la frequenza è troppo elevata c’è il rischio di infortuni, mentre se è troppo bassa, non si raggiungono gli obiettivi prefissati.

I migliori tapis roulant elettrici regolano le variabili dell’allenamento misurando la frequenza cardiaca per accertarsi che si rimanga all'interno di questo range.

Esistono due categorie: frequenza cardiaca interattiva e display della frequenza cardiaca.

L’ideale è la frequenza cardiaca interattiva, perché la macchina effettuerà delle regolazioni automatiche in modo tale da rimanere nel range di frequenza desiderata. E’ sufficiente inserire la frequenza cardiaca desiderata e la macchina risponderà di conseguenza durante l’attività.

Cerca un comando della frequenza cardiaca che regoli l’inclinazione al minimo.

Regolare sia la velocità che l’inclinazione può costituire un problema per alcuni utenti. Spesso, nei tapis roulant elettrici che prevedono la regolazione della velocità e dell’inclinazione, non è possibile effettuare regolazioni manuali. Se senti che c’è qualcosa che non va con i parametri impostati, arresta il sistema e torna al programma iniziale.

I programmi HR con sola regolazione dell’inclinazione permettono la regolazione manuale della velocità, in modo da farti sentire sicuro e avere tutto sotto controllo.

Programmi preimpostati e personalizzati

Una delle ragioni principali per cui le persone abbandonano i programmi di allenamento è la noia.

Scegliere un tapis roulant elettrico che offra una vasta gamma di programmi ti aiuterà a mantenere l’attività stimolante e varia.

La capacità di personalizzare un programma secondo le tue esigenze è un’altra caratteristica molto importante.

Cerca programmi che offrano questo tipo di funzioni.

Facilità di utilizzo

Nel corso degli anni, abbiamo riscontrato che nel mondo del personal training molti clienti sono intimiditi o semplicemente frustrati dal numero di funzioni e di pulsanti. Questo punto costituisce un altro ostacolo all’attività regolare.

I prodotti migliori sono semplici da usare.

I pulsanti verdi grandi significano “in funzione”, i pulsanti rossi grandi significano “stop”, mentre i pulsanti per l’arresto di emergenza devono essere indicati in modo chiaro e non devono essere premuti più di 2 o 3 per lanciare un programma.

Scegli un tapis roulant elettrico che preveda un avviamento manuale o veloce e i programmi descritti sopra. Con queste modalità basta premere solamente uno o due pulsanti e il tapis roulant elettrico parte. In linea generale, cerca di scegliere una macchina che pensi al posto tuo.

Variazioni di allenamento

Le variazioni di allenamento sono fasi ad alta intensità alternate a fasi a bassa intensità: si tratta di un modo estremamente efficace per migliorare rapidamente la propria condizione fisica.

Scegli una programmazione che offra diverse variazioni di allenamento.

Un programma standard opera con variazioni di un minuto di riposo e un minuto di attività.

Il programma deve essere regolato in modo tale che sia necessario impostare solo una prima volta il periodo di riposo e quello di attività, dopo di ché la macchina va avanti da sé.

Che benefici si hanno utilizzando un tapis roulant elettrico?

Da sempre è risaputo che correre o camminare all’area aperta fa bene al corpo e alla mente, molto spesso però la maggior parte delle persone non ha tempo o non abita nelle vicinanze di un parco o una pista dove può correre.

Per non parlare delle giornate fredde invernali dove uscire di casa ci rincresce particolarmente e quindi si rischia di buttare anche l’abbonamento in palestra.

Per questi motivi e altri l’home fitness ha avuto successo.

In particolare il tapis roulant elettrico da casa è entrato nel nostro ambiente da molto tempo per i suoi particolari vantaggi che offre azzerando anche gli svantaggi e i rischi di un allenamento fuori porta.

Perdere peso

Senza dubbio correre è l’esercizio migliore per bruciare più calorie.

Il tapis roulant elettrico ha programmi per dimagrire intervallando bassa e alta intensità durante la sessione di allenamento è ideale per bruciare calorie.

Questo metodo causando l’aumento della frequenza cardiaca il corpo consuma più ossigeno, ciò comporta un aumento delle calorie consumate.

Salute cardiaca

Ricerche dimostrano che correre e camminare sono ottimi esercizi per il sistema cardiocircolatorio.

L’esercizio sul tapis roulant elettrico migliora la circolazione e la resistenza del cuore.

Quando corriamo il corpo rilascia delle sostanze vasodilatatrici favorendo il percorso del sangue che incontra meno resistenze.

Ciò comporta un notevole abbassamento della pressione arteriosa.

L'esercizio non deve mai essere troppo affaticante altrimenti si rischia di avere problemi invece che trovare giovamento.

Aumenta la resistenza

Migliorando l’efficienza del cuore migliora di conseguenza anche la resistenza allo sforzo in modo da avere più fiato durante gli allenamenti e sentirti meno stanco anche dopo l’ora di ginnastica.

Tonifica i muscoli

I muscoli maggiormente coinvolti durante l’esercizio con il tapis roulant elettrico sono quelli della parte bassa come glutei, quadricipiti, polpacci etc.. ma non dobbiamo dimenticarci che il movimento avviene con il corpo quindi tutti i nostri muscoli, chi più chi meno lavorano per farci correre.

La tonicità muscolare è uno dei primi “effetti collaterali” che si riscontra dopo svariate sessioni costanti di tapis roulant elettrico, conseguenza di ciò è anche la riduzione notevole di ritenzione idrica.

Riduce lo sterss

Correre rilascia endorfine nel cervello la cui risposta è il cambio di umore.

Le endorfine sono degli oppiacei creati naturalmente dal cervello.

Bastano 30- 45 minuti giornalieri per ritrovare il buonumore e scaricare lo stress.

Questi sono solo i principali benefici che potrai avere dopo una sessione d tapis roulant elettrico , gli altri li potrai esperienziare solo praticando con costanza e determinazione.

I tapis roulant elettrici migliori del 2020 scelti per te

Abbiamo effettuato una ricerca approfondita e scelto per te i migliori tapis roulant elettrici da utilizzare in casa, la nostra selezione rappresenta il meglio che il mercato ha da offrire in quanto non permettiamo a sponsor e affini di influenzare le nostre scelte.

Tutto quello che raccomandiamo

• Il migliore: Diadora Edge 2.4
“Buon rapporto qualità prezzo per un tapis roulant elettrico di tutto rispetto”

• La più completa: Sportstech F37
“Per chi vuole il meglio in termini di comodità e funzionalità”

• La più particolare: Fitfiu Fitness MC-200
“Prezzo ottimo per un prodotto buono per lunghe camminate“

• La più particolare: YM TAP100
“Tante funzionalità ma minor qualità“

Parole finali sul tapis roulant elettrico

Il tapis roulant elettrico è un’ottima alternativa alla palestra.

L’allenamento coinvolge quasi tutte le fasce muscolari perciò un workout con questo attrezzo lo si può considerare un total body di tutto rispetto.

A differenza dei tapis roulant elettrici professionali, quelli destinati ad allenamento da casa hanno una struttura più piccola che permette di spostarli con facilità.

Molto importante acquistare un tapis roulant elettrico pieghevole che rispecchi tutte le caratteristiche di cui avete bisogno per il vostro allenamento.

Consigliamo sempre di praticare un poco di stretch dopo la sessione per una migliore flessibilità del corpo.

Domande frequenti sul tapis roulant elettrico

E' meglio un tapis roulant elettrico o magnetico?

Questo dipende dal budget di chi lo compra, un tapis roulant elettrico costa molto di più di un tapis roulant magnetico, inoltre quello magnetico è alimentato dalla propria camminata, quindi non è molto adatto per correre, mentre il tapis roulant elettrico ha un motore più o meno potente che muove il tappeto rotante sotto i tuoi piedi in base alla velocità che imposti dal computer di bordo.

Mi conviene comprare più un tapis roulant elettrico o bici ellittica?

Le articolazioni sono un fattore decisionale fondamentale, se hai avuto problemi alle ginocchia ti consiglio di evitare il tapis roulant e concentrarti su qualcosa di più leggero come una cyclette o bici elettrica.

Sono indecisa, è meglio il tapis roulant elettrico o una passeggiata?

La passeggiata non ti permette di bruciare tante kcal come la corsa, ma se abiti in un bel posto non inquinato, puoi sempre abbinare passeggiate con brevi sessioni sul TP, vedrai ancora più risultati.

Sono interessata in un tapis roulant elettrico a basso costo, dove lo trovo?

Ci sono tapis roulant elettrici economici su Amazon o eBay, in alternativa puoi provare ad acquistarne uno usato ma esercita una buona dose di prudenza quando lo fai, generalmente questo attrezzo richiede manutenzione e non sai com'è stato trattato dal precedente proprietario, spesso conviene comprarlo nuovo.

Il tapis roulant elettrico per dimagrire va bene?

Assolutamente si, in quanto ti sottoponi ad un esercizio cardio che ti aiuta a bruciare calorie, tonificare muscoli e perdere i chili in eccesso e se questo tipo di allenamento viene correlato ad una sana alimentazione avrai risultati ancora più soddisfacenti.

Recensioni complete dei prodotti citati in questa guida

➱ Diadora Edge 2.4 recensione completa

➱ Sportstech F37 recensione completa

➱ Fitfiu Fitness MC-200 recensione completa

➱ Tapis roulant elettrico YM TAP100 recensione completa

➱ Diadora Radio 45 Pro recensione completa

➱ Sole Fitness F65 Pro recensione completa

➱ Fitfiu HSM-T08E recensione completa

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *