Diadora Edge 2.4 – Recensione del 2020

Aggiornato il

Il Diadora Edge 2.4 è un buon tapis roulant elettrico per gli appassionati di fitness che per mancanza di tempo non possono andare in palestra ma sono costretti a rubare un’ora durante la giornata per dedicarsi all'allenamento.

Il Diadora Edge 2.4 ha tutte le specifiche tecniche di un ottimo tapis roulant adattabile ad ogni ambiente grazie alla sue estetica e alla compattezza della struttura.


Cosa Ci Piace Del Diadora Edge 2.4

Altri utenti che già hanno acquistato e provato il prodotto si dicono soddisfatti per:

ROBUSTEZZA.
Il Diadora Edge 2.4 è fabbricato con materiali di alta qualità, l’alluminio della struttura rende l’attrezzo stabile anche durante gli allenamenti più intensi.

La pesantezza dell’articolo contribuisce ad avere una maggiore sensazione di solidità e sicurezza.

VASTITA’ DI PROGRAMMI.
I 19 programmi di allenamento modificabili in base alla velocità scelta e all’inclinazione del tappeto rendono gli allenamenti molto vari per un progressivo incremento degli obiettivi fisici prestabiliti.

MONTAGGIO.
Il montaggio è molto semplice, è correlato di istruzioni in italiano che rendono il lavoro molto più agevole. Data la pesantezza della struttura è più comodo se lo si monta in due

Dati tecnici

  • Potenza motore: 2.0 hp.
  • Computer di bordo con display LCD retroilluminato.
  • 19 programmi di allenamento.
  • Rilevazione cardiaca hand pulse.
  • Rotelle di trasporto.
  • Inclinazione elettronica 12%.
  • Materiale: Alluminio.
  • Peso massimo supportato: 110 kg.
  • Pieghevole.
  • Funzione di auto- test e di allarme per anomalie.
  • Telecomando a raggi infrarossi.

Funzionalità Del Diadora Edge 2.4

Buon Tapis Roulant per gli appassionati di fitness che per mancanza di tempo non possono andare in palestra ma sono costretti a rubare un’ora durante la giornata per dedicarsi all’allenamento.

Il Diadora Edge 2.4 ha tutte le specifiche tecniche di un ottimo tapis roulant adattabile ad ogni ambiente grazie alla sue estetica e alla compattezza della struttura.

Dimensione e peso

  • Dimensioni prodotto: 70 x 170 x 126 cm
  • Dimensioni prodotto chiuso: 70 x 75 x 135 cm
  • Peso articolo: 61 kg
  • Dimensioni nastro di corsa: 42 x 122 cm
  • Spessore nastro: 1,6 mm
  • Dimensioni computer di bordo: 12 x 7 cm
  • Diametro rulli (anteriore e posteriore): 5 cm
  • Dimensioni imballo: 174 x 78 x 32 cm
  • Peso imballo: 67 kg

Computer di bordo

Il tapis roulant Diadora Edge 2.4 è munito di computer di bordo con display LCD retroilluminato per svolgere allenamenti anche con luce soffusa e avere sempre sott’occhio i parametri principali di un allenamento aerobico.

La consolle presenta 14 tasti per selezionare il lavoro che si vuole svolgere. In particolare il tasto P permette di scegliere uno dei programmi preimpostati mentre il tasto MODE serve a selezionare il tempo di allenamento.

Dalla consolle è possibile selezionare velocità di corsa e inclinazione della pedana. Sullo schermo compariranno i dati di tempo, distanza percorsa, calorie bruciate e pulsazioni cardiache, queste ultime verranno contate grazie al sistema hand pulse.

Quando il tappeto è fermo si può scegliere il programma che permette di misurare la massa magra e massa grassa. 

Sul display è possibile utilizzare i 6 tasti touch che però hanno le stesse funzioni dei pulsanti sulla consolle. 

Per azionare il tappeto è necessario collegarlo a una corrente elettrica attraverso l’alimentatore in dotazione, accendere l'interruttore, e inserire la chiave di sicurezza.

Attenzione, togliendo la chiave di sicurezza durante l’allenamento il tappeto si fermerà immediatamente e nel momento in cui verrà nuovamente inserita tutti i dati della programmazione precedente verranno resettati.

La consolle, inoltre è munita di tasti di selezione rapida per selezionare la velocità e l’inclinazione desiderata più rapidamente.

Il telecomando a raggi infrarossi in dotazione permette di modificare i dati di programmazione del tapis roulant fino ad una distanza di 4 m.

Nel caso ci sono problemi tecnici il computer avvertirà con un allarme.

Garanzia

La casa produttrice offre 2 anni di garanzia, inoltre acquistando il tapis roulant su Amazon si ha diritto a sostituire o restituire, chiedendo il rimborso completo, fino a trenta giorni dalla data di acquisto.

Panoramica produttore Diadora Edge 2.4

Il Brand tapis roulant Diadora entra nelle case degli sportivi da anni con abbigliamento e attrezzature per ogni tipologia di sport.

Dal 2008 la Diadora coopera con la Greenfit creando così la Diadora Fitness, brand il cui scopo principale è offrire attrezzi e accessori di qualità anche a chi vuole allenarsi in casa.

Considerazioni Finali Sul Diadora Edge 2.4

I materiali di ottima qualità e le opzioni controllate grazie al computer di bordo, come ad esempio la possibilità di scegliere il tipo di programma o l’inclinazione desiderata, consentono performance migliori, più sicure e versatili. 

Il prezzo nella media permette di avere una macchina che dura nel tempo, garantita dalla marca Diadora, e soprattutto funzionale.

Di seguito allego il materiale di istruzioni per una maggiore panoramica sul prodotto: