Diadora Radio 45 Pro – Recensione del 2020

Aggiornato il 11 Maggio 2020

Il tapis roulant Diadora Radio 45 Pro è strutturato per un allenamento in casa sfruttando tutti i comfort di un attrezzo semi professionale che si può trovare in palestra.


Cosa ci piace del Diadora Radio 45 Pro

Prestazioni: Ottime le prestazioni sia per la vastità di programmi di allenamento, quindi finalizzati al progressivo miglioramento delle performance, sia per i materiali di ottima qualità che rendono il tapis roulant stabile e sicuro durante gli allenamenti.

Queste caratteristiche rendono l’attrezzo durevole nel tempo anche sottoponendolo a lavoro quotidiano.

Musica: Non in tutti gli attrezzi del settore si ha la possibilità di sentire musica a meno che non si utilizzi il proprio smartphone con le cuffie che a volte risultano scomode per un allenamento cardio.

Il sistema di altoparlanti permette di ascoltare musica con audio di buona qualità comodamente.

Inoltre ha la doppia possibilità di selezionare da consolle la stazione radio preferita o di collegare l’mp3 per selezionare i tuoi pezzi preferiti.

Robustezza: La struttura in acciaio pesante dona maggiore solidità e sicurezza all'allenamento.

Il tappeto è dotato di 8 elastomeri double deck per favorire un maggiore ammortizzamento durante la corsa, inoltre la plastica dura che ricopre la struttura in acciaio rende l’attrezzo nel complesso molto robusto e durevole nel tempo.

Chiusura servoassistita: Il tapis roulant Radio 45 Pro ha una struttura abbastanza ingombrante, proprio perché vuole essere un tapis roulant pieghevole semi professionale, ma poiché è stato pensato per l’home fitness si ha la possibilità di piegarlo e riporlo in disparte quando non serve all’uso.

Inoltre la chiusure e l’apertura sono servoassistite in modo da fare il minimo sforzo per questa operazione. Il tutto è facilitato ancora di più dalle ruote sottostanti per i vari spostamenti da una parte all’altra della stanza.

Dati tecnici

  • Peso massimo supportato: 120 kg.
  • Schermo LCD retroilluminato.
  • 15 programmi di allenamento.
  • Sistema hand pulse.
  • Pieghevole.
  • Ruote di trasporto.
  • Chiusura servoassistita.
  • Funzione radio e Speakers mp3.

Funzionalità del Diadora Radio 45 Pro

Con il tapis roulant elettrico Diadora Radio 45 Pro la Diadora ha voluto offrire i comfort di un tapis roulant professionale con la comodità di svolgere l’allenamento direttamente in casa.

Il Radio 45 Pro nasce con l’intento di soddisfare i clienti dell’home fitness infatti il suo designe pratico, compatto ed i colori che si distinguono in Diadora rendono il prodotto adattabile a qualsiasi tipo di ambiente casalingo.

Le ruote sottosanti e il sistema di chiusura e apertura assistita permettono di spostare e riporre l’attrezzo dove può occupare meno spazio quando non lo si usa.

Il sistema di accensione elettronico posto sulla base anteriore dell’attrezzo permette di utilizzare il computer di bordo con display lcd retroilluminato.

Dal computer di bordo si possono scegliere i 15 programmi di allenamento, modificare l'inclinazione fino al 15 % e la velocità.

Quest’ultimi due parametri sono modificabili anche con i pulsanti di scelta rapida, posti sempre su consolle, oppure utilizzando quelli sui corrimani laterali.

I corrimani sono disposti anche di sistema hand pulse per tenere sotto controllo le pulsazioni ed accedere al sistema body fat per misurare la massa grassa del corpo.

Altra novità presenti nel tapis roulant Radio 45 Pro è lo speakers mp3, per ascoltare la musica preferita dal tuo mp3 che è possibile riporlo in uno dei due scomparti laterali liberi, creati propriamente per l’mp3 e per la borraccia.

Inoltre la musica si può ascoltare anche accedendo alla funzione radio con un semplice click sul tasto posto sulla console.

Il sistema di sicurezza safety key rende il workout più sicuro e quindi più rilassato anche durante le corse più intense.

La velocità massima raggiungibile è di 18 km/h e il sistema di ammortizzazione con 8 elastomeri double deck garantiscono un atterraggio dei piedi sul tappeto più fluido in modo da salvaguardare le caviglie, gambe e anche da quelli che possono essere i contraccolpi di passi troppo pesanti.

La potenza del motore di 2,25 hp, pari all’incirca a 1700 watt, garantisce un ottimo funzionamento del prodotto, inoltre se a ciò si somma la solidità della struttura in acciaio allora siamo di fronte ad un attrezzo studiato per durare nel tempo con ottime prestazioni.

Dimensione e peso

  • Dimensioni prodotto aperto: 164 x 71 x 125 cm
  • Dimensioni prodotto chiuso: 73 x 83 x 149 cm
  • Peso articolo: 60 kg
  • Peso articolo pacco: 70 kg
  • Dimensione del diametro dei rulli (anteriore e posteriore): 5,5 cm
  • Dimensione nastro di corsa: 45 x 130 cm
  • Spessore nastro di corsa: 1,8 mm
  • Dimensioni LCD: 13 x 7 cm

Computer di bordo

Il computer di bordo equipaggiato sul tapis roulant Diadora Radio 45 Pro permette il monitoraggio della distanza percorsa, calorie perse, tempo di allenamento e velocità.

Inoltre grazie al sistema hand pulse si può tenere sempre d’occhio il battito cardiaco semplicemente appoggiando le mani sui sensori posti sui corrimani laterali.

Tutto ciò è ben visibile grazie al display LCD retroilluminato e posto frontalmente all’utente durante la corsa.

I programmi di allenamento, così come l'inclinazione, sono facilmente selezionabili da consolle che inoltre è dotata anche di sistema di “ scelta rapida”.

Inclinazione e velocità, inoltre, si possono modificare anche grazie ai pulsanti presenti sui due manubri laterali.

I programmi di allenamento che offre il tapis roulant Radio 45 Pro sono molteplici infatti si hanno a disposizione 15 allenamenti, 12 programmi di velocità ed inclinazione, 3 programmi target ed 1 programma di body fat per la rilevazione della massa grassa grazie ai sensori palmari.

La tecnologia all'avanguardia di questo attrezzo permette di ascoltare la musica che più si desidera collegando l’mp3 comodamente alla consolle principale, e se non si ha musica nel proprio mp3 da ascoltare si può accedere alla radio semplicemente pigiando un tasto sulla consolle.

La musica si potrà ascoltare grazie agli altoparlanti equipaggiati sul tapis roulant per un workout più piacevole.

Infine, ma non meno importante, alla consolle è collegata la safety key che permette un allenamento più sicuro in ogni occasione.

Garanzia

La casa produttrice Diadora offre 2 anni di garanzia sul tapis roulant radio 45 Pro, inoltre acquistando l’articolo su Amazon si ha la possibilità di provare ed eventualmente sostituire o restituire il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore della Diadora Radio 45 Pro

La Diadora fitness è un marchio conosciutissimo da tutti gli sportivi e non solo entrando quasi ogni giorno nelle case degli italiani contraddistinguendosi per l’alta qualità dei prodotti, l’estetica e la funzionalità.

La Diadora Fitness offre numerosi attrezzi per l'allenamento in casa soddisfacendo ancora, dopo diversi anni di lavoro sul mercato sportivo, tutti i suoi clienti, contenti per la continua ricerca da parte della casa produttrice nel migliorare la tecnologia di ogni articolo.

Considerazioni finali sul Diadora Radio 45 Pro

Altri clienti hanno mostrato soddisfazione per la solidità della struttura ma meno per la pesantezza eccessiva dell’attrezzo (a proposito di ciò, l’esatto peso dell’attrezzo è di 60 kg mentre su Amazon è segnato un peso non corretto di 44 kg).

Le performance sono eccellenti, basta pensare ai 18 km/h raggiungibili in velocità e l’inclinazione massima del 15% per effettuare un intenso allenamento, in più i numerosi programmi di allenamento selezionabili chiudono il quadro completo di un workout di tutto rispetto.

In dotazione anche il liquido lubrificante che consiglio di adoperare durante il primo utilizzo dell’attrezzo e poi una volta al mese per mantenere la fluidità nel movimento del tappeto.

Il montaggio è molto semplice, anche perchè il prodotto è preassemblato, bastano poche viti per montare il computer di bordo e qualche altro ingranaggio, consiglio comunque di montare il prodotto in due data l’elevato carico che si deve sopportare.