Jk Fitness i-Motion JK5070 – Recensione del 2020

Aggiornato il

Quello che interessa maggiormente in un vogatore idraulico è la fluidità ed il realismo del movimento, il vogatore Jk Fitness i-Motion JK5070 rispecchia a pieno queste caratteristiche ad un prezzo ottimo per un attrezzo del settore.


Cosa Ci Piace Del Jk Fitness i-Motion JK5070

Movimento: Il movimento delle vogate risulta molto fluido e semi- realistico grazie ai remi che sono stati progettati in modo da riprodurre quasi fedelmente la vogata.

Prezzo: Il maggior punto di forza di questo vogatore è il prezzo, i materiali di buona qualità fanno sì da avere un prodotto stabile, funzionale, comodo ed esteticamente bello ad un prezzo sotto la media per un attrezzo di questo genere.

Pieghevole: Punto a favore dei vogatori con meccanismo idraulico è che sono pieghevoli, perciò adatto anche a chi non ha molto spazio in casa, non semplicissimo da trasportare perchè mancano le rotelline per il trasporto ma non essendo molto pesante non è difficile.

Dati tecnici

  • Portata massima: 90 kg, 185 cm
  • Vogatore idraulico
  • ​12 Livelli di intensità
  • ​Display LCD: tempo, calorie bruciate, numero di vogate
  • ​Pieghevole
  • ​Colore: Silver/ Nero
  • Materiale: metallo
  • Pile: 2 AA (Incluse)

Funzionalità Del Jk Fitness i-Motion JK5070

I vogatori idraulici sono molto adatti a chi è alle prime armi con questo tipo di attrezzo o per chi non ha mai praticato canottaggio, inoltre sono particolarmente comodi per l'allenamento in casa perchè pieghevoli.

La resistenza è data dal fluido contenuto all’interno del cilindro, per questo motivo la resistenza è stabilita a priori dall’utente perciò questo tipo di vogatore non può dare la sensazione di una vogata reale in quanto in acqua la resistenza cambia in base alla velocità della vogata.

I remi, invece, simulano molto fedelmente il movimento della vogata in mare.

Il computer di bordo permette di monitorare tempo, calorie bruciate e numero di vogate.

La struttura è in metallo, ciò dona robustezza alla macchina. Il sellino, i poggi mani ed i pedali sono in plastica, quest’ultimi sono muniti di cinghia ferma scarpe per una maggiore comodità e stabilità durante l’allenamento.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 108 x 148 x 48 cm
  • Peso prodotto: 18 kg

Computer di bordo

Il computer è molto basilare nelle sue funzionalità, permette di tenere sotto controllo numero di vogate effettuate, calorie bruciate e tempo impiegato.

E’ munito di un solo pulsante che pigiato più volte permette di visualizzare tutte le informazioni dell'allenamento effettuato.

Garanzia

La casa produttrice JK Fitness offre 2 anni di garanzia, inoltre acquistando il prodotto su amazon si ha diritto a rendere il prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna senza costi aggiuntivi.

Panoramica Produttore Jk Fitness i-Motion JK5070:

La JK Fitness è una delle aziende presente sul mercato italiano da più tempo in modo continuativo.

La JK Fitness offre tre linee di prodotti: i-MOTION (attrezzi semi professionali e per l’allenamento casalingo), DIAMOND ( linea professionale) e MOVI FITNESS ( attrezzi casalinghi ed economici).

Considerazioni Finali Sul Jk Fitness i-Motion JK5070

Il JK Fitness i-Motion JK5070 è stato il mio primo vogatore idraulico.

Il meccanismo meccanico fa si che il vogatore in questione sia pieghevole. I materiali sono buoni, la struttura è solida ed il sellino è comodo anche se un po’ scivoloso ma è un fastidio che può essere eliminato facilmente mettendo un’ asciugamano prima di iniziare l’allenamento.

I poggiapiedi sono grandi e anche se sono muniti di cinghia ferma scarpe, i piedi tendono a scappare.

Inoltre dopo qualche minuto di utilizzo il carrello tende a fare un cigolio che può essere fastidioso se non si utilizzano cuffie con la musica quando ci si allena.

Si consiglia inoltre di mettere un tappeto sotto il vogatore quando si utilizza perchè man mano che si lavora il vogatore tende a spostarsi in avanti.

Il display LCD ha le funzioni standard.

Il vogatore è pieghevole quindi abbastanza comodo nel riporlo dietro un armadio o dove si ha più spazio, non ha rotelle per lo spostamento perciò un po’ difficoltoso spostarlo da una parte all’altra della casa.

E’ un buon vogatore senza troppe pretese, il prezzo è veramente buono per un’ attrezzo del settore, la qualità è buona.

Per chi non ha mai provato a vogare ed ha un budget limitato, questo attrezzo è ottimo, mentre chi cerca qualità e funzionalità superiore è meglio optare per vogatori magnetici, ad aria o ad acqua di alta qualità.