Water Rower 100S4 – Recensione del 2020

Aggiornato il

Uno dei migliori vogatori che si trovano sul mercato.

Materiali di ottima qualità, struttura stabile, robusta e resistente nel tempo.

Il meccanismo ad acqua offre una simulazione quasi veritiera della vogata in acqua, inoltre il software permette di personalizzare programmi di allenamento sia per i principianti sia per chi è già molto allenato.


Cosa Ci Piace Del Water Rower 100S4

Suono d’acqua: Molti clienti hanno apprezzato molto il rumore del vogatore Water Rower, il fruscio dell’acqua aiuta a rilassarsi e se il ritmo delle vogate è costante, il rumore dell’acqua risulta anche molto stimolante per la sessione di allenamento, in questo modo si possono evitare anche i soliti auricolari.

Materiali: Il vogatore Water Rower 100S4 è completamente in frassino massiccio, la casa produttrice utilizza solo materiali di ottima qualità studiati per durare nel tempo. Il sellino ergonomico pensato per allenamenti di lunga durata, mentre i manici hanno un’ impugnatura comoda ed antiscivolo.

Estetica: La casa produttrice non ha risparmiato per quanto riguarda il design dell’attrezzo, elegante e molto curato nelle finiture, può essere posizionato in qualsiasi ambiente perché molto bello da vedere.

Dati tecnici

  • Resistenza ad acqua.
  • ​Potenza monitor A1
  • Software gratuito: We- Row
  • ​Simulazione molto fedele di una sessione di canottaggio
  • Pile incluse
  • Colore: Marrone/ Nero
  • Legno: Frassino
  • Salvaspazio

Funzionalità Del Water Rower 100S4

I vogatori della Water Rower sono i vogatori migliori sul mercato per quanto riguarda il meccanismo ad acqua. Sono costruiti con legno massiccio di ottima qualità e sono stati pensati per durare in eterno. Le pale che girano all’interno del serbatoio riempito d’acqua producono resistenza.

La meccanica di questo tipo di vogatori è il loro punto di forza poiché adotta lo stesso principio dei remi che si spostano in acqua ricreando così una sensazione di massimo realismo.

Per questo motivo i vogatori ad acqua possono essere adottati anche da chi deve allenarsi in casa per gare di canottaggio a livello agonistico. Il computer di bordo permette di tenere sotto controllo i parametri di base come il tempo della durata dell’ allenamento, velocità di vogata, potenza e distanza percorsa, inoltre utilizzando il software in dotazione si può personalizzare l’allenamento in base al proprio battito cardiaco.

Il serbatoio d’acqua ha una capacità di minimo 10 litri e massino 19 litri, esso può essere riempito con l’aiuto di un imbuto.Questo vogatore non è pieghevole ma lo si può posizionare in verticale per ridurre l’ingombro se non lo si vuole avere sempre pronto all’uso, inoltre è facilmente trasportabile grazie a delle rotelline poste nella parte anteriore.

Dimensione e peso

  • Dimensione prodotto: 210 x 56 x 53 cm
  • Peso prodotto: 28 kg

Computer di Bordo

Munito di computer di bordo con display LCD, che permette di osservare in ogni momento dell’allenamento i dati principali che si devono tenere sotto controllo come tempo, distanza percorsa, potenza in watt e velocità di vogata.

Con il software in dotazione si avrà la possibilità di monitorare le calorie bruciate e selezionare il programma di allenamento che cambierà a secondo del battito cardiaco.

Inoltre l’esperienza può risultare ancora più realistica se ci si posiziona, idealmente, sulla barca che comparirà sullo schermo in modo da gareggiare per superare i limiti imposti dal computer e i risultati dei precedenti allenamenti.

Utilizzando il software si ha la possibilità di:

  • Programmare gare online o sessioni di formazione.
  • Possibilità di organizzare fino a 5 gare contemporaneamente.
  • Analisi statistica in tempo reale della performance.
  • ​Le informazioni dell’allenamento verranno memorizzate.
  • Confrontare con gli allenamenti del passato.
  • Possibilità di usufruire del servizio di consulenza WaterCoachHome

Cliccando questo link si potranno avere tutte le specifiche del software We-Row: https://www.nohrd.com/us/we-row/

Garanzia

Acquistando il prodotto su Amazon si ha diritto a richiedere la sostituzione o il reso entro 30 giorni dalla data di consegna dell’articolo senza costi aggiuntivi.

La casa produttrice, Water Rower, inoltre offre le seguenti garanzie: 1 anno sulla struttura e sui componenti, garanzia che può essere ampliata fino a 5 anni sulla struttura e 3 anni sui componenti.

Panoramica produttore del water rower 100S4

La Water Rower opera sul mercato americano dal 1988 brevettando il sistema di resistenza ad acqua. Esso garantisce realismo, qualità e fluidità del movimento. Il legno della struttura proviene rigorosamente dalle foreste dei monti Appalachi dell’Est degli Stati Uniti, offrendo un designe adattabile ad ogni ambiente.

Problemi del Water Rower 100S4

Purtroppo non ripiegabile ma può essere posizionato verticalmente per diminuire l’ingombro sul pavimento e le rotelline aiutano nello spostamento di una struttura abbastanza pesante. A mio avviso può essere posizionato in qualunque punto della casa, anche in bella vista perchè ha un design veramente molto accattivante.

E’ molto rumoroso, prerogativa dei vogatori ad acqua, ma questo può essere considerato anche un pregio visto che il solo rumore che si sente è il fruscio dell’acqua. Lo consiglio a tutti quelli che decidono di acquistare un attrezzo di alta qualità ed hanno un budget non limitato.

Lidia Volpe

Amante del corpo, del fitness, del pilates e dell'alimentazione sana ha utilizzato le sue capacità di analisi critica, apprese in anni di allenamento a contatto con professionisti del settore, per recensire e scovare i prodotti migliori per gli amanti dello sport e della vita sana.